View Full Version : Itenditori di audio...AIUTO! scelte acquisti...
ZERO-1C3
27-12-2007, 22:21
Buonasera a tutti gli audiofili di hardware upgrade!
...adesso...ho proprio bisogno di voi!:D :D
Ho letto un pò al volo le guide sull'audio per farmi un'idea generale delle caratteristiche che devo tenere d'occhio per comperare un buon prodotto ma...capite bene che non sapendo che cosa offre oggi il mercato mi è molto difficile!
Ho bisogno di due schede:
1-Una scheda per un 2.1 con entrata analogica, medio-buona ci posso dedicare 40-50 euro;
2-Una scheda per un 5.1 con entrata analogica e digitale (coasaiale e/o ottica) per il mio creative inspire 5500. Con questa ci guarderò i film e ci giocherò al pc/xbox. Vorrei qualcosa di buono, sono disposto (se secondo voi ne vale la pena) di spenderci anche sugli 80 euro o più....
Avrei anche una domanda...è meglio l'ottico o il coassiale??
GRAZIE MILLE
pantapei
27-12-2007, 22:39
ma perchè 2 schede.........:D
compra questa
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1508933
ha uscite(non entrate)sia analogiche che digitali
ZERO-1C3
28-12-2007, 11:54
ciao pantapei, grazie per la risposta...
Ho letto un pò i post e mi interessa quella scheda. Magari la prendo ma non ho capito un pò di cosette, magari mi puoi aiutare...
1) Io ho un 5.1, non ho un 7.1, va bene lo stesso?
2) Ho visto che quella scheda ha 6 entrate analogiche, mi conviene, secondo te collegare ogni singola cassa alla scheda oppure collegare il decodificatore con il cavo ottico/digitale alla scheda?
3) Quando esce? Posso gia acquistarla da qualche parte?
Comunque devo comprare anche la scheda per un 2.1 con entrata analogica, medio-buona alla quale ci posso dedicare 40-50 euro perchè serve a un amico, non sai nulla che mi può servire?
pantapei
28-12-2007, 13:06
1)si va bene lo stesso
2)collegala in digitale
3)non credo che tu possa trovarla nel negozio sotto casa.....devi trovarla online...e non costa poco.........
per quanto riguarda il tuo amico..un scheda da 50 euro con uscite analogiche decenti non credo che ci sia..........
ciao...........:D
PinkNoiser
28-12-2007, 13:07
ciao pantapei, grazie per la risposta...
Ho letto un pò i post e mi interessa quella scheda. Magari la prendo ma non ho capito un pò di cosette, magari mi puoi aiutare...
1) Io ho un 5.1, non ho un 7.1, va bene lo stesso?
2) Ho visto che quella scheda ha 6 entrate analogiche, mi conviene, secondo te collegare ogni singola cassa alla scheda oppure collegare il decodificatore con il cavo ottico/digitale alla scheda?
3) Quando esce? Posso gia acquistarla da qualche parte?
Comunque devo comprare anche la scheda per un 2.1 con entrata analogica, medio-buona alla quale ci posso dedicare 40-50 euro perchè serve a un amico, non sai nulla che mi può servire?
Spero di aver capito che per ENTRATE te intendi le USCITE della scheda audio
Comumque se colleghi tutto con il digitale non ha senso comprare una scheda audio particolare perchè non guadagni nulla, a questo punto ti tieni l'integrata che è la stessa cosa..se vuoi usare il chip x-fi e menate varie credo proprio che devi collegare in analogico..se hai solo un 5.1 semplicemente ti avanerà un'uscita
ZERO-1C3
28-12-2007, 16:42
1)si va bene lo stesso
2)collegala in digitale
3)non credo che tu possa trovarla nel negozio sotto casa.....devi trovarla online...e non costa poco.........
per quanto riguarda il tuo amico..un scheda da 50 euro con uscite analogiche decenti non credo che ci sia..........
ciao...........:D
grazie...
ho visto che costa sui 200 euro ma se è buona la prendo e bom...vedo di acquistarla online...
Cacchio e quanto deve spendere sto mio amico? non è che deve essere chissà quanto buona pero' non voglio prendergli una baracca...ecco..
grazie cmq, mi stai aiutando molto
ZERO-1C3
28-12-2007, 16:50
Comumque se colleghi tutto con il digitale non ha senso comprare una scheda audio particolare perchè non guadagni nulla, a questo punto ti tieni l'integrata che è la stessa cosa..se vuoi usare il chip x-fi e menate varie credo proprio che devi collegare in analogico..se hai solo un 5.1 semplicemente ti avanerà un'uscita
In merito alle uscite analogiche ho letto proprio ora che una di quelle 7 uscite è per il microfono e una per un'altra cosa...quindi le uscite sono 4 e boh sono un pò confuso^^
Non capisco perchè dici che non guadagno in qualità audio con l'uscita in digitale...pensavo contasse molto la scheda audio...
mister giogio
28-12-2007, 16:52
Il posto giusto dove chiedere info sulle schede audio, è questo. (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1226745) ;)
pantapei
28-12-2007, 19:51
Comumque se colleghi tutto con il digitale non ha senso comprare una scheda audio particolare perchè non guadagni nulla, a questo punto ti tieni l'integrata che è la stessa cosa..
che le uscite digitali siano tutte uguali teoricamente è corretto...ma empiricamente non sempre....
comunque ritornando in tema...se la scheda devi usarla solo esclusivamente in digitale e non anche in analogico non comprare la scheda che ti ho consigliato all inizio........Auzentech X-FI PRELUDE.....è ottima ma uguale a molte altre se collegata in digitale.....
esistono ottime alternative economiche......
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1397323&highlight=ddlive
ZERO-1C3
06-01-2008, 22:36
Devo collegare il mio 5.1 solo in digitale (ottico o coassiale), e solo per vedere film...sono indeciso tra questa:
http://it.europe.creative.com/products/product.asp?category=1&subcategory=208&product=16770
e una di queste due:
http://www.club3d.nl/index.php/products/theatron/home
Cosa mi consigliate?
PS - Vedo che le club3d sono segnate come 7.1, vanno bene anche per i 5.1 vero??GRAZIE
mentalrey
07-01-2008, 00:05
E' brutto risponedere a questo titolo...sembra di fare i figoni.
Se non sei un giocatore che vuole a tutti i costi Eax5, ti consiglierei di seguire questa strada...
La club 3D Agrippa, come altre, monta un chip Oxigen, buono per fare ogni tipo di decodifica
e che collegato in digitale va piu' che bene.
Per quello che riguarda la conversione da analogico a digitale, l'unico parametro
da tenere da conto e' se effettivamente il tuo decoder 5.1 monta pezzi migliori della scheda,
al che decidi se mettere dei cavi ottici oppure quelli analogici.
(il tuo orecchio ti dira' quale si sente meglio)
Per il tuo amico che cerca una scheda per il 2.1 in analogico,
dipende solo da che impianto ha alla fine della catena,
se si tratta di casse amplificate sullo stile creative/logitech
passare da 30 euro a 150 non gli portera' particloari benefici (una qualsiasi va bene).
Se pero' avesse un sistema HI-FI mi sentirei di consigliare
o una Onkyo Se-90 (reperibile solo su GeekStuff4u (http://www.geekstuff4u.com/product_info.php?manufacturers_id=&products_id=327) almeno mi pare).
Sconsiglio di tenere la integrata se gli agganci sono in analogico,
perche' fanno schifo anche insieme a casse da 40 euro.
ZERO-1C3
07-01-2008, 11:05
E' brutto risponedere a questo titolo...sembra di fare i figoni.
Se non sei un giocatore che vuole a tutti i costi Eax5, ti consiglierei di seguire questa strada...
La club 3D Agrippa, come altre, monta un chip Oxigen, buono per fare ogni tipo di decodifica
e che collegato in digitale va piu' che bene.
Per quello che riguarda la conversione da analogico a digitale, l'unico parametro
da tenere da conto e' se effettivamente il tuo decoder 5.1 monta pezzi migliori della scheda,
al che decidi se mettere dei cavi ottici oppure quelli analogici.
(il tuo orecchio ti dira' quale si sente meglio)
Per il tuo amico che cerca una scheda per il 2.1 in analogico,
dipende solo da che impianto ha alla fine della catena,
se si tratta di casse amplificate sullo stile creative/logitech
passare da 30 euro a 150 non gli portera' particloari benefici (una qualsiasi va bene).
Se pero' avesse un sistema HI-FI mi sentirei di consigliare
o una Onkyo Se-90 (reperibile solo su GeekStuff4u (http://www.geekstuff4u.com/product_info.php?manufacturers_id=&products_id=327) almeno mi pare).
Sconsiglio di tenere la integrata se gli agganci sono in analogico,
perche' fanno schifo anche insieme a casse da 40 euro.
Grazie per la risposta....
Io non è che me ne intendo molto di audio, non so bene se il decoder che mi hanno dato insieme alle casse sia migliore o peggiore della scheda audio che acquisterò...
(queste sono le mie casse...->http://it.europe.creative.com/products/product.asp?category=4&subcategory=25&product=990)
So solo che pensavo di collegare tutto l'ambaradan in digitale perchè ho notato che, avendo un altro pc con una buona scheda audio, se collegavo il jack verde sulla scheda audio del secondo pc non mi partiva in modalità "dolby digital", mentre se lo collegavo in digitale (coassiale o ottico) partiva in modalità "dolby digital"!...e sentivo i film in 5.1...capisci?
Sulla scheda per il mio amico ho deciso grazie...
mentalrey
07-01-2008, 16:25
come ti dicevo dipende dal tuo orecchio, ovviando ai problemi
che hai avuto con quella scheda, nel momento in cui senti
il 5.1 da entrambi, ascolti e scegli quello che secondo te si sente meglio.
ZERO-1C3
08-01-2008, 15:47
okey grazie
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.