View Full Version : Ho incasinato la configurazione del router Alice Gate 2 Plus!!!!
Allora volevo disabilitare il DHCP per Emule, sono entrato nella configurazione del router, sono andato su modifica impostazioni DHCP e ho impostato "Disabilita". Purtroppo in seguito il router pare essersi sprogrammato, non va più la rete e non capisco che indirizzo abbia preso il router (ipconfig mi dà 169.254.4.197???) non riesco più nemmeno ad entrare nella configurazione!!!!
Come posso ripristinare lo stato di partenza? Che cosa ho sbagliato? :-(
Harry_Callahan
27-12-2007, 20:56
Allora volevo disabilitare il DHCP per Emule, sono entrato nella configurazione del router, sono andato su modifica impostazioni DHCP e ho impostato "Disabilita". Purtroppo in seguito il router pare essersi sprogrammato, non va più la rete e non capisco che indirizzo abbia preso il router (ipconfig mi dà 169.254.4.197???) non riesco più nemmeno ad entrare nella configurazione!!!!
Come posso ripristinare lo stato di partenza? Che cosa ho sbagliato? :-(
resettalo con una graffetta
c'è il forellino di reset dietro
non riesco a capire perchè la gente disabilita il DHCP per configurare eMule
boh
mi dicevano per avere un ip statico fisso, in quanto vanno reindirizzate le porte TCP e UDP al PC con installato Emule... e un IP dinamico può creare problemi... ho scritto una fesseria?
Ti ringrazio cmq!!
Io avevo un IP alto in DHCP, nel caso volessi disabilitare il DHCP ed assegnare un IP al mio PC più basso, quale è la procedura corretta? Non vorrei fare altri danni...
non trovo il forellino... il mio router è quello rettangolare bianco!
Harry_Callahan
27-12-2007, 21:16
mi dicevano per avere un ip statico fisso, in quanto vanno reindirizzate le porte TCP e UDP al PC con installato Emule... e un IP dinamico può creare problemi... ho scritto una fesseria?
Ti ringrazio cmq!!
Io avevo un IP alto in DHCP, nel caso volessi disabilitare il DHCP ed assegnare un IP al mio PC più basso, quale è la procedura corretta? Non vorrei fare altri danni...
una volta risolto il problema del router, c'è un thread nelle guide per eMule
non trovo il forellino... il mio router è quello rettangolare bianco!
sembra strano, controlla bene
Mah... mi sono anche letto il manuale eppure questo reset non lo trovo!!! Vabbè domani mattina chiamerò la Telecom...
Però vorrei capire una cosa: se voglio usare un IP statico, basta che setti questo nelle proprietà della scheda di rete di windows del mio PC, oppure devo anche disabilitare la voce DHCP sui parametri del router tramite connessione 192.168.1.1?
Altra domanda: attualmente il mio PC avevo un certo indirizzo in DHCP. Nelle proprietà come dicevo della scheda di rete, dovrò impostare esattamente questo come statico o anche uno diverso?
cè' un forellino ricorda di tenere premuto il tasto nascosto con una graffetta o con una biro con router acceso e tieni premuto contando fino a 10 (se arrivi a 15 stai + tranquillo)
Ma dov'è??????? Il mio non è quello Wi-Fi, che sia forse sprovvisto?
pegasolabs
28-12-2007, 09:20
Imposta IP e dns manualmente nel pc.
IP 192.168.1.10
SB M: 255.255.255.0
DNS:151.1.1.1
e vedi che accederai di nuovo al gioiello ;) nonché a internet
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.