View Full Version : eliminare programma in esecuzione automatica
serbring
27-12-2007, 20:40
Premetto che windows xp, ho matlab, che si autoesegue all'avvio di windows, o meglio compare nella lista dei processi.
Il problema è che non riesco a togliere l'avvio del processo, perchè non compare nè su ccleaner, nè su msconfig e nè sule seguenti voci del registro di sistema
HKEY_CURRENT_USER\Software\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Run
e
HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Run
Non'è un
jupiter81
27-12-2007, 21:46
ti consiglio di disinstallare matlab (a patto che abbia un cd che ti permetta poi di reinstallarlo) conservando la cartella work o qualunque cartella ove tu salvi i tuoi programmi. Successivamente reinstalli matlab tramite installazione personalizzata, che ti permette di "flagare" ciò che ti serve, e quindi installi matlab senza la voce relativa a matlabserver che dovrebbe essere quella che ti dà problemi.
;)
serbring
27-12-2007, 22:13
ti consiglio di disinstallare matlab (a patto che abbia un cd che ti permetta poi di reinstallarlo) conservando la cartella work o qualunque cartella ove tu salvi i tuoi programmi. Successivamente reinstalli matlab tramite installazione personalizzata, che ti permette di "flagare" ciò che ti serve, e quindi installi matlab senza la voce relativa a matlabserver che dovrebbe essere quella che ti dà problemi.
;)
sì infatti ho due processi, matlabserver.exe e matlab.exe. Tra l'altro occupano non poca memoria. Cosa intendi per flagare?
sì infatti ho due processi, matlabserver.exe e matlab.exe. Tra l'altro occupano non poca memoria. Cosa intendi per flagare?
selezionare, spuntare
serbring
28-12-2007, 01:01
selezionare, spuntare
ah ok grazie....:)
serbring
28-12-2007, 09:57
per ora sono riuscito a toglierlo dall'esecuzione automatica andando su services.msc...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.