PDA

View Full Version : Firenze:cose da non perdere

Romi
27-12-2007, 20:30
Ciao a tutti, sabato parto per Firenze. Ci starò 4 giorni, cosa mi consigliate di vedere assolutamente?
Grazie :)

zenias
27-12-2007, 22:12
Ciao a tutti, sabato parto per Firenze. Ci starò 4 giorni, cosa mi consigliate di vedere assolutamente?
Grazie :)

Io ci sono stata quest'estate, l'ho girata in bici in 2 giorni (il centro), a piedi penso ci metterai 3 giorni.
Non perderti gli Uffizi, c'è sempre una fila che nn finisce più, indi prenota sul sito così salti la fila.

markus_81
28-12-2007, 11:09
ormai è tardi per ordinare sul sito, se non hai voglia di fare la fila degli uffizi vai a vedere solo la galleria dell'accademia e il bargello che hanno sempre poca fila, anche se in 4 giorni hai tempo di vedere tutto :D...ti consiglio poi di andare sulla cupola del duomo e a vedere la chiesa di santo spirito ( non farti ingannare dall'esterno solamente intonacato),poi le cappelle medicee a san lorenzo, cappella pazzi a santa croce, e magari vai a piazzale michelangelo a vedere firenze dall'alto e da li sali a vedere san miniato al monte (e tanto che sei li guarda anche san salvatore al monte) :)

il resto son tutte cose famose...e il centro lo giri tranquillamente tutto a piedi ( guarda il battistero, santa croce, santa maria novella, san lorenzo, piazza santissima annunziata, palazzo pitti,palazzo strozzi, palazzo medici riccardi, palazzo rucellai, i giardini di boboli, anche se non è proprio il periodo migliore)

Adric
28-12-2007, 11:20
qua c'è qualche altro suggerimento pratico:
www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1368385

Romi
28-12-2007, 12:26
Io ci sono stata quest'estate, l'ho girata in bici in 2 giorni (il centro), a piedi penso ci metterai 3 giorni.
Non perderti gli Uffizi, c'è sempre una fila che nn finisce più, indi prenota sul sito così salti la fila.
Ho prenotato per gli Uffizi ancora un mese fa, ci vado il 30....avevo letto che ci sono file interminabili.

Romi
28-12-2007, 12:28
Grazie a tutti per i consigli :)
altra domanda:sapete consigliarmi qualche ristorante/pizzeria in zona santa maria novella, magari un posticino economico?
Grazie ancora e buon 2008 a tutti :cincin:

gino e l'alfetta
09-01-2008, 00:00
com'è andata??? :D

Romi
09-01-2008, 19:24
A parte il tanto freddo e i ritardi dei treni, posso dire che è andata bene. La città era piena di turisti,abbiamo visto tutto quello che c'era da vedere: gli Uffizi, palazzo vecchio, il ponte vecchio,il duomo con relativa salita alla cupola dalla quale si vede un panorama stupendo della città e dei dintorni, piazzale Michelangelo...
Fortunatamente abbiamo trovato 3 giorni di sole e solo uno di nuvoloso, ma il freddo l'abbiamo sentito per bene, diciamo che almeno non ha piovuto, sarebbe stata dura visitare la città con l'ombrello.
se hai domande,chiedi pure :)