PDA

View Full Version : No audio in riproduzione anche se ho i codec

.p a r a l l e l
27-12-2007, 19:52
Ciao a tutti, ho un problema nella riproduzione di alcuni filmati divx con vari lettori.
Nonostante abbia installato il K-lite codec pack e g spot mi riconosca nel pc i codec necessari, alcuni filmati divx (non tutti) vengono riprodotti senza audio, e quando chiudo il programma (WMP O Realplayer o qualsiasi altro) il processo resta in esecuzione sul taskmanager. L'unico modo per vedere questi filmati è utilizzare VLC, ho già provato a reinstallare i codec ed i lettori ma non ho ottenuto risultati.
Mi scuso in anticipo se la domanda è già stata posta ma non riesco ad usare la funzione di ricerca nel forum e con google non ho trovato niente.

Grazie in anticipo :D

Paky
27-12-2007, 21:47
dovresti restringere la casistica

cerca di capire quale codec audio da il problema

.p a r a l l e l
27-12-2007, 22:39
Ciao

Innanzitutto grazie della risposta, il problema però è che di file video con lo stesso codec audio alcuni vengono riprodotti correttamente, mentre altri no e questo accade sia che siano in AC3 o che siano in Mpeg 2 o 3 (ora non ho altri formati da controllare).:mbe:

giusexp
28-12-2007, 10:19
sembra strano ma ho lo stesso problema, cedo i video ma non sento l'audio.
ho un altro problema, quale codec devo usare per vedere i file .rm?

giusexp
28-12-2007, 14:38
allora il problema dell' audio l'ho risolto, è stata una mia dimenticanza, infatti avevo il volume del programma a zero. prova e vedi se hai lo stesso problema. aperta ancora la seconda domanda

.p a r a l l e l
28-12-2007, 14:50
No il volume è a posto :stordita:

.p a r a l l e l
28-12-2007, 20:11
Ho risolto, se può essere utile a qualcuno, eliminando tutti i codec ed installando solo ffdshow. =)