PDA

View Full Version : Schermo pazzo!!!

Lamba
27-12-2007, 19:31
Ciao a tutti,
avrei un problema con il mio monitor:muro: :muro: : inizialmente si spegneva e si riaccendeva:confused: , ma poi ho scoperto che erano solo girate male le viti del cavo del monitor :D ; ora invece il mio schermo si vede in tonalità di verde.....:eek: :confused: :confused: :confused: :confused: :confused:
Aiutoooo!!!!!!!!

Alhazred
27-12-2007, 20:09
Suppongo si tratti di un crt.
Da esperienze avute in passato le cause possono essere due:
1) cavo vga danneggiato, prova a muoverlo (specie vicino ai bordi) e vedi se il monitor torna a mostrare i colori correttamente o se comunque succede qualcosa mentre lo muovi. In tal caso il cavo ha qualche filo reciso non fa contatto
2) I finali RGB sono bruciati e vanno sostituiti, ammesso che non ti convenga acquistare un monitor nuovo, cambiare i finali un po' di anni fa mi è costato una 60ina di euro.

Lamba
27-12-2007, 20:42
Beh, credo siano bruciati, xkè poco prima ke succedesse tutto questo ho preso la scossa dall'RGB OUT del mio PC...:muro: :D :muro:
Potrebbe essere stato quello??
Ma il problema è il PC o lo schermo??? Perchè io vorrei cambiare schermo...... Potrebbe cambiare qualcosa????

Alhazred
28-12-2007, 12:08
I finali (se è colpa loro) di sicuro non si sono bruciati per quel motivo, di solito si bruciano per usura, comunque il problema sono abbastanza sicuro che sia del monitor, per averne la certezza prova a rimediarne uno sicuramente funzionante e collegalo al tuo pc.

Lamba
28-12-2007, 16:45
Ok ci proverò.
Speriamo in bene!!!:D

Lamba
29-12-2007, 22:54
niente, lo schermo non funziona neanche se lo cambio, è proprio rotto il pc!!!:muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:

Cosa devo fare???