PDA

View Full Version : KAV 6 e Prevx CSI

gabrib
27-12-2007, 18:26
Ciao a tutti. Ho lanciato Prevx CSI v. 1.2.1.1.109, e la prima parte di scansione è andata senza problemi, risultando pulito, ma quando clicco il pulsante "Continue" nella finestrella dove dice
"Scan my PC daily at this time(CSI will be nstalled" "
Only alert me if an infection is found,
la difesa proattiva di KAV 6 mi segnala un riskware troyan generico. Posso fidarmi di CSI???

murack83pa
27-12-2007, 18:38
fidarsi di prevx csi....uhmm....cosinderando che è un componente fondamentale molto collaudato della guida alla disinfezione....considerando che , se nn sbaglio, un tecnico che lavora per la società produttrice è ex moderatore di questa sezione, ovvero membro anziano di questo forum, autore del sito pc al sicuro....beh...direi di si, ti puoi fidare,a meno che nn hai scaricato un falso prevx csi...:D

gabrib
27-12-2007, 19:18
fidarsi di prevx csi....uhmm....cosinderando che è un componente fondamentale molto collaudato della guida alla disinfezione....considerando che , se nn sbaglio, un tecnico che lavora per la società produttrice è ex moderatore di questa sezione, ovvero membro anziano di questo forum, autore del sito pc al sicuro....beh...direi di si, ti puoi fidare,a meno che nn hai scaricato un falso prevx csi...:D
So che eraser (Marco Giuliani) , persona di indiscusso valore in campo informatico lavora per Prevx, e che CSI è tra i tool di rimozione nella sezione "Aiuto sono infetto" la cosa che mi è sembrata strana è che KAV lo abbia riconosciuto come troyan e per essere sicuro ho chiesto qui sul forum. Grazie

xcdegasp
27-12-2007, 19:39
anche kav come tantissimi altri software rivolti alla sicurezza possiede falsi allarmi sopratutto il kav6 che in euristica proprio non brilla :)
potresti anche pensare di passare a kav7.0 che ormai è un prodotto maturo e possiede un rinnovato motore di scansione e potenziali maggiori :)

c.m.g
27-12-2007, 20:26
in questo caso non è corretto parlare di falso positivo e vi spiego il perchè: il PDM o difesa proattiva si basa sull'analisi comportamentale, quindi differisce dal riconoscimento tramite firma che è inclusa nel database virale. ne consegue che se, la difesa proattiva, rileva un comportamento assomigliante ad un trojan, ne segnala l'attività che poi starà all'utente capire se un comportamento malevolo o meno. questo sistema è stato studiato per rilevare attività sospette che magari non sono state incluse nel ricoinoscimento tramite firma virale. la difesa proattiva è consigliato disattivarla a chi non ne sapesse far buon uso.
in coclusione ti posso confermare che PrevX CSI è un prodotto sicuro e la difesa proattiva ti segnala ciò, perchè semplicemente va ad agire proprio in quelle zone dove va a risiedere il malware generico. in più ti posso consigliare di aggiungere PrevX CSI nella lista dei software attendibili in minacce ed esclusioni.

gabrib
27-12-2007, 20:34
Vi ringrazio!!