PDA

View Full Version : Codec per "Windows Media Audio 9 Professional"

Damarus
27-12-2007, 17:53
Ciao raga,
Ho il Media Player Classic con ffdshow (ho installato il Combined Community Codec Pack)
Il mio obiettivo è quello di riuscire a visualizzare la maggior parte dei video, senza però installare super mega pack di roba doppia o inutile o peggio, nessuna versione del player di windows, ne vecchia ne nuova.
Tuttavia purtroppo, ci sono dei rari .wmv che necessitano di quello che GSpot chiama "Windows Media Audio 9 Professional".

Secondo voi, dove posso trovare il minimo indispensabile per sentire l'audio di questi benedetti .wmv?

Damarus
27-12-2007, 17:54
Mi sono dimenticato di dire che attualmente con VideoLAN riesco a sentire anche l'audio, ma probabilmente usa un codec interno, nell'eseguibile stesso.
Il mio obiettivo era usare il Media Player Classic (che non è della M$ :D ) con ffdshow e basta! :cool:

Paky
27-12-2007, 21:48
posta qualche esempio di questi wmv (scaricabile)

Damarus
27-12-2007, 23:18
posta qualche esempio di questi wmv (scaricabile)

Hmm... saranno 300/400 MB :D
Cmq ho installato un certo "AC3 Decoder"; i codec necessari sembra averli installati, ma assieme a quelli deve avermi buttato nel PC tanta di quella roba che metà basta, fra cui DRM, e altre porcate.

Gspot adesso dice che sono stati usati questi codec:
Wmvdmod.dll
Wmadmod.dll
Ac3filter.ax

Se adesso salvo questi 3 file e li metto nella directory del Classic Player magari dopo la prossima formattazione, sarà sufficiente per rendere leggibile il video?