View Full Version : Problemi Alice: funziona solo google.it
Da oggi, 27 dicembre 2007 ho questo problema: qualsiasi sito provo ad aprire (yahoo.it, tin.it, alice.it, corriere.it ecc..) non mi si apre. Funziona solo google.it.
La cosa ancora più strana è che se faccio un ping, ottengo risposte positive da tutti, ma non mi si apre nessuno. Ho provato a cambiare DNS, ma non c'è stato nessun miglioramento. Ora sto usando la connessione del cellulare e funziona bene. Qualcuno ha lo stesso mio problema? Ci sono soluzioni? Grazie in anticipo per il vostro aiuto
Harry_Callahan
27-12-2007, 17:14
Da oggi, 27 dicembre 2007 ho questo problema: qualsiasi sito provo ad aprire (yahoo.it, tin.it, alice.it, corriere.it ecc..) non mi si apre. Funziona solo google.it.
La cosa ancora più strana è che se faccio un ping, ottengo risposte positive da tutti, ma non mi si apre nessuno. Ho provato a cambiare DNS, ma non c'è stato nessun miglioramento. Ora sto usando la connessione del cellulare e funziona bene. Qualcuno ha lo stesso mio problema? Ci sono soluzioni? Grazie in anticipo per il vostro aiuto
configura il router in PPPoE LLC
ho provato, ma non è cambiato nulla. Altri suggerimenti?
Harry_Callahan
27-12-2007, 17:29
ho provato, ma non è cambiato nulla. Altri suggerimenti?
che router utilizzi?
DSL-604T della dlink. Posso provare a rimettere il router pirelli quello della telecom e così vedo se cambia qualcosa.
Harry_Callahan
27-12-2007, 17:43
DSL-604T della dlink. Posso provare a rimettere il router pirelli quello della telecom e così vedo se cambia qualcosa.
ottima idea
Allora, con il router Pirelli è ancora peggio. Non va nemmeno su google.it non pinga niente all'infuori del router. se da browsre faccio 192.168.1.1 vedo le stats del router pirelli che mi dice che è connesso e bla bla bla. Ma non naviga. Col mio invece ora vedo anche www.tim.it e www.mioip.org e basta.
Ho provato acnhe da un altro pc (pensando fosse qualcosa relativo al pc che usavo), ma ho sempre lo stesso risultato: google.it funziona il resto no
Harry_Callahan
27-12-2007, 18:29
2 PC diversi
2 Router diversi
brutta storia, credo sia necessario una chiamata a Telecon
sembrerebbe un estrema lentezza...
prova da browser un download ftp(incolla questo link):
ftp://ftp.dlink.it
e scarica qualcosa, tipo un firmware
la cosa ancora più strana è che riesco ad usare vnc e a collegarmi con un pc in un'altra casa in maniera del tutto normale.... non è lento, va tutto normale... solo la navigazione normale non funziona....
Harry_Callahan
28-12-2007, 11:55
la cosa ancora più strana è che riesco ad usare vnc e a collegarmi con un pc in un'altra casa in maniera del tutto normale.... non è lento, va tutto normale... solo la navigazione normale non funziona....
:boh:
hai provato con 2 PC diversi e 2 modem diversi
trovo strano che ci siani problemi su tutti e 4 i prodotti
quindi è più probabile un problema Telecon
ho chiamato e mi hanno fatto un sacco di domande inutili. Dicono che entro sabato a mezzanotte dovrebbe essere tutto risolto.
Tra l'altro riesco ad usare tranquillamente sia skype ke vnc e con questo riesco a collegarmi su un pc in un altra casa e a navigare in internet... :eek:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.