View Full Version : Mettere password a cartella in rete
ho 2 pc
uno principale e un secondo che condivide alcune cartelle
nel secondo ho già impostato una password per il login ma quando dal primo accedo in rete alle cartelle mi fa accedere senza nessuna pw come ospite
come posso evitare tale cosa?
Harry_Callahan
27-12-2007, 17:02
sistema operativo sulle 2 macchine?
alla seconda macchina (win xp pro sp2) accedo sia con mac che con un portatile sempre win xp
Harry_Callahan
28-12-2007, 09:00
prova a lavorare sui permessi della cartella condivisa, togli Everyone e metti solo gli utenti della LAN, logicamente sulla macchina che ospita la cartella ti devi creare gli stessi utenti(user\pass) delle altre macchine
... e disabilita l'utente "guest"....
prova a lavorare sui permessi della cartella condivisa, togli Everyone e metti solo gli utenti della LAN, logicamente sulla macchina che ospita la cartella ti devi creare gli stessi utenti(user\pass) delle altre macchine
come si fa esattamente? non capisco proprio dove cliccare
... e disabilita l'utente "guest"....
come faccio? non è mai stato nemeno abilitato
Dai un occhio quì intanto e vedi se ci capisci...... (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1125882)
Dai un occhio quì intanto e vedi se ci capisci...... (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1125882)
lo stavo leggendo ieri per trovare una soluzione ma non mi pare parli del mio problema o sbaglio?
Devi andare nelle proprietà della cartella e disabilitare la condivione semplice. A quel punto, tornando nelle proprietà, troverai la cartella protezione. Da li verifichi chi e che permessi ha....
ho fatto un danno -.-
ho smanettato coi permessi e ora su tutte le cartelle della partizione mi da accesso negato
non riesco più a sbloccarle
Spero tu non abbia smanettato utilizzando il profilo utente "administrator"...
Prova a vedere chi ha i permessi su quelle cartelle. Dovresti avere system, creator qwner, administrator e forse user/nomepc.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.