PDA

View Full Version : Passare a vista.....è il momento giusto o no???


Danyblair
27-12-2007, 16:56
Ciao a tutti raga.
Ne approfitto innanzitutto per fare a tutti gli auguri. Allora il mio quesito è semplice.
La mia configurazione prima di tutto:
Cpu intel core 2 duo e6600
4Gb Ram Team Group
3 hard western digital raptor (2 da 75gb e uno da 150gb)
Mobo asus p5wdh deluxe
geforce 8800 gtx
soundblaster audigy platinum ex
Come OS ho Windows xp home edition 32bit. Mi chiedevo se conviene passare a vista a 64 bit home premium oppure no. Il mio problema è che ho 4 gb di ram e no li posso utilizzare e che mi piacerebbe sfruttare le directX 10 e la mia scheda grafica per gli ultimi giochi ed i futuri. Ho atteso visto il poco supporto al suddetto os. Ora dopo un anno non so sinceramente a che punto siamo ma ho sentito dell'uscita del SP1 anche se in rc. Il supporto ai giochi a che punto è? Giochi vecchi che giravano su Xp gireranno anche su vista? Ed il supporto ai 64bit? So che l'argomento non è nuovo ma ho poco tempo per tenermi aggiornato visto che ho incominciato a lavorare :-).
Vi sarei molto grato per qualunque ripsosta mi vogliate dare. Grazie a tutti in anticipo. Buone feste a tutti. Byezzzzzzzzzzzz

fsdfsdfDarkRsdfsdfadeonsdf
27-12-2007, 17:02
i giochi girano praticamente tutti, per ora a me non mi è mai capitato di trovarne uno incompatibile.. basta aggiornar ei driver video e le directx all'ultimo update (novembre 2007 in questo caso..). se deiv passare a vista una versione a 64 bit visto il tuo sistema.. per il supporto delle applicazioni sappi che la x64 ha un sosttositema, wow64, x86 (a 32 bit), quindi non ci sono grandi problemi. Assicurati cmq semrpe di installare l'ultima versione di ogni programma, e se è un programma che interagisce col kernel, con driver o con file di sistema assicurati che sia compatibile con vista (quindi niente vecchi software per emulazione periferiche, masterizzare ecc..). Sulla vista inoltre, specie sulla x64, è 'dobbligo che i driver siano specifici per vista.. in ogni caso non dovresti avere alcun problema tu.. il sp1 cmq aspettalo in versione finale, io non istallerei mai aggiornamenti di sistema beta, e cmq la stra maggiornaza dei fix del sp1 sono già stati rilasciati singolarmente, ergo non cambierà poi così tanto.. se compri l'academic edition a 90€ sappi che per la versione a 64 bit o la ordini dal sito microsoft pagando le sole SS, o ti fai prestare da qualcuno o cmq ti procuri il dvd di vidsta x6+4 e poi metti il tuo seriale... se non ti interessa la academic in ogni caso punta su una oem sciola in x64..