View Full Version : emule lento con alice gate 2+ su linea business
lucky4speed
27-12-2007, 16:54
salve ragazzi, probabilmente e' argomento gia trattato e ritrattato, ho provato anche col tasto cerca ma non ho trovato le specifiche del mio caso..
vengo al dunque sperando che qualcuno riesca ad aiutarmi.
ho una linea adsl alice flat con contratto business, ossia quello per le aziende che fa riferimento al 191.
il router in questione e' appunto un alice gate 2 plus , non quello wifi, ma con collegamento ethernet.
probabilmente a quanto ho letto e' quel router con le porte bloccate e questo fa si che sia un po piu complicata la sbendatura del mulo.
infatti e' quello che mi preme, ossia, utilizzo spesso emule ma purtroppo non e' cosi veloce come dovrebbe poiche' rimane sempre bendato.
siccome so che esiste un metodo per aprire le porte del mio router ma non so esattamente che passaggi fare chiedo gentilmente se qualche anima pia riesce a seguirmi passo passo e darmi info dettagliate.
spero di aver dato tutte le info che si necessita in questo caso, se cosi non fosse ditemi pure..
ringrazio in anticipo
matt22222
27-12-2007, 17:35
pure io ce l'ho quel router
allora:
sul pc deseziona il dhcp ed usa un ip fisso
poi da browser
http://192.168.1.1
schiaccia il pulsante configura LAN
in impostazioni virtual server fai aggiungi
da li apri la porta che vuoi col protocollo che vuoi
se non va, prova a farlo usando il collegamento usb
ciao e good luck
:D:D:D
lucky4speed
27-12-2007, 17:54
ok ti ringrazio e stasera provo sicuramentesul pc deseziona il dhcp ed usa un ip fisso
poi da browser
da dove precisamente devo deselezionare questo dhcp??
matt22222
28-12-2007, 10:24
pannello di controllo-> connessioni di rete->click destro sulla connessione lan->proprietà->doppioclick su protocollo tcp/ip -> selezioni il box con scritto "inserisci ip manualmente" e metti:
ip: 192.168.1.xxx deve xxx è un numero che vuoi >1
subnet mask: 255.255.255.0
gateway: 192.168.1.1
e poi passi alla parte sul router
ciau:D:D:D
lucky4speed
28-12-2007, 16:04
grazie dell'aiuto davvero...ora dopo un bel po di prove finalmente sono iruscito a vedere ID alto.
pero'....perche' c'e' sempre un pero...
sinceramente adesso dopo un paio di ore di utilizzo di emule con id alto non ho notato grossi miglioramenti singeramente, il miei download non superano lo stesso gli 8 kb/s e solo raramente ma per pochissimo tempo gli ho visto 11 kb/s.
(possibili soluzioni?)
come e' possibile??
un id alto oltre a favorire le code non dovrebbe permettere anche un download piu efficace?
PS.
queste nuove impostazioni che sono state fatte sul router e pc portano hanno per caso qualche controindicazione nella navigazione semplice oppure e' esattamente tutto come prima?
grazie ancora.
matt22222
28-12-2007, 20:28
grazie dell'aiuto davvero...ora dopo un bel po di prove finalmente sono iruscito a vedere ID alto.
pero'....perche' c'e' sempre un pero...
sinceramente adesso dopo un paio di ore di utilizzo di emule con id alto non ho notato grossi miglioramenti singeramente, il miei download non superano lo stesso gli 8 kb/s e solo raramente ma per pochissimo tempo gli ho visto 11 kb/s.
(possibili soluzioni?)
come e' possibile??
un id alto oltre a favorire le code non dovrebbe permettere anche un download piu efficace?
PS.
queste nuove impostazioni che sono state fatte sul router e pc portano hanno per caso qualche controindicazione nella navigazione semplice oppure e' esattamente tutto come prima?
grazie ancora.
per emule nn so cosa dirti, io lo uso poco appunto perchè le code oramai sono infinitee vado piano:mc::mc: e sono passato al torrent.l'andare piano però è legato al mulo, nn alle impostazioni di connessione:)
io personalmente ho fatto che aprire tutte le porte con l'asterisco e poi uso il firewall di windoz (si si lo so è un po' una ciofeca, ma mi accontento:fagiano: :fagiano: ) così apro e chiudo porte per i programmi dal firewall senza scassarmi ogni volta ad aprire le porte dal firewall
la navigazione rimane come prima :)
ciau:D:D:D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.