View Full Version : Un degno erede di Age of Empire II
dario fgx
27-12-2007, 16:45
Salve ragazzi!
Sono un appassionato di Age Of EmpiresII
Di tutti gli strategici che ho provato dopo questo mitico ed indimenticabile videogioco, a mio modestissimo parere, nessuno è risultato paragonabile a questo per quanto mi ha gasato giocarci.
Ora l'ho praticamente imparato a memoria e trovare su internet qualcuno che ci gioca ancora è praticamente impossibile, inoltre conosco ormai a memoria l'ai del giococ e questo può risultare terribilmente noioso.
Sapreste consigliarmi un nuovo strataegico altrettanto coinvolgente, ambientato nel medioevo, senza cagate di tipo fantasy, che non sia stronghold?
I requisiti hw nn sono un problema.
Grazie a tutti.
bart noel
27-12-2007, 17:11
Salve ragazzi!
Sono un appassionato di Age Of EmpiresII
Di tutti gli strategici che ho provato dopo questo mitico ed indimenticabile videogioco, a mio modestissimo parere, nessuno è risultato paragonabile a questo per quanto mi ha gasato giocarci.
Ora l'ho praticamente imparato a memoria e trovare su internet qualcuno che ci gioca ancora è praticamente impossibile, inoltre conosco ormai a memoria l'ai del giococ e questo può risultare terribilmente noioso.
Sapreste consigliarmi un nuovo strataegico altrettanto coinvolgente, ambientato nel medioevo, senza cagate di tipo fantasy, che non sia stronghold?
I requisiti hw nn sono un problema.
Grazie a tutti.
Come RTS puri ambientati nel medioevo non penso proprio ce ne siano all'altezza di AoE2;) , ti dovresti rivolgere a Rice of Nations che combina stategia a turni alla Civilization con quella in tempo reale alla AoE oppure a Medieval TW che è a turni e tattico in tempo reale.
29Leonardo
27-12-2007, 17:31
age of empires 3? :D
Oppure paraworld ambientato nella preistoria
Demoniacal666
27-12-2007, 17:52
se ti piace il genere mitologico ti consiglierei age of mithology e l'espansione titans...a me è piaciuto più di aoe2....
-Feanor-
27-12-2007, 17:57
se ti piace il genere mitologico ti consiglierei age of mithology e l'espansione titans...a me è piaciuto più di aoe2....
quotone...
è veramente bellissimo come gioco..
Salve ragazzi!
trovare su internet qualcuno che ci gioca ancora è praticamente impossibile
questo non te lo lascio dire, su IGZ (http://www.igzones.com/) la gente c'è, eccome! Un po' come la vecchia zone...:)
.:Sephiroth:.
30-12-2007, 09:27
se ti piace il medioevo non può esserci gioco + bello di medieval 2: total war.
provalo è semplicemente bellissimo!
dario fgx
30-12-2007, 10:06
questo non te lo lascio dire, su IGZ (http://www.igzones.com/) la gente c'è, eccome! Un po' come la vecchia zone...:)
Vero?
non lo sapevo, giuro!
Pensavo avessero mollato tutti!
grazie infinite!
dario fgx
30-12-2007, 10:07
Ragazzi fino ad ora nessuno dei titoli proposti mi garba, in particolare mitology, ripeto non voglio l'elemento fantasy o simili.
Io ho provato medieval total war e non mi è piaciuto, che cambia in medieval 2?
bart noel
30-12-2007, 10:11
Ragazzi fino ad ora nessuno dei titoli proposti mi garba, in particolare mitology, ripeto non voglio l'elemento fantasy o simili.
Io ho provato medieval total war e non mi è piaciuto, che cambia in medieval 2?
cambia la grafica e l'aggiunta dei mercanti...
Hai provato Rice of Nations?
Radagast?
30-12-2007, 10:43
Ti avrei consigliato Il signore degli anelli, ma visto che non ti piace il fantasy non mi resta che AOE 3 o AOM ;)
si infatti, mithology nn era male (peccato solo che gli eserciti erano davvero piccoli dato che le divinità occupavano parecchi posti :( )
TheNotorius
30-12-2007, 10:53
Ti avrei consigliato Il signore degli anelli, ma visto che non ti piace il fantasy non mi resta che AOE 3 o AOM ;)
Beh la Battaglia per la Terra di mezzo 1 e 2 sono parecchio diverse rispetto ad AOE (anche se secondo me, migliori :D ).
Mi sembra che anche Sparta sia stile AOE più o meno, anche se lo definirei un po' un miscuglio, però probabilmente non ti piace l'ambientazione!
dario fgx
30-12-2007, 11:12
aoe2 è unico nel suo genere come giocabilità e divertimento. Purtroppo se cerchi qualcosa di simile non lo trovi....ti consiglio tutte le vari espansioni del 3. Per lo meno sono fedeli al 2 come sistema di gioco.
ciao!
Parli di espansioni di age of empireIII che trattano il medioevo?
Demoniacal666
30-12-2007, 22:56
allora prova questo Rise and Fall : Civilization at war.....unica pecca : STARFORCE
sommojames
31-12-2007, 11:10
Medieval 2 Total War Kingodms, ovvero l'espansione di Medieval 2, nettamente migliore come gameplay rispetto al gioco base.
The_Crimson_King
31-12-2007, 13:05
Io direi un bel Medieval total war 2, se vuoi restare sul tema storico, altrimenti Age of Mythology
Io direi un bel Medieval total war 2, se vuoi restare sul tema storico, altrimenti Age of Mythology
Quoto, il secondo poi è imho il migliore della saga "Age of...", sia come divertimento che come grafica... ed ha anche un'espansione, Titans.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.