PDA

View Full Version : Un degno erede di Age of Empire II

dario fgx
27-12-2007, 16:45
Salve ragazzi!
Sono un appassionato di Age Of EmpiresII
Di tutti gli strategici che ho provato dopo questo mitico ed indimenticabile videogioco, a mio modestissimo parere, nessuno è risultato paragonabile a questo per quanto mi ha gasato giocarci.
Ora l'ho praticamente imparato a memoria e trovare su internet qualcuno che ci gioca ancora è praticamente impossibile, inoltre conosco ormai a memoria l'ai del giococ e questo può risultare terribilmente noioso.
Sapreste consigliarmi un nuovo strataegico altrettanto coinvolgente, ambientato nel medioevo, senza cagate di tipo fantasy, che non sia stronghold?
I requisiti hw nn sono un problema.
Grazie a tutti.

bart noel
27-12-2007, 17:11
Salve ragazzi!
Sono un appassionato di Age Of EmpiresII
Di tutti gli strategici che ho provato dopo questo mitico ed indimenticabile videogioco, a mio modestissimo parere, nessuno è risultato paragonabile a questo per quanto mi ha gasato giocarci.
Ora l'ho praticamente imparato a memoria e trovare su internet qualcuno che ci gioca ancora è praticamente impossibile, inoltre conosco ormai a memoria l'ai del giococ e questo può risultare terribilmente noioso.
Sapreste consigliarmi un nuovo strataegico altrettanto coinvolgente, ambientato nel medioevo, senza cagate di tipo fantasy, che non sia stronghold?
I requisiti hw nn sono un problema.
Grazie a tutti.
Come RTS puri ambientati nel medioevo non penso proprio ce ne siano all'altezza di AoE2;) , ti dovresti rivolgere a Rice of Nations che combina stategia a turni alla Civilization con quella in tempo reale alla AoE oppure a Medieval TW che è a turni e tattico in tempo reale.

29Leonardo
27-12-2007, 17:31
age of empires 3? :D

Oppure paraworld ambientato nella preistoria

Demoniacal666
27-12-2007, 17:52
se ti piace il genere mitologico ti consiglierei age of mithology e l'espansione titans...a me è piaciuto più di aoe2....

-Feanor-
27-12-2007, 17:57
se ti piace il genere mitologico ti consiglierei age of mithology e l'espansione titans...a me è piaciuto più di aoe2....

quotone...
è veramente bellissimo come gioco..

Agi90
30-12-2007, 01:41
Salve ragazzi!
trovare su internet qualcuno che ci gioca ancora è praticamente impossibile

questo non te lo lascio dire, su IGZ (http://www.igzones.com/) la gente c'è, eccome! Un po' come la vecchia zone...:)

.:Sephiroth:.
30-12-2007, 09:27
se ti piace il medioevo non può esserci gioco + bello di medieval 2: total war.

provalo è semplicemente bellissimo!

dario fgx
30-12-2007, 10:06
questo non te lo lascio dire, su IGZ (http://www.igzones.com/) la gente c'è, eccome! Un po' come la vecchia zone...:)

Vero?
non lo sapevo, giuro!
Pensavo avessero mollato tutti!
grazie infinite!

dario fgx
30-12-2007, 10:07
Ragazzi fino ad ora nessuno dei titoli proposti mi garba, in particolare mitology, ripeto non voglio l'elemento fantasy o simili.

Io ho provato medieval total war e non mi è piaciuto, che cambia in medieval 2?

bart noel
30-12-2007, 10:11
Ragazzi fino ad ora nessuno dei titoli proposti mi garba, in particolare mitology, ripeto non voglio l'elemento fantasy o simili.

Io ho provato medieval total war e non mi è piaciuto, che cambia in medieval 2?
cambia la grafica e l'aggiunta dei mercanti...

Hai provato Rice of Nations?

Radagast?
30-12-2007, 10:43
Ti avrei consigliato Il signore degli anelli, ma visto che non ti piace il fantasy non mi resta che AOE 3 o AOM ;)

ks!
30-12-2007, 10:53

si infatti, mithology nn era male (peccato solo che gli eserciti erano davvero piccoli dato che le divinità occupavano parecchi posti :( )

TheNotorius
30-12-2007, 10:53
Ti avrei consigliato Il signore degli anelli, ma visto che non ti piace il fantasy non mi resta che AOE 3 o AOM ;)

Beh la Battaglia per la Terra di mezzo 1 e 2 sono parecchio diverse rispetto ad AOE (anche se secondo me, migliori :D ).
Mi sembra che anche Sparta sia stile AOE più o meno, anche se lo definirei un po' un miscuglio, però probabilmente non ti piace l'ambientazione!

dario fgx
30-12-2007, 11:12
aoe2 è unico nel suo genere come giocabilità e divertimento. Purtroppo se cerchi qualcosa di simile non lo trovi....ti consiglio tutte le vari espansioni del 3. Per lo meno sono fedeli al 2 come sistema di gioco.

ciao!
Parli di espansioni di age of empireIII che trattano il medioevo?

Demoniacal666
30-12-2007, 22:56
allora prova questo Rise and Fall : Civilization at war.....unica pecca : STARFORCE

sommojames
31-12-2007, 11:10
Medieval 2 Total War Kingodms, ovvero l'espansione di Medieval 2, nettamente migliore come gameplay rispetto al gioco base.

The_Crimson_King
31-12-2007, 13:05
Io direi un bel Medieval total war 2, se vuoi restare sul tema storico, altrimenti Age of Mythology

JanXP
31-12-2007, 13:16
Io direi un bel Medieval total war 2, se vuoi restare sul tema storico, altrimenti Age of Mythology

Quoto, il secondo poi è imho il migliore della saga "Age of...", sia come divertimento che come grafica... ed ha anche un'espansione, Titans.