PDA

View Full Version : Licenza Windows ME

Gerardover
27-12-2007, 15:55
Vi espongo il problema a cui mi trovo di fronte:ho recuperato un vecchio notebook Asus sul quale è installato Windows ME.Dato lo stato infimio in cui è ridotto a livello di sistema operativo (continui messaggi di errore relativi alle più svariate dll) ho deciso di formattarlo.Il problema è che assieme al notebook non ho avuto modo di recuperare ne i cd di restore,che solitamente accompagnano i nb, ne il cd di dinstallazione di windows me (anche perchè essendoci solitamente questi dischi di restore non sarebbe,a grandi linee,necessario).
Il mio quesito è:essendo la copia di windows installata regolarmente licenziata,se recuperassi un cd di installazione potrei poi usare la key riportata sull'adesivo Microsoft attaccato al notebook,riutilizzando di fatto la stessa licenza ora installata (riutilizzarla sulla medesima macchina si intende)?
Oppure gli OS installati sui notebook sono versioni particolari che di fatto afferiscono a detrminati codici seriali e quindi in mancanza di un' ipotetica
versione "Windows ME for Asus" (o altro che dir si voglia) non potrei riutilizzare la licenza già presente?

shingo
27-12-2007, 16:53
Dovresti poter usare senza problemi la key presente sul notebook indipendetemente dal cd che usi. Quelli forniti dai produttori di solito differiscono perchè hanno già caricato drivers e menate varie che spesso non servono ad una mazza.....

Gerardover
27-12-2007, 19:45
Perfetto.Ti ringrazio per la risposta