PDA

View Full Version : IL PROBLEMA E' LA SCHEDA VIDEO?

bobby10
27-12-2007, 16:30
Salve raga.. avrei un problema con un gioco e spero che possiate essermi di aiuto..
Per la precisione è la mia raga che gioca a the sims2,ma dopo 3 o 4 minuti le si blocca il gioco e l'immagine costringendola a riavviare il pc..
Ho pensato che la causa di questi blocchi possa essere la sheda video, una Ati radeon x1300 hp 512mb..
La scheda rientra nei requisiti minimi ma ha driver vecchi di un anno..
Che consigli mi date??
Spero mi rispondiate..Grazie!

Importantissimo.. se mette risoluzioni basse il gioco non si blocca,con risoluzioni alte invece si..

bobby10
27-12-2007, 16:40
Allora??:(

bobby10
27-12-2007, 18:43
Possibile che nessuno dice nulla?? :( :( :( Perchè si blocca all improvviso sta scheda??

raffaele1978
27-12-2007, 20:05
Il fatto che si blocchi all'aumentare della risoluzione, determinando quindi un maggiore carico di lavoro per la gpu, mi farebbe pensare ad un problema di temperature troppo elevate;)
Prova a monitorarle sia per la gpu che per la cpu:)

Mazda RX8
27-12-2007, 22:53
Salve raga.. avrei un problema con un gioco e spero che possiate essermi di aiuto..
Per la precisione è la mia raga che gioca a the sims2,ma dopo 3 o 4 minuti le si blocca il gioco e l'immagine costringendola a riavviare il pc..
Ho pensato che la causa di questi blocchi possa essere la sheda video, una Ati radeon x1300 hp 512mb..
La scheda rientra nei requisiti minimi ma ha driver vecchi di un anno..
Che consigli mi date??
Spero mi rispondiate..Grazie!

Importantissimo.. se mette risoluzioni basse il gioco non si blocca,con risoluzioni alte invece si..

succede solo cn the sims 2?

bobby10
27-12-2007, 23:25
si solo con the sims2... forse questo gioco è più pesante di quanto pensassi.. sai dirmi come si fa a controllare la temperatura della gpu mentre si gioca?:muro:

raffaele1978
28-12-2007, 09:58
si solo con the sims2... forse questo gioco è più pesante di quanto pensassi.. sai dirmi come si fa a controllare la temperatura della gpu mentre si gioca?:muro:
Prova a vedere se programmi quali everest, atitool o ati tray tool supportano la tua vga, poi, quando stai giocando, premi alt+tab per tornare al desktop, e controlla la temperatura;)

bobby10
28-12-2007, 18:54
Prova a vedere se programmi quali everest, atitool o ati tray tool supportano la tua vga, poi, quando stai giocando, premi alt+tab per tornare al desktop, e controlla la temperatura;)

Grazie 1000!! farò così appena posso..
Un ultima cosa,se la scheda video non ha la ventola come fa a raffreddarsi quando la temperatura sale?
E' solo una mia curiosità grazie ancora bye!

raffaele1978
28-12-2007, 19:00
Grazie 1000!! farò così appena posso..
Un ultima cosa,se la scheda video non ha la ventola come fa a raffreddarsi quando la temperatura sale?
E' solo una mia curiosità grazie ancora bye!
Perchè, la tua vga è senza ventola?
In questo caso, dovrebbe avere un sistema di raffreddamento passivo, che garantisce comunque che il core della gpu si raffreddi;)

bobby10
28-12-2007, 19:07
Non la mia scheda che è in firma,ma la x1300hp della mia raga.. Credo che non abbia la ventola per questo chiedevo..;)

raffaele1978
28-12-2007, 19:18
Non la mia scheda che è in firma,ma la x1300hp della mia raga.. Credo che non abbia la ventola per questo chiedevo..;)
Se non ha la ventola, allora deve necessariamente avere un sistema passivo di dissipazione;)