PDA

View Full Version : Doppio attacco 12V ??

AnD91
27-12-2007, 15:22
Durante l'assemblaggio del PC in sign mi sono trovato di fronte ad un problema...
Infatti la mobo, invece dell' alimentazione a 12V con 4pin (alla quale ero abituato con il mio vecchio sistema AMD), ha 8 pin liberi e leggendo il libretto di istruzioni non ne sono uscito: infatti c'è scritti che si può usare sia la modalità a 4 pin (con la quale stò andando avanti adesso) si a 8 pin...
Ora il dubbio è questo: il mio ali ha un'altra uscita a 12V con 4 pin, posso attaccarla? Se si, è necessaria per la stabilità del sistema?

Fire Hurricane
27-12-2007, 15:29
ma scusa mettici quella a 8pin usandola come 4, che problema c'è, se è dedicata, lascia quella no ?
cq credo di si potrati mettere anche quella a 4pin senza rimetterci nulla

AnD91
27-12-2007, 17:54
Scusa forse mi sono spiegato male...
Io adesso ho su 4 pin.
Ma c'è una frase delle istruzioni che dice questo: Use only either a 4-pin ATX 12V or an 8-pin EPS + 12V power plug for the EATX 12V connector.
Questo se non sbaglio vuol dire che posso attaccare: o 4 pin (come adesso) o 8 pin (che sarebbero 2*4 pin). Guarda la foto (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1544912).
Mi riferisco all'attacco bianco sopra il socket...
Ha 4 pin coperti. Io adesso ho l'attacco da 12V sui 4 pin scoperti...
Quello che volevo sapere è a cosa servono gli altri 4 pin e se serve attaccarci qualcosa.