PDA

View Full Version : Copiare il DVD di leopard usando un PC

frizzo28
27-12-2007, 14:58
Ciao a tutti come da titolo dovrei farmi una copia di sicurezza del DVD di leopard ho letto su internet le varie guide di come copiarlo da un mac... ma io sul macbook ho l'unita' combo quindi dovrei copiarlo con il PC che ha il masterizzatore double layer sapete come fare?
grazie
ciao

matcy
27-12-2007, 16:49
ma se lo infili e lo copi normalmente che problema ti da?

Ghigogogo
27-12-2007, 17:09
Perchè se lo usi su windows vede solo la parte con i drivers di bootcamp...

matcy
27-12-2007, 17:31
ma non devi copiare i file uno a uno, devi fare una copia bit a bit (immagine) del dvd con il sw di masterizzazione

frizzo28
27-12-2007, 17:36
ma non devi copiare i file uno a uno, devi fare una copia bit a bit (immagine) del dvd con il sw di masterizzazione

Ora ci provo speriamo bene.. io avevo creato un immagine cone estensione .cdr da utility disco del mac poi l'avevo rinominata in .iso e masterizzata con nero solo che e' venuto un DVD non avviabile...

grazie
ciao

erikka69
27-12-2007, 17:57
prova a scaricarti macdrive e montare il dvd di osx in win poi lo cloni

alexbau
27-12-2007, 18:39
ucci ucci sento odor di piratucci... :D:D

:mc:

:banned:

frizzo28
27-12-2007, 18:43
@alexbau :rolleyes: mi sto facendo una copia di sicurezza se cerchi nel forum c'era un mio post dove chiedevo come farsi ridare i DVD del macbook data che me li ero perzi. Per evitare il ripetersi di ogni DVD/CD originale me ne faccio una copia che tengo da parte.

@erikka69 ,matcy,Ghigogogo Era facilissimo bastava usare semplicemente nero :p mi ero fasciato la testa prima di romperrmela... ora sto installando Leopard dalla copia per provare se funzia comunque l'installazione e' partita...

grazie a tuttti

ShadowThrone
27-12-2007, 19:59
se vuoi essere sicuro... clonecd... blindwrite... avoja a software putenti per masterizzare :sofico:

askyone
27-12-2007, 20:11
ma il dvd di leopard non è 6 giaga e oltre..come si fa a copiare su un dvd normale?

Janky
27-12-2007, 20:13
il dvd di leopard è un double layer, ergo si copia su un double layer

frizzo28
27-12-2007, 21:56
il dvd di leopard è un double layer, ergo si copia su un double layer
* ;)

tutto ok vi sto scrivendo da leopard....
grazie
ciao

baiarisca
13-07-2009, 17:00
Mettiamo che io preferisca attraverso leopard creare una immagine (.dmg) del dvd ed archiviarmela su nas. In modo da masterizzarla solo quando e se mi servirà, ma non subito. Magari tra un'anno il dvd copia l'ho rigato e sarebbe illeggibile, quindi mi viene + utile un'immagine che un dvd gia masterizzato.

La mia situazione ipotetica, sperando che nel momento del bisognno non mi collassino entrambe i pc, sarebbe:
il mac fuori uso, pc xp funzionante.

Ora però mi chiedo:
come caspita lo masterizzo questo file .dmg che windows non sa che sia?