View Full Version : partizioni hd
tothem83
27-12-2007, 14:55
Salve egregi signore e signori,ho un hard disk wenstern digital diviso in 2 partizioni....una parte (C) per il sistema operativo(partizione primaria), e l'altra (E :) che da gestione disco vedo essere di tipo unità logica....volevo chiedere se è consigliabile o meno installare programmi di esosi di risorse su quest'ultima o è meglio cambiare tipo di partizione?
Allego anche un'immagine della situazione,grazie
http://img292.imageshack.us/img292/3029/immagineur9.th.jpg (http://img292.imageshack.us/my.php?image=immagineur9.jpg)
I programmi esosi di risor5se sono esosi di RAM e CPU... che c'entra il disco? ;)
tothem83
28-12-2007, 11:01
ok cmq è meglio installarli sul disco del sistema operativo oppure è lo stesso anche su un altro disco o partizione?
Angelus88
28-12-2007, 16:06
Secondo me non cambia nulla... la partizione per il SO ormai è grande quindi anche se installi li i programmi o no, non credo che avresti qualche miglioramento... considerando poi che è Vista solo il cambiamento dell'intero SO porterebbe al miglioramento :asd:
Semmai vedi se riesci ad integrare quei mega non allocati
tothem83
28-12-2007, 19:24
sei antivista? per riuscire ad allocarli come si dovrebbe procedere?
Angelus88
28-12-2007, 19:54
sei antivista? per riuscire ad allocarli come si dovrebbe procedere?
Si sono AntiVista.
Da li stesso cliccando con il destro su una partizione ci dovrebbe essere l'opzione per estendere il volume integrando lo spazio non allocato
tothem83
29-12-2007, 13:41
nel disco D sono riusciti con la voce estendi unità...nel disco C invece non appare selezionabile....
Dai arrenditi...non è poi così malvagio....e il supporto a windows xp prima o poi finirà...
Vista è sicuramente il SO che mi convincerà definitivamente a passare a Linux... :D
tothem83
29-12-2007, 14:41
come mai è cosi mal visto?
perché è allucinante, impossibile capire in quale miriade di icone, cartelle, cartellette sono infilate le funzioni ed i programmi
Per chi un po' di sistemi operativi ci capisce, perde un mare di tempo a cercare dove sono le funzioni
Ci ho avuto a che fare due volte ed entrambe sono state disastrose: modem ADSL con driver per Vista, non funziona nemmeno con gli scongiuri; messenger installato tramite link proprietario di Vista, quando si avvia viene chiuso per "proteggere il computer" e nessun'altra spiegazione (questi due esempi)
Alla fine questo grande impegno di risorse macchina per guadagnare cosa? :wtf:
Personalissima opinione - chiudo OT
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.