View Full Version : Problema installazione XP
rexanthony649
27-12-2007, 14:53
Buone feste a tutti....ho un problema nell'installare XP in un vecchio PII450 con 320MB di ram...l'installazione inizia arriva fino alla prima schermata blu quella dove carica i driver e poi si blocca cioè non mi arriva alla scheramata quella dove dovrebbe farmi dare invio e poi premere F8...da cosa può dipendere?...grazie e auguri a tutto il Forum...ciao
rexanthony649
29-12-2007, 02:16
Nessuno che mi da una mano?
Hai postato nella sezione sbagliata...cmq sei sicuro che il lettore cd funzioni bene?
Nemesis1984
29-12-2007, 10:21
Controlla che il jumper dell'hard disk sia impostato su master o cable select se ti è capitato di fare qualche modifica.
Si, come ha detto handy controlla che il lettore CD vada bene o che come l'hard disk se hai anche un masterizzatore che questi non siano in conflitto e quindi impostati come master e slave e in tal caso pova a disinstallare un lettore.
Poi valuta errori di scrittura della ram (con memtest) o del Hard disk
rexanthony649
01-01-2008, 23:13
Innanzitutto grazie a tutti per le vostre dritte..ho risolto cambiando il cd di win xp sp2...ora però ho un altro problema...l'installazione è finita e tutto è andato bene però una volta riavviato non mi fa accedere a xp..la barra di caricamento smette di farlo dopo un giro..non so se avete capito..però in modalità provvisoria riescoa d accedere a win..è una cosa stranissima...grazie di nuovo a tutti in anticipo
Controlla il file bootlog.ini e vedi cosa non va, dove si ferma.
Sicuro è un driver.
Maaaa, perchè XP?
Piuttosto un bel 98 o al limite un XP lite.
Rod
rexanthony649
02-01-2008, 15:37
Ciao sn andato nel visualizzatore eventi da mod provissoria e mi da qst errori sotto sistema:
id:10005 DCOM
id:7026 Service control manager
id:7001 Service control manager
Ke possa fare?...cos'è windows xp lite?...Grazie a tutti per l'interessamento
rexanthony649
02-01-2008, 22:14
Qualcuno che mi aiuti...non so +dove sbattere la testa...Grazie
Salve, senti sinceramente un pentium due e xp credo che non andranno mai
troppo daccordo:muro:
secondo me il 98 girerà a fatica figurati xp:nono:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.