PDA

View Full Version : noctua nh-u9f...lo cambio??

tmaxraiden
27-12-2007, 14:42
:confused:
Ragazzi ho da poco acquistato il sistema in firma e l'ho portato con fatica @3200 (8*400)
Credevo che questo dissipatore avesse prestazioni migliori ma mi sono accorto che sebbene sia silenziosissimo non raffredda adeguatamente il procio. Le temperature registrate in Idle sono pressappoco 38(39) 34 33 39 ma se lancio prime 95 dopo un pò arrivano a superare i 60° (dopo 4-5 minuti 61 56 56 61).
Durante una sessione di Call of Duty 4 ho notato le temp massime sui 56° invece.
Considerando che il case è ben areato con due ventole da 12cm (anteriore in immiss e poster in estraz) e da una laterale(25cm) in immissione sto valutando se sostituire l'attuale dissi con un noctua u12p molto più performante di quello in mio possesso (e facile da installare soprattutto rispetto ai vari IFX14 e UE120).
Voi cosa mi consigliate di fare?:confused:

Fire Hurricane
27-12-2007, 14:53
allora quelle temp sono troppo alte per un G0, o hai montato male il procio o hai una pessima aereazione.

1 )Quella disposizione di fan che hai non è ottima, ma oserei dire pessima, specialmente se hai mantenuto le fan di serie. Ci dovrebbe essere molta più estrazione dell'immissione non lo sai ?

2 )La fan da 250mm non fa altro che ostacolare un dissipatore a torre, quella va bene solo per fan radiali tipo BluOrb o Zalman 8700 ecc.
E' solo scena quella fan, in realtà colpisce poco i componenti con l'aria, e fa aumentare la polvere.

3 )Il tuo dissipatore è ottimo, anzi molto più che sufficiente per un Intel, specilamente G0.

4 )Prova a metterla in estrazione quella FAN da 250mm, metti una fan serie al posteriore tipo scythe o nanoxia e riprova a vedere le temp

tmaxraiden
27-12-2007, 15:26
allora quelle temp sono troppo alte per un G0, o hai montato male il procio o hai una pessima aereazione.

1 )Quella disposizione di fan che hai non è ottima, ma oserei dire pessima, specialmente se hai mantenuto le fan di serie. Ci dovrebbe essere molta più estrazione dell'immissione non lo sai ?

2 )La fan da 250mm non fa altro che ostacolare un dissipatore a torre, quella va bene solo per fan radiali tipo BluOrb o Zalman 8700 ecc.
E' solo scena quella fan, in realtà colpisce poco i componenti con l'aria, e fa aumentare la polvere.

3 )Il tuo dissipatore è ottimo, anzi molto più che sufficiente per un Intel, specilamente G0.

4 )Prova a metterla in estrazione quella FAN da 250mm, metti una fan serie al posteriore tipo scythe o nanoxia e riprova a vedere le temp

Avevo già provato a mettere il ventolone da 25 in estrazione ma le temperature aumentano rispetto a quando ce l'ho in immissione...come mai?:confused:
La ventola da 12 posteriore non è di serie ma è una noctua.

Fire Hurricane
27-12-2007, 20:32
molto probabilmente perchè vai ad estrarre l'aria fresca che entra.
cmq prova a vedere se lo hai montato bene e nel verso giusto

tmaxraiden
28-12-2007, 22:58
molto probabilmente perchè vai ad estrarre l'aria fresca che entra.
cmq prova a vedere se lo hai montato bene e nel verso giusto

non l'ho montato io ma l'installatore dove ho preso il pc...comunque è orientato verso la ventola posteriore.
La ventola del dissi naturalmente è posta dall'altro lato(anteriore) e soffia sullo stesso dissipatore