View Full Version : ps3 ==> Monitor lcd pc
Santomarco
27-12-2007, 14:40
Allora, io possiedo un monitor per pc Acer al1716 17" con presa vga , vorrei sapere se sarebbe possibile collegare la ps3 a questo monitor, e soprattutto, volevo sapere se la grafica (come risoluzione) è migliore rispetto ad una tv crt 26" philco(o roba simile) di 2000 anni fa a cui collego la ps tramite rgb..
Ps. purtroppo non ho la possiblita' di comprare uno schermo hd :cry: :cry: ma vorri visualizzare i giochi di ps3 ad una risoluzione maggiore :muro:
ti rispondo veloce io prima che arrivi chi ne sa di più...
purtroppo non puoi a patto che il tuo lcd nn supporti la funzione hdpc...
quindi come me anche se hai il dvi nn puoi usarlo e ti tieni il tuo televisorone a tubo catodico :D come farò io da 21"
raffa(ati)
27-12-2007, 15:04
l'unico modo di collegare la ps3 ad un monitor per pc ( sensza ingresso HDMI), è tramite un "accessorio" che si chiama HD-FURY..
Non puoi colegare la tua ps3 ad un monitor qualunque perchè l' HDCP (che è un sistema di protezione per i contenuti in altadefinizione), ne impedisce la visualizzazione..
L'hd fury converte il segnale digitale dell' HDMI (in uscita dalla ps3), ad un segnale analagico (VGA-- monitor), bypassando cosi l'hdcp.
p.s Ti ho mandato un PM, dove puoi trovare l'hd fury..
Ciao:)
l'unico modo di collegare la ps3 ad un monitor per pc ( sensza ingresso HDMI), è tramite un "accessorio" che si chiama HD-FURY..
Non puoi colegare la tua ps3 ad un monitor qualunque perchè l' HDCP (che è un sistema di protezione per i contenuti in altadefinizione), ne impedisce la visualizzazione..
L'hd fury converte il segnale digitale dell' HDMI (in uscita dalla ps3), ad un segnale analagico (VGA-- monitor), bypassando cosi l'hdcp.
grazie anche a me :D
mmm non voglio fare il pignolo, ma l'hd fury non mi pare converta. Mi pare che aggiunga solamente un ingresso hdcp su dvi uscita vga a un monitor che non ha hdcp e neanche un ingresso dvi con hdcp; in pratica non è un transcoder, ma solamente un ingresso esterno hdcp per un monitor che non ne disponde
Nerocielo
27-12-2007, 15:36
HD FURY (http://www.hardstore.com/default.asp?cmd=getProd&cmdID=8797&idC=1093&pType=-1) :O
mmm non voglio fare il pignolo, ma l'hd fury non mi pare converta. Mi pare che aggiunga solamente un ingresso hdcp su dvi uscita vga a un monitor che non ha hdcp e neanche un ingresso dvi con hdcp; in pratica non è un transcoder, ma solamente un ingresso esterno hdcp per un monitor che non ne disponde
appunto usando questo aggeggio si può usare o no un buon monitor lcd che nn abbia hdcp?
appunto usando questo aggeggio si può usare o no un buon monitor lcd che nn abbia hdcp?
sì a patto che non sia un 4:3 (altrimenti vedi porzioni di immagine) o un Acer (sia 16:10 che 4:3) :)
Santomarco
27-12-2007, 16:56
quindi, io visto ke ho un acer al1716 ke è 4:3 , non posso fare nulla? e poi, con questo hd fury, la qualita' d'immagine rispetto ad una tv sd si vedè ke è migliore?
Ps. il mio monitor ha solo un ingresso vga e nemmeno dvi....
raffa(ati)
27-12-2007, 17:16
L'hd fury, converte il segnale digitale in uscita da una sorgente "HDCP", IN un segnale analogico, privo di HDCP (non credo che un segnale analogico posssa "supportare" l'hdcp), il problema non è convertire un segnale digitale in un seganle analogico, il problema è l'hdcp che blocca questa "conversione",
e grazie all' hd-fury, che elimina questa "protezione" puo vedere l'alta definizione su un qualunque monitor (purche esso abbia amneo una risoluzione di 1280x720\768). Dicono che serva a ridurre la PIRATERIA, secondo me è solo una sigla in più per fregare gli €..
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.