callino
27-12-2007, 14:34
Ciao a tutti... prima di scatenare le ire :D :D :D di qualcuno premetto che ho cercato e letto buona parte delle precedenti discussioni sull'argomento...
Detto questo vi espongo il mio problema:
Rete cosi configurata:
PC FISSO 1 --->cavo di rete--->FRITZ BOX 7050
connessione wi-fi
BRIDGE D-LINK (dwl-G810)--->cavo di rete--->PC FISSO 2
Ora... vorrei riuscire ad "avviare" il PC 2 dal PC 1 trammite appunto al WOL, ma fino ad ora tutti i miei tentantivi sono stati inutili...
La rete penso sia configurata correttamente, infatti i 2 pc si vedono e comunicano bene, ma il WOL non vuole sapere di funzionare.
Ho attivato l'opzione nel BIOS del PC2 e recuperato l'ind. MAC della scheda di rete del PC2... ma nulla... lanciando il programmino "WAKE ON LAN" dal PC1 e inviando il "magic packet" non succede nulla...
Chiedo lumi, magari qualcuno ha avuto problemi con una configurazione simile...
Grazie in anticipo.
Carlo.
Detto questo vi espongo il mio problema:
Rete cosi configurata:
PC FISSO 1 --->cavo di rete--->FRITZ BOX 7050
connessione wi-fi
BRIDGE D-LINK (dwl-G810)--->cavo di rete--->PC FISSO 2
Ora... vorrei riuscire ad "avviare" il PC 2 dal PC 1 trammite appunto al WOL, ma fino ad ora tutti i miei tentantivi sono stati inutili...
La rete penso sia configurata correttamente, infatti i 2 pc si vedono e comunicano bene, ma il WOL non vuole sapere di funzionare.
Ho attivato l'opzione nel BIOS del PC2 e recuperato l'ind. MAC della scheda di rete del PC2... ma nulla... lanciando il programmino "WAKE ON LAN" dal PC1 e inviando il "magic packet" non succede nulla...
Chiedo lumi, magari qualcuno ha avuto problemi con una configurazione simile...
Grazie in anticipo.
Carlo.