PDA

View Full Version : Consiglio nuovo cell fascia media

toniz
27-12-2007, 14:23
ciao ragazzi,
dopo 2 anni e 9 mesi di utilizzo il mio Nokia 6230 ha deciso che sta per entrare in pensione (varie magagne stanno nascendo e non e' piu' in garanzia).
Sapreste consigliarmi un cellulare che prenda il suo posto???

Vi do qualche indicazione, uso principalmente il cell per telefonare :D ma mi sono abituato a molte caratteristiche del 6230 e non potrei piu' farne a meno..

1) vorrei fotocamera decente (almeno 1,3 - 2 megapixel)
2) che legga gli mp3 (e siano usabili come suoneria)
3) MOLTO gradita la radio
4) che abbia slot per mini/micro sd almeno 1 gb
5) non sia giantesco e abbia uno schermo bellino (a questo proposito mi piacciono gli ultimi slide samsung...)
6) niente cell a conchiglia e niente Motorola
7) bluetooth, MMS, e magari anche email
8) assolutamente vivavoce e vibrazione (anche se credo che ormai ce l'abbiano tutti, ma meglio specificare)
9) agenda, promemoria, memo, ecc.ecc.
10) prezzo non superiore ai 200 euro

Aggiungo, mi piacerebbe molto il Nokia 6110, ma visto che per ora e' MOLTO fuoribudget sto cercando qualcosa per tirare avanti un po'...

A proposito del punto 5), con nokia mi sono trovato bene, ma mi piace molto il Samsung SGH D900i, non sembra male, che ne dite???

Ringrazio tutti quelli che hanno avuto la pazienza di leggere tutto questo e di darmi un aiuto... :mano:

fenomeno83
27-12-2007, 14:57
nokia 6120

toniz
27-12-2007, 21:35
ringrazio del consiglio, ora controllo...
se qualcun altro vuole farsi avanti vorrei qualche alternativa... ;)

grazie. :)

Stormblast
27-12-2007, 22:10
quoto il 6120 (che possiedo) con symbian.
senza symbian il nokia 6300.

edit. con qualche decina di € in più l'e51.

CL3RIC
27-12-2007, 22:16
6120 e tre! :D

ce l'ho da quasi un mese ed è stupendo! ;)

piccolissimo, sottilissimo, leggerissimo, ha tutto!

symbian ultra veloce! :oink:

prezzo 149 euri!!!!!!! e se fai la portabilità a vodafogna ti danno pure 50 euri di credito telefonico! :oink:

toniz
27-12-2007, 22:18
6120 e tre! :D

ce l'ho da quasi un mese ed è stupendo! ;)

piccolissimo, sottilissimo, leggerissimo, ha tutto!

symbian ultra veloce! :oink:

prezzo 149 euri!!!!!!! e se fai la portabilità a vodafogna ti danno pure 50 euri di credito telefonico! :oink:

spiega sta cosa della portabilità (io sono già vodafone.. :( )

e come va sto symbian rispetto alla versione precedente?
ci si potrebbe installare un soft di navigazione? (costo dello stesso +antenna gps??)

grazie della pazienza

(adesso mi guardo anche il 6300 e l'e51)

ps: ma sti samsung proprio nessuno li vuole??? :D :D :D

mtx4
27-12-2007, 22:31
per carità, niente samsung:D

CL3RIC
27-12-2007, 22:36
spiega sta cosa della portabilità (io sono già vodafone.. :( )

e come va sto symbian rispetto alla versione precedente?
ci si potrebbe installare un soft di navigazione? (costo dello stesso +antenna gps??)

grazie della pazienza

(adesso mi guardo anche il 6300 e l'e51)

ps: ma sti samsung proprio nessuno li vuole??? :D :D :D

sei già vodafone? vabbè..ti attivi una scheda Tim ad esempio e fai la portabilità :D io ho fatto così :D

per quanto riguarda la velocità del symbian..beh...io provenivo da un Nokia 6630...beh...direi che il rapporto di velocità è 5:1 :D è proprio un fulmine sto 6120! unica pecca è forse la batteria... a me dura circa tre giorni senza spegnerlo la notte...anzi...se lo spegni la notte è pure peggio, visto che l'accensione gli porta via molta batteria :confused:

toniz
28-12-2007, 09:17
rapporto 5:1 eh???

quindi a sto punto le scelte sono 2

1) o mi prendo il 6300 (che tra l'altro ho scoperto ce l'ha una collega, l'ho appena visto e mi sembra veramente buono, schermo, foto, comandi, velocità, robustezza...) per avere un cell identico al mio 6230 ma in versione evoluta...

oppure
2) mi evolvo io :D e passo al 6120 e al symbian che sembra ormai il futuro dei cellulari, che in questa versione e' molto migliorata rispetto al passato...

mmm... andro' in negozio e mi faro' mostrare in funzione un 6120 se mi convince...

intanto grazie a tutti per l'aiuto :mano: mi avete dato ottimi consigli
(non prendere samsung :asd: e resta su nokia :sofico:)
notavo anche che nessuno ha consigliato sonyericsson... come mai? :confused:

ciaociao

toniz
09-01-2008, 12:39
giusto per informare voi gentili utenti che mi avete consigliato il 6120..
mi e' arrivato ieri sera :D

veramente buono: veloce, audio buono, assemblaggio ottimo direi (anche se plasticone mi pare molto solido, boh), ecc.ecc.
l'unica cosa sono le foto che sinceramente mi aspettavo un po' meglio (dato che sembrano un po' meglio quelle vecche che facevo con il 6230 di prima) cmq possono andare, credo che in piena luce vadano ancora meglio.

Cmq tutto bene...

ciao e grazie :mano:

CL3RIC
11-01-2008, 07:13
ottimissimo acquisto!! :D