View Full Version : Software deframmentazione per Vista
*andr3a*
27-12-2007, 14:15
Avete qualche programma da consigliare o basta il defrag di Vista? Non mi piace, non vedo nè come è messo nè quanto tempo manca...
Jammed_Death
27-12-2007, 14:23
jkdefrag è il migliore ma a me non piace com'è fatto
secondo me il migliore è diskeeper anche per la sua autodeframmentazione ma costa troppo
*andr3a*
27-12-2007, 17:31
Ma perchè anche se tolgo la deframmentazione automatica al riavvio dell'utility di Vista è comunque attiva? Non voglio che deframmenti in background! :mad:
fsdfsdfDarkRsdfsdfadeonsdf
27-12-2007, 17:50
Ma perchè anche se tolgo la deframmentazione automatica al riavvio dell'utility di Vista è comunque attiva? Non voglio che deframmenti in background! :mad:
Ciao, il defragger di vista funziona solo in backgruond ma quando il pc è inattivo, e quindi non all'avvio.. quel che fa lavorare il disco mrigido saranno i processi di cache,di indicizzazione e la ricerca automatica degli aggiornamenti, ma non il defragger a pc avviato, no di certo..
in ogni caos pewr le deframmentazioni manuali io uso O&O defrag 10.. quello di vista tuttavia non lo ho disattivato in quanto molte volte ho il pc acceso ed inattivo e mantenere il disco fisso bello in ordine fa comodo, specie a me che riesco a fare divenare un letamaio di file frammentati i miei poveri vecchi ide maxtor XD
MMAAXX83
27-12-2007, 20:17
O&O Defrag 10.0
E' scaricabile anche dal sito una versione di prova di 30gg.
franz899
27-12-2007, 20:31
Domanda, perche non volete che desframmeto in background quando il pc non è impegnato? Anche l'indicizzazione, io su xp ho scaricato windows desktop search e mi trovo così bene. Ovviamente faccio indicizzare solo le cartelle che mi interessano :)
Io uso jkdefrag anche su xp, ottimo.
O&O Defrag 10.0
quoto;) ;)
Jammed_Death
27-12-2007, 21:12
perchè se provo a installare O&O defrag mi dice "this software requires windows 2000 or better"
edit: colpa mia avevo preso la trial a 32bit
*andr3a*
27-12-2007, 23:09
Ah, non sapevo che deframmentasse solo a pc inattivo, se è cosi mi va bene! Sono un noob user di Vista! :D
1974benny
28-12-2007, 10:35
Guarda anche io cercavo un deframmentatore diverso da quello già presente su Vista ,anche a mè non piaceva l'idea che deframmentasse mentre lavoravo e disattivandolo dopo circa 2 mesi che ho fatto partire la deframmentazione ha impiegato 7 ore (hd da 500g) per concludere l'operazione...poi qui sul forum mi hanno consigliato di lasciarlo attivato e cosi
per curiosità ho impostato ogni settimana la defrag...
Be devo dire che ora mi trovo benissimo!!! Prova e vedrai!!!
Ho sempre il pc deframmentato e veloce e non te ne accorgi nemmeno
che deframmenta in backgruond nei momenti di pausa...
Sono sempre più convinto che Vista sia un SO molto completo
e siamo noi utenti a creare problemi installando programmi che desatbilizzano il
sistema o disattivando le caratteristiche che fanno di Vista la differenza
rispetto ad XP...
Jammed_Death
28-12-2007, 10:51
io l'ho tolto il deframmentatore di vista perchè ogni tanto partiva a caso e mi storpiava il mouse :asd:
e poi preferisco avere un po più controllo
Ma i sw nominati(O&O, etc) sono licenza free??
fsdfsdfDarkRsdfsdfadeonsdf
28-12-2007, 18:47
Ma i sw nominati(O&O, etc) sono licenza free??
O&O defrag ha licenza commerciale purtoppo ma non lo sostituirei con nessun'altro di quelli che io abbia mai provato, specie nella versione 10..
O&O defrag ha licenza commerciale purtoppo ma non lo sostituirei con nessun'altro di quelli che io abbia mai provato, specie nella versione 10..
Azz..sembrava troppo bello :D
Restando in free c'è qualcosa che valga ??
Io ho auslogics disk defrag, fondamentalmente perchè è free e ci mette davvero poco(non so poi se perchè fa poco)
O&O Defrag the number one con moooolte funzioni :cool:
ThEKinG09
28-12-2007, 22:51
Guarda anche io cercavo un deframmentatore diverso da quello già presente su Vista ,anche a mè non piaceva l'idea che deframmentasse mentre lavoravo e disattivandolo dopo circa 2 mesi che ho fatto partire la deframmentazione ha impiegato 7 ore (hd da 500g) per concludere l'operazione...poi qui sul forum mi hanno consigliato di lasciarlo attivato e cosi
per curiosità ho impostato ogni settimana la defrag...
Be devo dire che ora mi trovo benissimo!!! Prova e vedrai!!!
Ho sempre il pc deframmentato e veloce e non te ne accorgi nemmeno
che deframmenta in backgruond nei momenti di pausa...
Sono sempre più convinto che Vista sia un SO molto completo
e siamo noi utenti a creare problemi installando programmi che desatbilizzano il
sistema o disattivando le caratteristiche che fanno di Vista la differenza
rispetto ad XP...
straquoto :p
io ho installato nel tempo qualche programma per deframmentare ma tutti quelli provati mi segnalavano già il buon grado di deframmentazione del sistema, per questo lascio lavorare quello di vista senza installare altri programmi
Azz..sembrava troppo bello :D
Restando in free c'è qualcosa che valga ??
Io ho auslogics disk defrag, fondamentalmente perchè è free e ci mette davvero poco(non so poi se perchè fa poco)
idem^^ è ottimo!!!;)
ciao
io faccio il defrag.exe dal prompt dei comandi!
A me sembra che sia la deframmentazione miigliore che si possa fare; voi che ne dite
io faccio il defrag.exe dal prompt dei comandi!
A me sembra che sia la deframmentazione miigliore che si possa fare; voi che ne dite
quanto ci mette? quanti dischi hai e quanta roba c'è su??
ciao
quanto ci mette? quanti dischi hai e quanta roba c'è su??
ciao
ho due dischi da 250 gb l'uno, divisi in 4 partizioni; esattamente quanta roba ho non so dirtelo....fai conto che ho occupato un 50% dei 500gb; Non so dirti quanto ci mette perche lo faccio sempre la notte;
il fatto è che se si vuole si puo deframmentare anche i file di dimensioni inferiori ai 64 mb
ciao
ho due dischi da 250 gb l'uno, divisi in 4 partizioni; esattamente quanta roba ho non so dirtelo....fai conto che ho occupato un 50% dei 500gb; Non so dirti quanto ci mette perche lo faccio sempre la notte;
il fatto è che se si vuole si puo deframmentare anche i file di dimensioni inferiori ai 64 mb
ciao
ahh lo fai di notte:perfido: ecco perché!!:D :D
va beh, grazie:)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.