View Full Version : Router WIFI per AP
Danielg45
27-12-2007, 14:07
Ciao chiedo. Ho a breve il collegamento ad internet tramite antenna wifi sul tetto.
C'è già compreso nell'antenna il router e il firewall, devo solo collegare il cavo ethernet alla scheda di rete del pc.
Io voglio però comprarmi un router wifi con firewall e modem adsl in modo da sostiruire il router su antenna e gestirmi il firewall.
se per esempio mi prendo un Netgear DG834GTIT posso collegarmi ad inthernet con l'AP dell'antenna ed escludere il modem interno del netgear?
In ultima: se uso il firewall del router posso utilizzare anche un firewall su pc come zonealarm pro o vanni in conflitto?
grazie
alexmere
27-12-2007, 16:37
Ciao chiedo. Ho a breve il collegamento ad internet tramite antenna wifi sul tetto.
C'è già compreso nell'antenna il router e il firewall, devo solo collegare il cavo ethernet alla scheda di rete del pc.
Io voglio però comprarmi un router wifi con firewall e modem adsl in modo da sostiruire il router su antenna e gestirmi il firewall.
se per esempio mi prendo un Netgear DG834GTIT posso collegarmi ad inthernet con l'AP dell'antenna ed escludere il modem interno del netgear?
In ultima: se uso il firewall del router posso utilizzare anche un firewall su pc come zonealarm pro o vanni in conflitto?
grazie
Perché ti vuoi complicare la vita? Dal tetto scende un cavo Ethernet: più comodo di così... Comunque hai anche le idee confuse: se dall'antenna wi-fi scende un cavo Ethernet, non puoi mica collegare un modem ADSL o un router ADSL wireless. Sempre il cavo Ethernet di cui sopra c'è di mezzo. Cerca di essere più chiaro.
Una curiosità: hai fatto l'abbonamento Eolo di NGI?
Harry_Callahan
27-12-2007, 16:43
serve un router SENZA modem adsl integrato
il GT serve per gli abbonamenti adsl come già spiegato da Danielg45
serve un affare come questo:
http://www-it.linksys.com/servlet/Satellite?c=L_Product_C2&childpagename=IT%2FLayout&cid=1139435892445&pagename=Linksys%2FCommon%2FVisitorWrapper&lid=9244511276B10
Danielg45
28-12-2007, 16:32
Grazie allora mi serve un router anche wifi per l'interno, wan senza modem con firewall.come il Linksys WRT54GL che reputo molto buono dato che è anche di Cisco
Danielg45
26-01-2008, 20:02
Installata internet wifi con ap e router firewall tutto su antenna 5 ghz
Problema il p2p non funzia granchè emule non riesce nemmeno a connettersi in kad dc++ non rilevaporte udp e da errore di mappatura porte
aiuto
Harry_Callahan
26-01-2008, 20:14
Installata internet wifi con ap e router firewall tutto su antenna 5 ghz
Problema il p2p non funzia granchè emule non riesce nemmeno a connettersi in kad dc++ non rilevaporte udp e da errore di mappatura porte
aiuto
difficilmente ti funzionerà il P2P
sei dietro un NAT del WISP
Danielg45
27-01-2008, 14:48
Ma precisamente cosa bisognerebbe modificare sul nat del wisp per fare accedere i prg p2p?
grazie
Harry_Callahan
27-01-2008, 14:57
Ma precisamente cosa bisognerebbe modificare sul nat del wisp per fare accedere i prg p2p?
grazie
tu non puoi modificare il NAT del WISP
Danielg45
27-01-2008, 15:32
Intendevo naturalmente cosa L'ISp deve modificare sul nat.
Per esempio la funzione UPnP? o apreire tutte le porte UDP? Mi è stato detto che se voglio posso posso montare io un route firewall e gestirmi io da web le porte del router. Però non so poi se ho completamente mano libera
Grazie
Harry_Callahan
27-01-2008, 15:38
Intendevo naturalmente cosa L'ISp deve modificare sul nat.
allora devi chiedere a loro questo particolare
Mi è stato detto che se voglio posso posso montare io un route firewall e gestirmi io da web le porte del router
con un router di proprietà puoi gestire il tuo firewall e il tuo NAT, ma non quello del WISP.
La tua connessione è simile al Fastweb, sei in una grande rete locale
l'unico modo da non avere blocchi P2P è una connessione con IP publico
il tuo IP invece è privato
devi sentire il WISP
Danielg45
27-01-2008, 16:03
ti ringrazio delle risposte. Sai se esistono delle versioni particolari di emule o dc++ che possano superare certe limitazioni del wisp? o a livello hardware non è assolutamente possibile? vedo che però con bittorrent scarico, anche se non come dovrebbe, mi da errore di upnp sul nat
grazie
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.