View Full Version : Problema con D-Link DSL-200
Salve a tutti ho un problema che non riesco a risolvere con il citato modem.
Faccio l'installazione da cd come suggerito dalla guida riavvio il pc e mi compare regolarmente l'icona per la connessione, inserisco i dati del provider si collega e dopo circa 10 secondi mi si disconnette e così ogni volta che tento di riconnetermi ad Internet. Segnalo inoltre che se vado nella schermata installazioni applicazioni il modem in questione risulta installato, ma se vado su Pannello di controllo/modem non figura ma risulta solo il precedente 56k.
S.O. Windows Me.
Ho contattato il call center di Libero, ma non sono molto chiari mi dicono che avendo una Adsl a 12 Mb il modem non supporta la stessa velocità e si disconnette ma io ho fatto presente che il Tuttoincluso di libero L'Adsl è di 4Mb e non di 12 e che il modem supporta fino a 8Mb, allora mi hanno detto che dipende dal Pc.:rolleyes:
risultato non ho risolto nulla, qualcuno è in grado di darmi una mano.
Grazie, Ballito
nessuno sa darmi un aiuto please:(
Harry_Callahan
27-12-2007, 20:12
stai utilizzando uno dei peggiori sistemi operativi della storia Microsoft
inoltre hai un modem USB che peggio non si può
poi per carità, potrebbe essere anche un problema di Libero, ma PC e modem non aiutano
la soluzione miglior è chiedere in prestito un modem\router ETH e un PC portatile con XP e di provare
stai utilizzando uno dei peggiori sistemi operativi della storia Microsoft
inoltre hai un modem USB che peggio non si può
poi per carità, potrebbe essere anche un problema di Libero, ma PC e modem non aiutano
la soluzione miglior è chiedere in prestito un modem\router ETH e un PC portatile con XP e di provare
anche il modem di a 56k che è installato è USB.
Harry_Callahan
27-12-2007, 20:54
anche il modem di a 56k che è installato è USB.
:confused:
cosa c'entra il modem 56K con l'ADSL?
:confused:
cosa c'entra il modem 56K con l'ADSL?
scusa il pc in questione non ha una porta Ethernet l'unico modo per collegarlo al pc è tramite USB come l'altro, se non ho capito la tua risposta me la puoi chiarire meglio.
Grazie Ballito
56 K è analogico cioè va su linea tradizionale, l'ADSL è un altro tipo di connessione.
Sicuramente i modem collegati in ethernet sono più stabili e veloci di quelli USB,
come ti diceva Harry, se puoi testare la tua linea con un modem/router ethernet collegato ad un portatile con windows XP puoi verificare se effettivamente è libero che da problemi.
Nel caso in cui non fosse libero il problema, Harry correggimi se sbaglio, sarebbe il caso nel caso in cui tu abbia uno slot PCI libero metterci una scheda di rete costo sui 10€ e prendere un modem router ethernet.
Comunque il modem non dovresti vederlo nella schermata modem router ma nella schermata schede di rete.
Prova ad andare nel pannello di controllo--> sistema--> gestione periferiche ---> schede di rete
e vedi se lo trovi li ... quasi sicuramente è installato ma ha dei problemi con la linea
Harry_Callahan
27-12-2007, 21:13
56 K è analogico cioè va su linea tradizionale, l'ADSL è un altro tipo di connessione.
Sicuramente i modem collegati in ethernet sono più stabili e veloci di quelli USB,
come ti diceva Harry, se puoi testare la tua linea con un modem/router ethernet collegato ad un portatile con windows XP puoi verificare se effettivamente è libero che da problemi.
Nel caso in cui non fosse libero il problema, Harry correggimi se sbaglio, sarebbe il caso nel caso in cui tu abbia uno slot PCI libero metterci una scheda di rete costo sui 10€ e prendere un modem router ethernet.
tutto perfetto, e un passaggio da Me a XP non sarebbe una cattiva idea
il pc è di mio suocero e passare ad un altro S.O. glielo avevo suggerito già da un pò forse è la volta buona che si decide. Nel frattempo non può essere per caso una sovralimentazione della porta USB che provoca le continue disconnessioni?
Vorrei risolvergli il problema nell'attesa che si decida al cambio di pc.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.