View Full Version : Controller ide e sata
dreamer87
27-12-2007, 13:47
Ciao ho acquistato un nuovo pc con solo un controller ide, puņ essere necessaria per la sua attivazione collegare al controller sata un hard disk da usare come primary boot?
APcom A.T.C.
27-12-2007, 14:08
Non ho ben capito la tua domanda.
Comunque ide e sata sono totalmente indipendenti, e non hanno bisogno di nessuna "attivazione"
Angelus88
27-12-2007, 14:12
Ciao ho acquistato un nuovo pc con solo un controller ide, puņ essere necessaria per la sua attivazione collegare al controller sata un hard disk da usare come primary boot?
Anch'io non ho capito la domanda in ogni caso puoi benissimo collegare un hard disk sia nel controller IDE che in quello SATA... ricorda perņ che se devi installare XP su un hard disk SATA ti servono prima i driver SATA
Se invece nella domanda volevi chiedere se sei obbligato a collegare un hard disk SATA in primary la risposta č no
dreamer87
27-12-2007, 15:54
Grazie effettivamente mi sono espresso male, cmq il problema ora dovrebbe essere risolto era il seguente:
il controller ide era un raid ide, quindi per effettuare il boot da un ide dovevo impostare il bios in un determinato modo quindi orač tutto a posto... grazie
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.