PDA

View Full Version : ad-ware

buzzini
27-12-2007, 13:33
Ciao,
Qualche giorno fa ho voluto ripulire il mio computer da tutte le cose inutili e potenzialmente pericolose utilizzando lo Spybot. Era la prima volta che lo utilizzavo. Ha trovato un po' di files pubblicitari e altro che io ho prontamente eliminato. Da quel giorno però ho due piccoli problemi.

1) Prima della pulizia, quando accedevo alle pagine web, ogni tot di pagine aperte, mi si apriva una pagina pubblicitaria. Ora mi si apre solo la pagina senza pubblicità. Come posso fare a eliminare questo fastidioso inconveniente?

2) quando sono su Virgilio.it non mi vuole aprire alcuni link. Sulla Barra di stato è evidenziato l'icona di errore (un triangolo giallo con punto esclamativo) seguito dalla scritta "javascript:void(0)".

Qualcuno può aiutarmi????:help: :help:

xcdegasp
27-12-2007, 14:08
spybot non eccelle come individuazioni e nemmeno come correzioni quindi per essere certo che non vi siano ancora briciole fai una scansione con Superantispyware-free o a-squared-free :)
poi procedi come segue:
Installa CCLEANER:
clicca sulla icona di Setup, si avvierà il Wizard di installazione; una volta installato, lancia il programma, nel menu di sinistra portati alla voce Opzioni e nella finestra successiva clicca su:
● Impostazioni, e spunta la voce Cancellazione sicura (lenta)
poi su:
● Avanzate, togli la spunta alla voce Cancella solo file più vecchi di 48 ore
● alla voce Pulizia, spunta tutte le voci comprese nella sezione Avanzate
● nel menu a sinistra, clicca sulla voce Pulizia, clicca su tasto Avvia Pulizia per eseguire la scansione
● sempre nel menu a sinistra, clicca sulla voce Registro, spunta tutte le voci comprese nella sezione, clicca sul tasto Trova problemi ed avvia una scansione; al termine della scansione clicca sulla voce Ripara selezionati e prosegui

se ancora vuoi dormire sogni più tranquilli installa Opera o Firefox con l'estensioni AdBlock e NoScript attive :)

buzzini
27-12-2007, 18:12
Grazie, ora mi apre i links che prima non riuscivo ad aprire. Ma mi è comparso così un nuovo problema: mi ha modificato l'aspetto iniziale della pagina che dovrebbe essere diverso. Cosa fare?