PDA

View Full Version : Problema iPod nano

Matteo2600+
27-12-2007, 13:32
salve a tutti;
ho aquistato un iPod nano da 4gigabyte x natale... oggi ho avuto un problema. nel mentre premevo il pulsante centrale per riprodurre un brano mi si è bloccato tutto e non parte piu niente, non si sblocca, non si spenge, non torna al menu e non fa niente; cosa devo fare? com'è possibile che dopo 2 giorni si inchiodi tutto così?
p.s. lo spazio libero visto da iTunes prima del misfatto era 4.2mb, sarà che adesso è troppo pieno?
p.p.s. ho provato ad attaccarlo al pc per formattarlo e non lo rileva nemmeno :muro: :mbe: :help:
se qualcuno sa come fare proponga pure, è urgente nn vorrei riportarlo indietro!

Alexhat
27-12-2007, 14:23
Fai così: metti il blocco tasti/rimuovi il blocco tasti e tieni premuto il tasto centrale + menu per una 20ina di secondi, vedi se così si resetta ;)

Matteo2600+
27-12-2007, 14:25
Fai così: metti il blocco tasti/rimuovi il blocco tasti e tieni premuto il tasto centrale + menu per una 20ina di secondi, vedi se così si resetta ;)

fatto, si è resettato ed ora sembra funzionare! dopo una 15ina di infarti mi sto riprendendo, grazie mille!

BerryVox
28-12-2007, 11:59
Metti l'hold, cavi l'hold. Tieni premuto il tasto MENU + il tasto centrale per qualche secondo e l'iPod si resetta. Anche io ho comprato un nano per Natale e anche a me una volta mi si era incantato mentre lo avevo connesso al PC. Un altro mio amico ha il nano 2nd generation e anche a lui una volta gli si era impallato di peso. Resettandolo riparte alla grande. Probabilmente sono cose che capitano, per me è dovuto alla memoria flash utilizzata e sulla quale è salvato il firmware, possedendo una PSP posso confermare che anche lei ogni tanto si impalla senza motivo. Tenendo aggiornato il software dell'iPod probabilmente queste cose vengono via via attenuate sempre meglio.