View Full Version : ma vale anche nel 2008???
D_IL PRINCIPE
27-12-2007, 12:49
secondo una legge della finanziaria 2007 posso fare l'assicurazioen entrando con la classe di merito piu bassa che ho in famiglia...questa cosa è valida anche se faccio l'assicurazioen nel 2008???
:) Questa agevolazione non è stata stabilita nella finanziaria 2007, bensì dal decreto Bersani, e per quel che mi risulta non è relativo all'anno 2007. Sentendo però pareri diversi, fossi in te andrei direttamente dall'assicuratore di tuo padre a farmi fare l'offerta.
heavymachinegun
27-12-2007, 12:55
:) Questa agevolazione non è stata stabilita nella finanziaria 2007, bensì dal decreto Bersani, e per quel che mi risulta non è relativo all'anno 2007. Sentendo però pareri diversi, fossi in te andrei direttamente dall'assicuratore di tuo padre a farmi fare l'offerta.
se ha un assicurazione differente può usufruire lo stesso del decreto bersani,se ti fanno storie o ti dicono che non è possibile basta farsi mettere giu 2 righe e far causa
D_IL PRINCIPE
27-12-2007, 12:57
quindi lo posso fare anche nel 2008 e a qualsiasi assicurazione?
heavymachinegun
27-12-2007, 13:06
quindi lo posso fare anche nel 2008 e a qualsiasi assicurazione?
si,devo per forza cambiarti classe di merito(se ne hai diritto ovviamente) senza tante storie.
Se puoi farla nel 2008 penso di si,salvo cambiamenti del decreto
Potete spiegare meglio per favore?
Cioè se io faccio una assicurazione (dell'auto per es.) nuova a nome mio, mi devono mettere nella stessa classe del mio babbo (che vive con me)?
Grazie.
Ciao!
Davidone
27-12-2007, 13:09
:) si puoi tranquillamente!
anzi DEVI!
Ho quasi le lacrime aglio occhi! :D Ero terrorizzato per l'acquisto di una macchina nuova per il discorso assicurazione e vien fuori stà storia qui?
Non è che per caso siete cosi gentili di farmi vedere il pezzo di decreto che parla di ciò? Io mi metto a cercare ma sono convinto di non trovare.
Grazie mille!
Ciao.
Ho cercato...Bisogna che l'assicurazione la faccia la stessa persona fisica...
Almeno cosi per ora ho trovato...
Ciao!
Ho quasi le lacrime aglio occhi! :D Ero terrorizzato per l'acquisto di una macchina nuova per il discorso assicurazione e vien fuori stà storia qui?
quella della stessa persona fisica è com'era una volta. ora invece non conta più,prendi la classe piu bassa presente nella tua famiglia.
ma non fare salti di gioia,le assicurazioni si son tutelate alzando il valore del parametro età,quindi se sei giovani paghi lo stesso un macello.
paulus69
27-12-2007, 13:30
ma non fare salti di gioia,le assicurazioni si son tutelate alzando il valore del parametro età,quindi se sei giovani paghi lo stesso un macello.
ah...le assicurazioni....da bruciare sul rogo;io stesso ci caccierei un bel ceppo verde:consuma più a lungo.;)
è un decreto e non fa parte della finanziaria. quindi si fino a quando non lo abrogano.spero mai
Quindi avranno aumentato il fattore età, quindi non mi cambierà un cazzo.
Bene...Anzi male! :D
Ciao.
heavymachinegun
28-12-2007, 12:09
quella della stessa persona fisica è com'era una volta. ora invece non conta più,prendi la classe piu bassa presente nella tua famiglia.
il risparmioc'è,ad esempio io sono passato da 680 € ( classe 5 con un 1.4 a benzina) a 502 (classe 1 con un 1.7 turbodiesel)
si chiaro,ma non si risparmia quanto si sarebbe fatto prima se si fosse stati in prima classe.
fabius00
28-12-2007, 12:42
che requisiti ci vogliono?
La legge con cui è stato approvato il decreto è questa:
http://www.parlamento.it/parlam/leggi/07040l.htm
articolo 5
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.