PDA

View Full Version : DOPO DARK MESSIAH,QUALE ALTRO GIOCO?

gregealice
27-12-2007, 12:11
CIAO RAGAZZI STO' PER COMPLETARE DARK MESSIAH MIGHT AND MAGIC E L'HO TROVATO BELLISSIMO,COME STORIA COME IMMAGINI COME AMBIENTE E COME PERSONAGGI.
SOLO CHE ORA MI CHIEDEVO,MA QUALE ALTRO GIOCO DELLO STESSO GENERE POTREI INIZIARE ?
POTETE DARMI QUALCHE CONSIGLIO,MAGARI DA QUALCUNO CHE HA GIA' GIOCATO A DARK MESSIAH CHE SA' COM'E' LA STORIA E IL TUTTO,GRAZIE.

Demoniacal666
27-12-2007, 12:16
dark messiah è stato + o - l'unico del suo genere....anche a me era piaciuto parecchio...cmq puoi provare thief 3,oblivion (che non c'entra nulla ma è sempre con armi bianche in prima persona),oppure i dark messiah prima (che non mi hanno entusiasmato)....

Jon Irenicus
27-12-2007, 12:19
Ciao, benvenuto, innanzitutto un piccolo consiglio: non è considerato educato scrivere tutto in maiuscolo, inoltre quell'azzurro che hai messo spacca un po' gli occhi :) .
0K, dopo sta perla di saccenza da parte mia passo al consiglio :asd: :
Severance: Blade Of Darkness. E' vecchio, del 2001, in terza persona, ma come gameplay ed atmosfera imho siamo sopra Dark Messiah (che a dir la verità non mi ha entusiasmato), non tanto, ma tantissimo...
Thief è eccellente, però è stealth (il che è pure un fatto positivo imho).

gregealice
27-12-2007, 12:31
Ciao, benvenuto, innanzitutto un piccolo consiglio: non è considerato educato scrivere tutto in maiuscolo, inoltre quell'azzurro che hai messo spacca un po' gli occhi :) .
0K, dopo sta perla di saccenza da parte mia passo al consiglio :asd: :
Severance: Blade Of Darkness. E' vecchio, del 2001, in terza persona, ma come gameplay ed atmosfera imho siamo sopra Dark Messiah (che a dir la verità non mi ha entusiasmato), non tanto, ma tantissimo...
Thief è eccellente, però è stealth (il che è pure un fatto positivo imho).

ho guardato thief e non mi è piaciuto molto all'apparenza,forse converrebbe giocarci prima di giudicare ?
e severance è un gioco da 600 mb,un pò pochino,io sò che il rapporto qualità si distingue anche dai mb del gioco ? però mi intriga,lo proverò,grazie.
di altro cosa mi consigli ?:banned:

Jon Irenicus
27-12-2007, 12:39
ho guardato thief e non mi è piaciuto molto all'apparenza,forse converrebbe giocarci prima di giudicare ?
e severance è un gioco da 600 mb,un pò pochino,io sò che il rapporto qualità si distingue anche dai mb del gioco ? però mi intriga,lo proverò,grazie.
di altro cosa mi consigli ?:banned:

La storia dei MB diciamo che non c'entra tanto :) . Certo Severance non ha la grafica di un gioco di adesso (seppur fenomenale per l'epoca) , ma ha un sistema di combattimenti tutto suo...

Altro: prova a veder qua e scaricare il trial di sta roba :
http://www.taleworlds.com/
non c'entra nulla come atmosfera, ma come combattiemnti è un altro eccellente!

Poi c'è Rune, sempre di qulache anno fa, a me non è che sia piaciuto tanto, ma non si sa mai...

Thief è molto bello (il primo poi sta nella mia top 5), però occorre pazienza (nascondersi, non farsi vedere, colpire alle spalle, nascondere i corpi inconsapevoli)... Ed ha una delle ambientazioni e uno tra i protagonisti migliori di sempre. Però se cerchi il macello è sbagliato come gioco.

gregealice
27-12-2007, 12:41
dark messiah è stato + o - l'unico del suo genere....anche a me era piaciuto parecchio...cmq puoi provare thief 3,oblivion (che non c'entra nulla ma è sempre con armi bianche in prima persona),oppure i dark messiah prima (che non mi hanno entusiasmato)....

oblivion me lo stanno regalando e thief,non mi è piaciuto molto,forse dovrei provarlo !!!
di altro cosa mi consigli ?:D

dduke
27-12-2007, 12:42
e severance è un gioco da 600 mb,un pò pochino,io sò che il rapporto qualità si distingue anche dai mb del gioco ? però mi intriga,lo proverò,grazie

questo è un errore che si fa spesso quando ci si trova davanti a delle scelte.
Non farti fregare dalla grafica o dal "peso" del gioco :asd: è ridicolo....
Provalo assolutamente, dovrebbe esserci anche una demo in giro.

La mia filosofia è che se a un gioco non ci hai giocato è impossibile che sia vecchio per te :D

Ti consiglio anche Die by the Sword, l'unico gioco dove muovi la spada (o i pezzi di carne dei goblin :asd: ) col mouse e col tastierino numerico creando TU le tue mosse o le tue parate!
Bellissimo ma anche difficilissimo.

Jon Irenicus
27-12-2007, 12:44
questo è un errore che si fa spesso quando ci si trova davanti a delle scelte.
Non farti fregare dalla grafica o dal "peso" del gioco :asd: è ridicolo....
Provalo assolutamente, dovrebbe esserci anche una demo in giro.

La mia filosofia è che se a un gioco non ci hai giocato è impossibile che sia vecchio per te :D
Son così :mano: che mi tocca quotare a parte :asd: !!!

Ti consiglio anche Die by the Sword, l'unico gioco dove muovi la spada (o i pezzi di carne dei goblin :asd: ) col mouse e col tastierino numerico creando TU le tue mosse o le tue parate!
Bellissimo ma anche difficilissimo.

Questo è impareggiabile! Non dico il più bello (che poi ci ho giocato pochissimo mannaggia a me, quasi lo rimetto su!), ma il meno arcade di tutti!

The_Crimson_King
27-12-2007, 12:50
Dark Messiah è splendido, ma ti consiglio vivamente il solito, caro, perfetto Bioshock :ave: :ave: :ave.

Demoniacal666
27-12-2007, 13:03
oblivion me lo stanno regalando e thief,non mi è piaciuto molto,forse dovrei provarlo !!!
di altro cosa mi consigli ?:D

se per te va bene anche all'incirca lo stesso genere in 3 persona ci sono gothic 3,fable the lost chapters,il recente the witcher