PDA

View Full Version : Qualità Notebook Asus discutibile secondo me.....

Pretorius
27-12-2007, 12:36
Sabato ho acquistato Sabato un notebook Asus G2S, vado a casa, lo accendo e schermata blu! C'era un modulo di memoria difettosa e neppure partiva l'installazione di Vista. Risolto questo problema (grazie ad un rivenditore molto gentile) inserisco un dvd e sorpresa! Anche il lettore dvd è difettoso!!!
Io mi chiedo se Asus verifica i notebook (e qui stiamo parlando di una macchina di fascia alta) prima di inscatolarli. Mi sono quasi pentito di non avere preso il Toshiba X200, anche se devo ammettere che il G2s è veramente spettacolare a vedersi...
Vorrei sapere se qualcuno ha avuto problemi del genere e come si comporta l'assistenza Asus. Certo però che secondo me certe cose non dovrebbero succedere....

ThinkPad
28-12-2007, 01:49
Purtroppo oggigiorno questi prodotti elettronici (computer, televisori, telefoni), sono costruiti con standard qualitativi molto bassi, vengono assemblati in stabilimenti nei quali il personale non bada molto alla qualità, si pensa sopratutto al quantitativo di pezzi prodotti il tutto per un risparmio di costi e chi ci rimette è sempre l'utente finale.

Pretorius
28-12-2007, 09:42
Hai assolutamente ragione. D'altro canto io avevo anche pensato al Santech M3820, che forse è ancora costruito con "criterio", ma costa quasi 1000 euro in piu' e non potevo permettermelo.
Comunque almeno l'assistenza (quella del rivenditore) è ottima e conto di risolvere il problema entro breve.