PDA

View Full Version : Mobo o Ali?

McTony
27-12-2007, 11:12
Ciao a tutti.

Sto affrontando un problema che non mi era mai capitato prima.

Avevo deciso di ripristinare un vecchio computer Intel P4 2800 inutilizzato per trasformarlo in un server. Mobo Asrok con scheda video e scheda audio integrata.

Il problema fondamentale del pc è che si accendava per 5 secondi e poi si spegneva subito. Insistendo poi magari dopo 15-20 tentativi il pc ripartiva e il tutto sembrava funzionare perfettamente (con XP Home che cmq poi ho formattato).

Così ho deciso di cambiare alimentatore (nuovo e più potente ma adeguato al sistema)... il problema è rimasto.

Cambio nuovamente alimentatore... il problema è rimasto.

Dico, boh, sarà un settore dell'hd andato e allora cambio hard disk.... il problema rimane. Il pc si spegne dopo 5 secondi dall'accensione.

Stacco il CD-ROM e lascio attaccato solo l'HD... niente si spegne dopo i soliti 5 secondi.

Il fatto è che a volte, dopo 20 tentativi il pc si accende e rimane accesso, ma la maggior parte delle volte si accende e si spegne dopo i meledetti 5 secondi.

Non ditemi di comprare un nuovo PC... per chi è geek come me è questione di onore riuscire a farlo partire!!! :D

McTony
28-12-2007, 10:07
The Sound of Silence :rolleyes: