PDA

View Full Version : [Spy] ALFA ROMEO Junior

Pagine : [1] 2 3

*sasha ITALIA*
27-12-2007, 11:30
Secondo me verrà fuori un piccolo capolavoro

http://i16.tinypic.com/6oe49xj.jpg

http://i4.tinypic.com/733pc35.jpg

Fra due mesi gli shot ufficiali

http://i18.tinypic.com/7xjapab.jpg

STICK
27-12-2007, 11:44
però da dietro sembra proprio un barcone!!!!

Teox82
27-12-2007, 11:48
Ma se non si vede quasi un cazz.. :D

dibe
27-12-2007, 11:51
Ma se non si vede quasi un cazz.. :D

togli anche il quasi......:D

ninja750
27-12-2007, 11:52
culo troppo imponente e quel taglio dritto orizzontale a metà portellone non mi sembra granchè

anteriormente lo scudo è il classico alfa i fari non si capisce che taglio abbiano

*sasha ITALIA*
27-12-2007, 12:01
d'altronde è lunga 4,20 metri...

STICK
27-12-2007, 12:03
complimenti per la marmitta,davvero di tendenza!:asd:

ciraw
27-12-2007, 12:04
che brutta moda quella di mettere al posteriore un pezzo di paraurti grezzo!!

*sasha ITALIA*
27-12-2007, 12:10
comunque questa è ancora una maquette di presentazione, se guardate bene al posteriore ha i carrelli per essere trascinata

Demon81
27-12-2007, 12:13
Qua si grida al capolavoro e neanche si vede :asd: immagino quando uscirà qua dentro che succede:asd:

STICK
27-12-2007, 12:20
Qua si grida al capolavoro e neanche si vede :asd:

beh non mi sembra,anzi.....:asd:

SerMagnus
27-12-2007, 12:21
ma come si posizionerà sul mercato? intendo, sostiutirà la 147?

ninja750
27-12-2007, 12:26
Qua si grida al capolavoro e neanche si vede :asd: immagino quando uscirà qua dentro che succede:asd:

ma i commenti degli altri li leggi o no?

Onisem
27-12-2007, 12:29
però da dietro sembra proprio un barcone!!!!

Infatti, sembra una Bravo. Ah, quel terminale di scarico è osceno. :D Si vedono due cose e fanno schifo. :asd: Scherzo eh, poi magari sarà un capolavoro.

Onisem
27-12-2007, 12:32

Secondo me invece oltre che alleggerire i posteriori, è molto utile in caso di piccole toccate o peggio. Sulla Golf si cambia tutto il fascione con tipo 50-60€. Se uno proprio ci tiene può farselo verniciare in tinta.

Ferdy78
27-12-2007, 12:38

io in vero li farei sempre e solo grezzi, ma non solo quel pezzo, TUTTO il paraurti, come nelle auto di un decennio fa...;)

Comunque quella marmitta simi Carrera Turbo fa molto...faschionnn:O

Quanto vorrebbero??:mbe:

*sasha ITALIA*
27-12-2007, 12:41
per me il posteriore è perfetto

*sasha ITALIA*
27-12-2007, 12:55
Con grande soddisfazione possiamo noi di Alfa Junior darvi in anteprima i risultati del clinic test relativo alla nuova “piccola”di casa Alfa Romeo.

Le auto con le quali la “Junior” viene messa a confronto sono una Mini, Peugeot 207, Lancia Ypsilon, Fiat Grande Punto, Alfa Romeo 147, Wv Golf 3p. Il modello di “Junior” utilizzato per questo clinic test era di colore grigio scuro con cerchi da 16″ (anche se davano l’impressione di esser da 17″).

L’auto mostrata al clinic test risulta avere un design molto vicino alle ricostruzioni di 4Ruote presentando un frontale con scudetto molto pronunciato ben integrato, più grosso di quello della 147 attuale, quindi più vicino per dimensioni e forma a quello di 159. I fari anteriori presentano una cornice satinata nel contorno di circa 1.5 /2 cm mentre il cofano motore dà la sensazione di essere più alto rispetto a quello della 147. L’auto presenta dei passaruota abbastanza pronunciati e maniglie in stile 147 ( per il momento) mentre gli specchietti retrovisori, seppur di forma ovale, si avvicinano di più a quelli della Grande Punto. Il posteriore, che viene definito “Bellissimo”, presenta fari circolari in stile 8C ma meno pronunciati rispetto al PS di quattroruote, un lunotto dal taglio simile a 147 ed un doppio scarico cromato dalla forma ovale posto alla sinistra dell’auto. Per la parte inferiore del paraurti, al di sotto della targa, si è indeci se lasciarla del colore dell’auto o mantenerla nera. Infine guardando il posteriore da una distanza di 5/6metri da l’impressione di essere alto, ma non come Brera. Per quanto riguarda gli interni si parla di un volante simile nel design a quello della 147 con pulsanti rinnovati e la strumentazione sarà posta davanti al posto guida, un probabile nuovo tessuto ci è stato mostrato simile all’alfa Text. Negli interni inoltre è previsto l’inserimento di chiavetta Usb, quindi si presume che l’auto sarà accessoriata dal lato elettronico molto bene. La Junior nel complesso risulta ben proporzionata dando la sensazione di essere piuttosto bassa rispetto alle concorrenti. Il modello base dovrebbe partire da 17.000€. In definitiva l’auto viene promossa.

clinic test fatto rimuovere da Alfa Romeo

Raven
27-12-2007, 13:30
Il modello base dovrebbe partire da 17.000€

Esticazzi... aaaah beh... ma è premmmmmiummmm, e allora ce sta! :O

:rolleyes:

STICK
27-12-2007, 13:32
non oso immaginare quanto costerà la 149 :eek:

dibe
27-12-2007, 13:34
non oso immaginare quanto costerà la 149 :eek:

mi pare come la A3 come fascia di prezzo.

io tra le 2 non avrei dubbi......:fagiano: soprattutto se 149 verrà fatta a Pomigliano...:asd: anche se ci son dichiarazioni che smentiscono questo.... boh... certo è che deve uscire PERFETTA di fabbrica, perchè se no non so quant e ne venderanno...... :stordita:

airon
27-12-2007, 13:34
Lo scarico è un photoshop preso pari pari dalla porsche o dalle lexus, basta un semplice zoom e si capisce :)

Il posteriore mi lascia un po' perplesso, è troppo alto, guardate il tergilunotto dove cacchio è!!! Pare la X6 :D

Il davanti assomiglia molto al photoshop di 4 ruote e mi pare molto 8c ;)

Raven
27-12-2007, 13:38
Lo scarico è un photoshop preso pari pari dalla porsche o dalle lexus, basta un semplice zoom e si capisce :)

è vero! :eek: Zoomando si vede benissimo che ce l'hanno appiccicato sopra!...

... ma che tristezza... :muro:

airon
27-12-2007, 13:41
Ecco i miei dubbi, a parte lo scarico che ormai abbiamo visto che è photoshoppato ;)

http://i11.tinypic.com/6jc1d9l.jpg

*sasha ITALIA*
27-12-2007, 13:44
EDIT non sono del tutto convinto che lo scarico sia photoshoppato. Da Autopareri

Sicuramente è il modello di stile che si è visto mesi e mesi fa. Il colore corrisponde ed il fatto che sia sui carrellini lo conferma.
Un paio di precisazioni:
- non c'è nessuna asimmetria se non ne fatto che i cerchi del lato dx sono differenti da quelli del lato sx
- i fari ant sono praticamente tondi ed è quello che fa effetto pesce lesso
- lo scudetto HA i listelli
- il taglio del lunotto è dritto
- lo spoiler sopra il lunotto c'è ed è integrato nel portellone
- i fari post sono 2, e l'insieme è molto ben fatto. Peccato solo per il lunotto dritto, io l'avrei preferito 147style
- se l'auto è davvero 4,15 li cammuffa molto bene, di fianco a Gpunto Abarth sembra + corta, mentre è decisamente + bassa e + larga. A mio parere cmq non supera i 4,05, occhiometro puro, chiaramente, e posso sbagliare.
- non è prevista una versione 5 porte

airon
27-12-2007, 13:47
Lo scarico della foto è photoshoppato. Ce poco da argomentare. Basta un semplice zoom per capirlo...se poi quelli di autopareri confermano che dal vivo era cosi è un altro paio di maniche :D

Raven
27-12-2007, 13:47
lo scarico non è photoshoppato, non diciamo fesserie. Da Autopareri

bah... allora la compressione jpg fa strani effetti proprio in quel punto... non ti sembra che sia troppo nitido e a fuoco, lo scarico, rispetto al resto (+ sfocato e con colori più piatti e "sbiaditi"?!)

*sasha ITALIA*
27-12-2007, 13:52
si in effetti ora ho notato anch'io ma ch la vista non ha avuto dubbi.. boh..

ora ho sottoposto loro queste due immagini

http://i9.tinypic.com/8f10uuh.jpg

http://i5.tinypic.com/6uengc3.jpg

ninja750
27-12-2007, 13:53
si in effetti ora ho notato anch'io ma ch la vista non ha avuto dubbi.. boh..

ora ho sottoposto loro queste due immagini

http://i9.tinypic.com/8f10uuh.jpg

http://i5.tinypic.com/6uengc3.jpg

esatto è lampante si vede soprattutto dal taglio sinistro dritto a 90° e dallo sfondo simil carbonio o retinatura

chissà se c'era un bel terminale curvato in basso della versione diesel :D

STICK
27-12-2007, 14:05
soprattutto se 149 verrà fatta a Pomigliano...:asd: :

dai che ai primi del 2008 hanno in progetto di aggiornare pomigliano formando anche gli operai.:D

dibe
27-12-2007, 14:15
dai che ai primi del 2008 hanno in progetto di aggiornare pomigliano formando anche gli operai.:D

la voglia di lavorare e di far le cose bene non si può insegnarla...... :sofico: :D se non c'è non c'è.... :fagiano:

markus_81
27-12-2007, 17:54
la voglia di lavorare e di far le cose bene non si può insegnarla...... :sofico: :D se non c'è non c'è.... :fagiano:

quoto :O

leggevo cose su repubblica di oggi che non avrei mai pensato...il 90% delle alfa che escono da li hanno qualcosa che non va...per spregio ammaccano portiere e cofani...rubano i navigatori dai cruscotti e li rivendono sulle piazze a napoli...

85kimeruccio
27-12-2007, 18:16

:asd:

bananarama
27-12-2007, 18:47
prevedo suicidi e quadrilateri ovunque! :asd:

madaboutpc
27-12-2007, 20:18
prevedo suicidi e quadrilateri ovunque! :asd:

a banana me spacchi!!

:sbonk:

quadrilateri ovunque!

:rotfl:

M4UR0X
27-12-2007, 20:53
Chissà quanto sarà pesante..

ninja750
27-12-2007, 22:26
fosse entro i 1500 sarà un ottimo risultato, per le versioni non Q4

Marco166
27-12-2007, 22:32
per ora si vede troppo poco e quei fari della punto li devono togliere, sono osceni, anche sulla musa li hanno messi...
spero bene, potrebbe uscire una macchina molto interessante

85kimeruccio
27-12-2007, 23:34

ma io spero ben sotto per le benza...

Burrocotto
27-12-2007, 23:41
'azzo,ci vai di manica larga. :D
Partendo dal pianale della Punto (il cui peso è intorno alla tonnellata e 100kg),ce ne va x arrivare a 1500! :D
Persino la Bravo pesa *solo* 1400kg... :D :sofico:

ninja750
27-12-2007, 23:47
se veramente farla di sostanza la riempiranno di porcheria all'inverosimile, io sono convinto che peserà come una C tipo new bravo o a3 ecc

*sasha ITALIA*
28-12-2007, 01:25
comunque quel che si sa di certo

- probabile presentazione a Giugno 2008, vendita a Settembre 2008;
- auto a 3 porte, 2 volumi ma molto slanciata con l'intento di assomigliare ad un piccolò coupé;
- piattaforma Small (GPunto) con accorgimenti per aumentarne la rigidità;
- indicativamente 40* x 17* x 142 cm;
- sospensioni anteriori: MacPherson;
- sospensioni posteriori: ponte torcente;
- ammortizzatori di serie con controllo dell'estensione (sospensioni contrattive);
- ammortizzatori a smorzamento controllato per le Top di gamma (GTA);
- TA ;
- possibile Q2 a controllo elettronico per la GTA;
- 1.4 Benzina 95 cv per la entry level alla presentazione;
- 1.6 JTDm (120 -:- 150 cv) - 120 cv alla presentazione;
- 1.4 JTB (130 -:- 180+ cv) - 165 cv alla presentazione;
- 1.8 JTB (230 cv) per la GTA

il sistema SDC

SISTEMA DI CONTROLLO DELLE SOSPENSIONI (SDC)
Grazie all’evoluzione tecnologica dei componenti elettronici,
i sistemi di controllo del veicolo sono sempre
più richiesti per le crescenti necessità del mercato di
offrire soluzioni distintive, personalizzate e in grado di
aumentare la sicurezza attiva del veicolo. In questo
contesto il CRF, in collaborazione con Magneti Marelli,
ha sviluppato un sistema a basso costo per lo smorzamento
controllato delle sospensioni. Il sistema, chiamato
SDC (Synaptic Damping Control), è un dispositivo
meccatronico che, per mezzo di ammortizzatori a controllo
elettronico, è capace di migliorare il comportamento
handling-comfort del veicolo aumentando la
facilità di guida e incrementando i livelli di sicurezza
attiva grazie all’integrazione con ABS e VDC. Oltre ai 4
ammortizzatori controllati il sistema è composto da
una centralina elettronica e da un set di 5 accelerometri
(3 in scocca e 2 sulle ruote) necessari agli algoritmi
di gestione del controllo per ricostruire i movimenti
del veicolo. Il sistema è inoltre integrato sulla rete CCAN
del veicolo per sfruttare le sinergie con motore,
cambio e sterzo e ottimizzare quindi le prestazioni in
tutte le situazioni di guida. Le competenze sistemistiche
del CRF e la capacità di Magneti Marelli di sviluppare e
produrre ammortizzare e ECU hanno permesso la
realizzazione di un sistema molto efficace a costi competitivi
aprendo così nuovi scenari di mercato. Oggi la
concorrenza offre già questi sistemi, ma principalmente
per segmenti di gamma alta. La soluzione proposta,
in virtù dei costi, si propone per l’impiego su segmenti
di gamma medio-bassa offrendo così a questi veicoli
livelli eccellenti di prestazione e sicurezza. Forte delle
caratteristiche del prodotto e delle competenze disponibili,
nel 2006 Magneti Marelli ha avviato una nuova
linea di prodotto chiamata SDC che ha il compito di
industrializzare il sistema e renderlo disponibile sul
mercato a partire dal 2009. Il progetto di ricerca svolto
nel triennio 2004-2006 e finanziato da Fiat Group ha
inoltre consentito al CRF di formare nuove risorse che
oggi, in parte, continueranno a supportare l’innovazione
del prodotto e in parte verranno trasferite in
Magneti Marelli per avviare l’industrializzazione.

Fonte gruppo FIAT

bananarama
28-12-2007, 10:02
comunque quel che si sa di certo

- sospensioni anteriori: MacPherson;
- sospensioni posteriori: ponte torcente;
- TA ;
- possibile Q2 a controllo elettronico per la GTA;

e adesso? prevedo sempre piu' suicidi di massa e mirror climbing a manetta! :asd:

Raven
28-12-2007, 10:04
e adesso? prevedo sempre piu' suicidi di massa e mirror climbing a manetta! :asd:

Naaaaa.... semplicemente il MacPherson diventerà la "miglior sospensione" al mondo (anche dei quadrilateri) proprio perché la monta alfa!... :O

:sofico:

Burrocotto
28-12-2007, 10:04
Le Mini sono ta,eppure il giovine fighetto rampante si compra la versione Cooper IperminchiaPower e fa cmq il figo,non grida allo scandalo per la mancanza della tp.
Se con la gestione elettronica si riesce a rendere ottimo anche uno schema qualitativamente inferiore,ben venga...

markus_81
28-12-2007, 10:06
se non ci sono i quadrilateri ci voglio almeno un tidisiai sensescion :O

bananarama
28-12-2007, 10:12
Le Mini sono ta,eppure il giovine fighetto rampante si compra la versione Cooper IperminchiaPower e fa cmq il figo,non grida allo scandalo per la mancanza della tp.
Se con la gestione elettronica si riesce a rendere ottimo anche uno schema qualitativamente inferiore,ben venga...

eccola la', e' gia' iniziato lo show! :asd:

Burrocotto
28-12-2007, 10:14
eccola la', e' gia' iniziato lo show! :asd:
E' quello che volevi. :read:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=20285401&postcount=34
Nessuno t'ha cagato di stricio xò...
Non pago,hai deciso di rincarare la dose:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=20291710&postcount=43
Io son generoso verso chi vuole a tutti i costi ricevere attenzioni... :O

bananarama
28-12-2007, 10:23
non ti preoccupare, tanto gia' lo so come va a finire, sono qui da un po' piu' di tempo di te e ho visto delle cose spettacolari! :asd:

TheZeb
28-12-2007, 12:00
Mannaggia a voi.... ora m'è salita la scimmia della junior sulla spalla.... pussa via maledetta.... :muro:

STICK
28-12-2007, 12:05
ora sarei curioso di vedere gli interni dell junior.

*sasha ITALIA*
28-12-2007, 12:09
ora sarei curioso di vedere gli interni dell junior.

si parla di un cupolino stile BMW con colori personalizzabili e di un tachimetro che aumenta di luminosità a seconda della forza impressa sull'acceleratore

Raven
28-12-2007, 12:13
e di un tachimetro che aumenta di luminosità a seconda della forza impressa sull'acceleratore

:rotfl: :rolleyes: :muro: ... ma che boiata!!! (e già me li vedo i "giovini" a pestare l'accelleratore sempre a manetta anche in centro per vedere il tachimetro sempre al masismo della luminosità! :mc: )

Speriamo che non venga confermato...

redegaet
28-12-2007, 12:36
Questa del tachimetro è spettacolare. Cioè se uno è in rilascio, guida senza strumentazione? Invece gli anabbaglianti a cosa li collegano, al volume dell'autoradio?:D
Ciao, Alex

dibe
28-12-2007, 12:37
:asd:

markus_81
28-12-2007, 12:38
Questa del tachimetro è spettacolare. Cioè se uno è in rilascio, guida senza strumentazione? Invece gli anabbaglianti a cosa li collegano, al volume dell'autoradio?:D
Ciao, Alex

:rotfl::rotfl::rotfl:

*sasha ITALIA*
28-12-2007, 13:19
probabilmente avrà una sorta di cerchi concentrici che si illumineranno man mano.. a me queste idee non sono mai dispiaciute, così come l'idea di una serie di luci nella parte bassa dell'abitacolo...

se voi siete per le auto spartane fate pure, per me più è tecnologicamente accogliente meglio è

ronaldovieri
28-12-2007, 13:39
probabilmente avrà una sorta di cerchi concentrici che si illumineranno man mano.. a me queste idee non sono mai dispiaciute, così come l'idea di una serie di luci nella parte bassa dell'abitacolo...

se voi siete per le auto spartane fate pure, per me più è tecnologicamente accogliente meglio è

quoto

basta che non la assemblano con il culo come le 147 :D

Raven
28-12-2007, 13:43

we... non passiamo subito dalla truzzata cafona ed ignorante all'auto "spartana" senza niente, please... c'è giusto qualche milionata di gradini, nel mezzo! ;)

Raven
28-12-2007, 13:44
quoto

basta che non la assemblano con il culo come le 147 :D

maccheddici!!!... la 147 sono preeeeeemiummmmm.... son fatte daddddio! :O

ronaldovieri
28-12-2007, 13:45
maccheddici!!!... la 147 sono preeeeeemiummmmm.... son fatte daddddio! :O

io non accendo piu la radio appena entro ho il concerto di scricchiolii in live mica cazzi:D

ninja750
28-12-2007, 13:59
:rotfl: :rolleyes: :muro: ... ma che boiata!!! (e già me li vedo i "giovini" a pestare l'accelleratore sempre a manetta anche in centro per vedere il tachimetro sempre al masismo della luminosità! :mc: )

Speriamo che non venga confermato...

visto che in questo forum si osannano tanto le aston martin a top gear jeremy ha fatto vedere che su una (non ricordo quale) la strumentazione diventava tutta rossa quando il regime del motore arriva al momento della cambiata

naitsirhC
28-12-2007, 14:27
we... non passiamo subito dalla truzzata cafona ed ignorante all'auto "spartana" senza niente, please... c'è giusto qualche milionata di gradini, nel mezzo! ;)

:mano:

markus_81
28-12-2007, 15:03
visto che in questo forum si osannano tanto le aston martin a top gear jeremy ha fatto vedere che su una (non ricordo quale) la strumentazione diventava tutta rossa quando il regime del motore arriva al momento della cambiata

non mi piace lo stesso ma già mi sembra diverso rispetto alle lucine che si accendono quando si accelera ;)
poi insomma l'aston martin ce l'avranno in 100 ricconi, la junior sarà l'auto di tutti i bimbominkia che non prendono la mini e faranno i fighi a far accendere tutte le lucine insieme

Onisem
28-12-2007, 15:30
Naaaaa.... semplicemente il MacPherson diventerà la "miglior sospensione" al mondo (anche dei quadrilateri) proprio perché la monta alfa!... :O

Infatti il McPherson è uno schema che alla fine fa il suo porco lavoro e si può ottimizzare ed affinare in vari modi, è il ponte torcente dietro che mi lascia perplesso. Non so se quella soluzione "meccatronica" non farà rimpiangere un bel multilink.

85kimeruccio
28-12-2007, 18:13
mah.. soluzioni tecniche che non condivido.

se costasse poco forse potrei capirle.. ma attualmente no.

curioso di vedere come và su strada però

Burrocotto
28-12-2007, 18:20
mah.. soluzioni tecniche che non condivido.

se costasse poco forse potrei capirle.. ma attualmente no.

curioso di vedere come và su strada però
Pensavo che dopo la 500 fosse passata sta mania del totoprezzo...

85kimeruccio
28-12-2007, 18:26
Pensavo che dopo la 500 fosse passata sta mania del totoprezzo...

che ci può stare per auto di nicchia.. ma se costa come una serie1 prendo la serie1 eh :asd:

Qix
28-12-2007, 22:54
che ci può stare per auto di nicchia.. ma se costa come una serie1 prendo la serie1 eh :asd:

Una macchina basata su telaio Grande Punto potrà mai costare 35.000 euro secondo te? :mbe:
Forse la GTA arriverà a 27.000 a dire tanto...

Burrocotto
29-12-2007, 00:26
Non hai capito il senso del mio post. :)
Il fatto è che prima che venissero ufficializzati i prezzi della 500 TUTTI (persino i giornali e i moderatori...vedi Leron,che x fare ammenda se ne è comprata una di 500 :D) hanno lanciato previsioni alla Mosca sul prezzo,cannando completamente.
Questo addirittura a una settimana dalla comunicazione ufficiale dei prezzi...per l'Alfa Junior mancano ancora 6 mesi,inutile cominciare già adesso a dire che sarà cara o cose simili. Aspettiamo che esca,poi si potranno fare tutte le considerazioni del caso. ;)

85kimeruccio
29-12-2007, 01:22
Una macchina basata su telaio Grande Punto potrà mai costare 35.000 euro secondo te? :mbe:
Forse la GTA arriverà a 27.000 a dire tanto...

non hai capito.. intendevo dire che non essendo un'auto di nicchia e con soluzioni tutto sommato nella media non può permettersi prezzi troppo alti

Non hai capito il senso del mio post. :)
Il fatto è che prima che venissero ufficializzati i prezzi della 500 TUTTI (persino i giornali e i moderatori...vedi Leron,che x fare ammenda se ne è comprata una di 500 :D) hanno lanciato previsioni alla Mosca sul prezzo,cannando completamente.
Questo addirittura a una settimana dalla comunicazione ufficiale dei prezzi...per l'Alfa Junior mancano ancora 6 mesi,inutile cominciare già adesso a dire che sarà cara o cose simili. Aspettiamo che esca,poi si potranno fare tutte le considerazioni del caso. ;)

no.. non hai capito.. io riflettevo sul prezzo eventualmente troppo altro (non quantifico)... :)

Burrocotto
29-12-2007, 09:43
non hai capito.. intendevo dire che non essendo un'auto di nicchia e con soluzioni tutto sommato nella media non può permettersi prezzi troppo alti
A dire il vero dovrebbe essere tutt'altro che nicchia.
Sarà un po' come la Ypsilon (che tra l'altro è costruita ancora sul pianale della Punto 2),ma in chiave sportiva. :)
Non venderà quanto la sorella maggiore,ma deve far numeri...e anche elevati (quantomeno nei piani di Marchionne).

no.. non hai capito.. io riflettevo sul prezzo eventualmente troppo altro (non quantifico)... :)
Appunto,xchè ipotizzare su un prezzo alto? :D

dario79
29-12-2007, 13:56
SISTEMA DI CONTROLLO DELLE SOSPENSIONI (SDC)
Grazie all’evoluzione tecnologica dei componenti elettronici,
i sistemi di controllo del veicolo sono sempre
più richiesti per le crescenti necessità del mercato di
offrire soluzioni distintive, personalizzate e in grado di
aumentare la sicurezza attiva del veicolo. In questo
contesto il CRF, in collaborazione con Magneti Marelli,
ha sviluppato un sistema a basso costo per lo smorzamento
controllato delle sospensioni. Il sistema, chiamato
SDC (Synaptic Damping Control), è un dispositivo
meccatronico che, per mezzo di ammortizzatori a controllo
elettronico, è capace di migliorare il comportamento
handling-comfort del veicolo aumentando la
facilità di guida e incrementando i livelli di sicurezza
attiva grazie all’integrazione con ABS e VDC. Oltre ai 4
ammortizzatori controllati il sistema è composto da
una centralina elettronica e da un set di 5 accelerometri
(3 in scocca e 2 sulle ruote) necessari agli algoritmi
di gestione del controllo per ricostruire i movimenti
del veicolo. Il sistema è inoltre integrato sulla rete CCAN
del veicolo per sfruttare le sinergie con motore,
cambio e sterzo e ottimizzare quindi le prestazioni in
tutte le situazioni di guida. Le competenze sistemistiche
del CRF e la capacità di Magneti Marelli di sviluppare e
produrre ammortizzare e ECU hanno permesso la
realizzazione di un sistema molto efficace a costi competitivi
aprendo così nuovi scenari di mercato. Oggi la
concorrenza offre già questi sistemi, ma principalmente
per segmenti di gamma alta. La soluzione proposta,
in virtù dei costi, si propone per l’impiego su segmenti
di gamma medio-bassa offrendo così a questi veicoli
livelli eccellenti di prestazione e sicurezza. Forte delle
caratteristiche del prodotto e delle competenze disponibili,
nel 2006 Magneti Marelli ha avviato una nuova
linea di prodotto chiamata SDC che ha il compito di
industrializzare il sistema e renderlo disponibile sul
mercato a partire dal 2009. Il progetto di ricerca svolto
nel triennio 2004-2006 e finanziato da Fiat Group ha
inoltre consentito al CRF di formare nuove risorse che
oggi, in parte, continueranno a supportare l’innovazione
del prodotto e in parte verranno trasferite in
Magneti Marelli per avviare l’industrializzazione.

provata diverse volte su strada ;)

ragazzi è una macchina davvero piacevole da guidare, ottima tenuta e grande spinta

io ho provato il 1.4 tjet da 155cv e in curva è piantata per terra

in aggiunta (di serie sulla versione top) sarà disponibile il sistema di sospensioni attive SDC (sul quale lavoro) che migliora enormemente l'handling della vettura sia in termini di comfort che di guida sportiva, agendo sull'apposito "manettino"

;)

Demon81
29-12-2007, 14:11

MORIREMO TUTTI!!!! :eek:

pagghi
29-12-2007, 14:36
guarda i filocrucchiatuttiicosti come se la ridono :rotfl:

anche io a leggere loro :D

niente quadrilateri: è suicidio di massa degli alfisti, o ... controtendenza, il McPherson è il sistema migliore.

alfa copia alcune soluzioni crukke.... ommioddio che schifo che fanno!!: suicidio di massa dei esterofili

insomma: MORIREMO TUTTI DAVVERO!! :cry:

ps: ma un 3d senza generatori di flame e che ognuno possa dire la sua senza esserne deriso, mai??

daemon
29-12-2007, 16:34

tu menti:
il comma 2 dice che:" senza quadrilateri una auto NON puo stare in strada"

corollario del comma 22 :" se l'auto è una alfa sta in strada sempre e comunque soprattutto su hardware upgrade"

:sofico: :sofico: :sofico: :sofico: :sofico:

85kimeruccio
29-12-2007, 18:04
A dire il vero dovrebbe essere tutt'altro che nicchia.
Sarà un po' come la Ypsilon (che tra l'altro è costruita ancora sul pianale della Punto 2),ma in chiave sportiva. :)
Non venderà quanto la sorella maggiore,ma deve far numeri...e anche elevati (quantomeno nei piani di Marchionne).

appunto.. non essendo un'auto di nicchia non può permettersi un prezzo alto.. è questo che voglio dire

Raven
29-12-2007, 18:23

ragazzi è una macchina davvero piacevole da guidare, ottima tenuta e grande spinta

in aggiunta (di serie sulla versione top) sarà disponibile il sistema di sospensioni attive SDC (sul quale lavoro) che migliora enormemente l'handling della vettura sia in termini di comfort che di guida sportiva, agendo sull'apposito "manettino"

;)

:eek:

Ma l'auto, nel suo complesso (linea, qualità, prestazioni,...), come ti sembra?! :)

ma livete
29-12-2007, 18:51
dietro(come grandezza) assomiglia alla nuova honda civic.....che dite??

Swisström
29-12-2007, 19:06
tu menti:
il comma 2 dice che:" senza quadrilateri una auto NON puo stare in strada"

corollario del comma 22 :" se l'auto è una alfa sta in strada sempre e comunque soprattutto su hardware upgrade"

:sofico: :sofico: :sofico: :sofico: :sofico:

dario79
29-12-2007, 20:15
:eek:

Ma l'auto, nel suo complesso (linea, qualità, prestazioni,...), come ti sembra?! :)

sicuramente grande salto avanti rispetto alla 147 come qualità percepita

come prestazioni il 1.4 spinge da matti

a breve spero di provare il 1.8 tjet e vedremo come va ;)

ronaldovieri
29-12-2007, 20:45

a breve proverò il 1.8 tjet e vi dirò qualcosa ;)

qualità degli interni? o qualità in generale tenuta linea ecc?

Aleres
29-12-2007, 20:50
Sono felice di questo forum perche' e' pieno zeppo di spie.. :D :D

"Papa' Luchino qui parlano della nostra nuova Alfa, lo licenziamo???" :sofico: :sofico:

Burrocotto
29-12-2007, 21:01
Sono felice di questo forum perche' e' pieno zeppo di spie.. :D :D

"Papa' Luchino qui parlano della nostra nuova Alfa, lo licenziamo???" :sofico: :sofico:
L'importante è parlarne. ;)
Se vai in giro a dire COME funziona il determinato particolare del determinato prodotto magari ti sparano a vista,ma fare un po' di hype su un prodotto è ormai pratica comune.
Vedi il concorso x scegliere il nome (Furiosa...tsè,manco sotto minaccia) o pubblicità alternative (vedi Vaporis (o come cribbio si chiama) che faceva finta di farsi fottere la Twingo...). :D

dario79
29-12-2007, 22:08
L'importante è parlarne. ;)
Se vai in giro a dire COME funziona il determinato particolare del determinato prodotto magari ti sparano a vista,ma fare un po' di hype su un prodotto è ormai pratica comune.
Vedi il concorso x scegliere il nome (Furiosa...tsè,manco sotto minaccia) o pubblicità alternative (vedi Vaporis (o come cribbio si chiama) che faceva finta di farsi fottere la Twingo...). :D

di tecnico non ho detto nulla eh ;)

ho solo dato un'impressione su quello che è un prodotto in fase di sviluppo in quanto dipendente oltre che sostenitore del marchio

tutto qui ;)

Spike
29-12-2007, 22:46
di tecnico non ho detto nulla eh ;)

ho solo dato un'impressione su quello che è un prodotto in fase di sviluppo in quanto dipendente oltre che sostenitore del marchio

tutto qui ;)

Ma l'hai vista anche scoperta? Impressioni?

ronaldovieri
29-12-2007, 23:16
Ma l'hai vista anche scoperta? Impressioni?

se l'ha guidata coperta è un fenomeno :D

Spike
29-12-2007, 23:40
se l'ha guidata coperta è un fenomeno :D

Intendevo camuffata.

djufuk87
30-12-2007, 03:02

a breve spero di provare il 1.8 tjet e vedremo come va ;)

Dici che faccio una cazzata a comprare la 147 2000TS adesso?

Vale la pena di aspettare la junior col 1.4 TB 155cv?
In basso è bello vigoroso o un po' smorto?
Sai se consuma meno del 2000TS o siamo li?

Per me sono informazioni che valgono ORO visto che sto per comprare la 147 adesso e non vorrei pentirmene!!!!!!!!!!:cry: :cry: :cry:

Qix
30-12-2007, 10:01

;)

Finalmente un commento che non sia la solita presa per il culo alfisti vs. magnacrauti :rolleyes:

E' lineare l'erogazione del tjet 155Cv?
Gli interni come sono?

Qix
30-12-2007, 10:05

Per me sono informazioni che valgono ORO visto che sto per comprare la 147 adesso e non vorrei pentirmene!!!!!!!!!!:cry: :cry: :cry:

Imho il 2000 TS beve come una spugna, sicuramente il 1.4 JTB sara' piu' parsimonioso da qual punto di vista.
Pero' Junior e 147 sono su segmenti diversi di mercato, non sono direttamente confrontabili.
Considera inoltre che con l'approssimarsi della 149, i concessionari la 147 te la tireranno sempre piu' dietro

Qix
30-12-2007, 10:08
appunto.. non essendo un'auto di nicchia non può permettersi un prezzo alto.. è questo che voglio dire

Ok, ma chi ha mai detto che avrà un prezzo alto?? :confused:

Qix
30-12-2007, 10:10

E' ovvio che su una macchina di segmento basso rinunciano a soluzioni piu' ricercate per contenere i prezzi...

dario79
30-12-2007, 10:41

secondo me faresti una cazzata

ti dico che ormai il pianale e il body della gpunto sul quale è costruita la junior è il nuovo punto di rifermiento per quanto riguarda l'handling così come lo è stato quello della 147 per qualche anno....però ormai i suoi anni si sentono tutti ormai

il 1.4 spinge davvero tanto riprende moolto bene io affondavo e appena superi i 2mila inizia a tirare parecchio, insomma la spinta la senti eccome

se affondi molto ovviamente consuma....però io credo che siamo comunque sotto il 2.0ts

evidenzio poi il discorso SDC ossia le sospensioni attive con il manettino puoi irrigidire la vettura o renderla + soft e quindi eviti moti di beccheggio e rollio con una sensazione percepita dal driver molto evidente

Swisström
30-12-2007, 14:17
In conclusione, Alfa Romeo sfornerà l'ennesima auto perfetta :O

:doh: :rotfl:

Qix
30-12-2007, 14:29

Bel commento, costruttivo...
Complimenti :rolleyes:

bananarama
30-12-2007, 14:47
Bel commento, costruttivo...
Complimenti :rolleyes:

questa tua risposta e' altrettanto articolata e argomentata, complimenti! :asd:

Qix
30-12-2007, 14:58
questa tua risposta e' altrettanto articolata e argomentata, complimenti! :asd:

Ne ho date diverse di riposte argomentate prima... :rolleyes:

bananarama
30-12-2007, 15:07
Ne ho date diverse di riposte argomentate prima... :rolleyes:

io leggo solo opinioni, valide come quelle di chiunque altro, poi se in alfa oltre al cuore sportivo vi danno anche il fegato biliare non e' mica colpa sua! :asd:

Raven
30-12-2007, 15:34

ecco... questo è importante (ho visto cose sulle 147 che voi umani.... viti mancanti, montanti che si scollano, infiltrazioni d'acqua, autoradio possedute da vita propria, spie che imitano gli alberi di natale,...)...

Senti maaaaaa.... confermi che NON sarà prodotta a Pomigliano?! :fiufiu:

Qix
30-12-2007, 15:38
io leggo solo opinioni, valide come quelle di chiunque altro, poi se in alfa oltre al cuore sportivo vi danno anche il fegato biliare non e' mica colpa sua! :asd:

Vabbe', c'hai ragione tu :D

dario79
30-12-2007, 16:22
ecco... questo è importante (ho visto cose sulle 147 che voi umani.... viti mancanti, montanti che si scollano, infiltrazioni d'acqua, autoradio possedute da vita propria, spie che imitano gli alberi di natale,...)...

io mi occupo di sospensioni questi dettagli non li so sinceramente e cmq non potrei scriverli....capisci ammè :D

Raven
30-12-2007, 16:24
io mi occupo di sospensioni questi dettagli non li so sinceramente e cmq non potrei scriverli....capisci ammè :D

'pito! :D

... però non sono "dettagli" :O Se la produzione non fosse più dislocata a Pomigliano ne deriverebbero solo cose positive... :p

dario79
30-12-2007, 16:34

... però non sono "dettagli" :O Se la produzione non fosse più dislocata a Pomigliano ne deriverebbero solo cose positive... :p

a tal proposito sento molti pareri discordanti...mi riferisco alla produzione della 500 in Polonia

vi assicuro che gli stabilimenti li sono mooolto più recenti ed efficienti di molte parti di Mirafiori...;)

Raven
30-12-2007, 16:37
a tal proposito sento molti pareri discordanti...mi riferisco alla produzione della 500 in Polonia

vi assicuro che gli stabilimenti li sono mooolto più recenti ed efficienti di molte parti di Mirafiori...;)

Beh... che gli stabilimenti di Fiat all'est siano un "gioiello" di efficienza e di qualità produttiva (più che in Italia) credo sia ben noto... :fagiano:

markus_81
30-12-2007, 16:42

ma ora chiudono e "formano" gli operai :O

:D

djufuk87
30-12-2007, 16:46

Ma hai finito di sparare a zero sulle alfa?:mbe:
Comprati le auto crucche e basta!

El Matador 79
30-12-2007, 16:57
...
Sarà prodotta a Mirafiori. Niente Pomigliano per Junior.

djufuk87
30-12-2007, 17:01
secondo me faresti una cazzata

ti dico che ormai il pianale e il body della gpunto sul quale è costruita la junior è il nuovo punto di rifermiento per quanto riguarda l'handling così come lo è stato quello della 147 per qualche anno....però ormai i suoi anni si sentono tutti ormai

il 1.4 spinge davvero tanto riprende moolto bene io affondavo e appena superi i 2mila inizia a tirare parecchio, insomma la spinta la senti eccome

se affondi molto ovviamente consuma....però io credo che siamo comunque sotto il 2.0ts

evidenzio poi il discorso SDC ossia le sospensioni attive con il manettino puoi irrigidire la vettura o renderla + soft e quindi eviti moti di beccheggio e rollio con una sensazione percepita dal driver molto evidente

Beh le sospensioni SDC non ci saranno sul 1.4 da 155cv no?
Come consumi quanto cambierà tra i 2 a parità di andatura/stile... 1km/l? oppure è cosi' marcata?

Sotto i 2000 è pigro stile 1.3MJ della grande punto?

:mc:

dibe
30-12-2007, 17:05
Beh le sospensioni SDC non ci saranno sul 1.4 da 155cv no?
Come consumi quanto cambierà tra i 2 a parità di andatura/stile... 1km/l? oppure è cosi' marcata?

Sotto i 2000 è pigro stile 1.3MJ della grande punto?

:mc:

domanda forse scema...:fagiano: non puoi aspettare che esca la junior per cambiar auto?:fagiano:

djufuk87
30-12-2007, 17:09
domanda forse scema...:fagiano: non puoi aspettare che esca la junior per cambiar auto?:fagiano:

ho la mia 145 con la pompa della frizione rotta in box da una settimana! :cry:
E se la sistemo ci spendo ancora altri soldi e ho paura che si rompa la cinghia... e spendere altri >500€ di manutenzione su un'auto che devo cambiare non mi va! :stordita:

dibe
30-12-2007, 17:13
E se la sistemo ci spendo ancora altri soldi e ho paura che si rompa la cinghia... e spendere altri >500€ di manutenzione su un'auto che devo cambiare non mi va! :stordita:

capit... :fagiano: e cosi prenderesti la 147... io francamente con tutte le "belle" storie che sento su sta macchina mi farei passare in fretta ogni desiderio....:fagiano: a meno che il prezzo non faccia soprassedere i vari difetti.... :D

djufuk87
30-12-2007, 17:19
A me fa impazzire e non me ne frega niente dei difetti... tanto ho ben 3 anni di garanzia da sfruttare!:D

asdasdCrasdasomaSasdSsad1asd
30-12-2007, 17:20
E se la sistemo ci spendo ancora altri soldi e ho paura che si rompa la cinghia... e spendere altri >500€ di manutenzione su un'auto che devo cambiare non mi va! :stordita:ma alfa romeo non montava la catena invece della cinghia? :mbe:

Burrocotto
30-12-2007, 17:21
Quando voi svizzeri sarete in grado di costruire un auto (non dico migliore...dico proprio UN auto) ripassa.
Fino ad allora,non rompere le palle,ok?

Beh... che gli stabilimenti di Fiat all'est siano un "gioiello" di efficienza e di qualità produttiva (più che in Italia) credo sia ben noto... :fagiano:
E' solo una questione di quanto si vuol investire.
La nuova 500 esce dalle stesse linee da cui uscivano le Cinquecento e ora escono le 600...ma nn mi pare che queste due facciano gridare al miracolo per la qualità. :)

ma ora chiudono e "formano" gli operai :O

:D
Idem come sopra,15 anni fa dalla Polonia venivano fuori le auto economiche. Poi hanno speso x riammodernare gli impianti e hanno alzato il livello qualitativo.
Non credo che il napoletano medio abbia molto da invidiare al polacco...a Napoli hanno inventato la pizza (e la mia panza ringrazia :D).
Investire soldi nella qualità vuol anche dire formare qualcuno che CONTROLLI la qualità stessa...se ti metti a controllare gli operai che nn lavorano e levi le mele marce,migliori la situazione. :)

No,il nostro amichetto sfizzero compra jappo...

ma alfa romeo non montava la catena invece della cinghia? :mbe:
Bwm lo fa (dovrebbe essere l'unico che si ostina a montarla),mentre la Fiat la monta sul 1.3 MJ ma non sui più grossi 1.9 e 2.4 MJ(vai a capirli).
I motori Alfa (anche quelli più vecchi,come i boxer delle 33/145/146) eran già dotati di cinghia dentata.

ripe
30-12-2007, 17:27
Quando voi svizzeri sarete in grado di costruire un auto (non dico migliore...dico proprio UN auto) ripassa.

Se consideriamo le origini svizzere, allora possiamo annoverare questa:

http://www.autovideoblog.it/img/video/149/allestimentoapprezzatacarchevroletcitylamatizmoltonuovoperplanet.jpg

Burrocotto
30-12-2007, 17:29
Se consideriamo le origini svizzere, allora possiamo annoverare questa:

http://www.autovideoblog.it/img/video/149/allestimentoapprezzatacarchevroletcitylamatizmoltonuovoperplanet.jpg

Emm...purtroppo la Matiz (la vecchia...anche se la nuova è una semplice riedizione e nn un modello completamente nuovo) è stata disegnata a Torino.
http://br.geocities.com/capri7004/lucciola.jpg
Giugiaro aveva fatto sto schif...emm sta macchina sulla meccanica della Cinquecento per festeggiare il modello del 1991.
Ai coreani è piaciuta (vai a capirli) e si son fatti vendere il progetto (che stranamente è piaciuto anche alla gente...mah). :D

ripe
30-12-2007, 17:32
Emm...purtroppo la Matiz (la vecchia...anche se la nuova è una semplice riedizione e nn un modello completamente nuovo) è stata disegnata a Torino.
Giugiaro aveva fatto sto schif...emm sta macchina sulla meccanica della Cinquecento per festeggiare il modello del 1991.
Ai coreani è piaciuta (vai a capirli) e si son fatti vendere il progetto (che stranamente è piaciuto anche alla gente...mah). :D

Intendevo dire che Louis Chevrolet era svizzero! Tutto qui! :D

Burrocotto
30-12-2007, 17:34
Intendevo dire che Louis Chevrolet era svizzero! Tutto qui! :D
Ahhhhh...nono,io quelle cose le chiamo ancora Daewoo,mi rifiuto di chiamarle Chevy. :D :sofico:

trecca
30-12-2007, 17:50

Si parlava di Mirafiori... è anche logico visto che fanno li pure le GPunto.
Lo spero per gli acquirenti :ciapet: :cry: visto che Pomigliano :nono:

85kimeruccio
30-12-2007, 17:57
Ok, ma chi ha mai detto che avrà un prezzo alto?? :confused:

ho detto.. se sarà alto.. e con le soluzioni attuali.. non essendo un'auto di nicchia.. sarà una vaccata :D

Burrocotto
30-12-2007, 17:58
ho detto.. se sarà alto.. e con le soluzioni attuali.. non essendo un'auto di nicchia.. sarà una vaccata :D
E se arrugginirà sarà una vaccata...
E se sarà inaffidabile sarà una vaccata...
E se (variabile) sarà una vaccata...
Vogliamo elencare tutti i possibili motivi di flop di qualsiasi auto? :asd:

Swisström
30-12-2007, 18:41

Solo nun piccolo flammino :stordita:

Come ho già scritto, meglio dedicarsi a ciò che si sa fare. E voi le auto non le sapete fare :asd:

No,il nostro amichetto sfizzero compra jappo...

Giapponesi, Tedesche,... al limite anche Americane... ma italiane proprio no :asd:

Burrocotto
30-12-2007, 18:47

Come ho già scritto, meglio dedicarsi a ciò che si sa fare. E voi le auto non le sapete fare :asd:
Strano che Gm (quindi Opel,Saab e Chevrolet) qua in europa usino motori diesel progettati da noi italiani...
Strano che sia stata la Fiat a far debuttare la prima auto diesel a iniezione diretta e poi a progettare il common rail...
Ferrari,Maserati,Lamborghini (guardacaso comprata dai teteschi)...
No,hai ragione,noi italiani le auto non sappiamo farle neanche per sbaglio...

sam_88
30-12-2007, 18:52

Giapponesi, Tedesche,... al limite anche Americane... ma italiane proprio no :asd:

:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:

Swisström
30-12-2007, 18:53
Strano che Gm (quindi Opel,Saab e Chevrolet) qua in europa usino motori diesel progettati da noi italiani...
Strano che sia stata la Fiat a far debuttare la prima auto diesel a iniezione diretta e poi a progettare il common rail...
Ferrari,Maserati,Lamborghini (guardacaso comprata dai teteschi)...
No,hai ragione,noi italiani le auto non sappiamo farle neanche per sbaglio...

Auto da 200k euro son capaci tutti di costruirle bene...
ovviamente mi riferisco alla produzione di massa (Fiat, lancia, alfa romeo).

comunque buon mirror climbing.

p.s. non per niente Opel è la peggior marca tedesca :asd: e sulle Chevrolet nemmeno mi esprimo :asd:

djufuk87
30-12-2007, 19:00

si guarda... proprio una cazzata costruire un'auto da 200K €... :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:

Burrocotto
30-12-2007, 19:01
Spiegami xchè allora VW ha speso 'na valanga di soldi x acquisire il nome Lamborghini...
E,soprattutto,come mai NESSUN imprenditore sfizzero fa auto di lusso.
Son bravi tutti a farle,no? (anche se gli olandesi con la Spyker ci stan perdendo valanghe di soldi,Bentley e Rolls Rois erano talmente in attivo che son state vendute ai tedeschi...)
Cmq una Quattroporte costa grossomodo quanto una Bmw Serie 7,una Mercedes S,una Lexus LS,nn è che abbia sti prezzi fuori dal mondo...

p.s. non per niente Opel è la peggior marca tedesca :asd: e sulle Chevrolet nemmeno mi esprimo :asd:
Ti sei dimenticato le Saab. Fan pena pure loro? Dato che ti piace sputare su tutto.
Ah,cmq anche Suzuki fa parte del gruppo Gm e in quanto tale usa i motori diesel Fiat...ma naturalmente dirai che Suzuki è il peggior marchio jappo.
(Tanto x rinfrescarti la memoria,Mazda è di Ford,Nissan è della Renault,nn è che i jappo siano molto indipendenti a livello automobilistico. Solo Honda,Daihatsu e Subaru usano meccaniche "custom e non imparentate con altri gruppi).

Swisström
30-12-2007, 19:03
si guarda... proprio una cazzata costruire un'auto da 200K €... :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:

è più facile curare qualitativamente un auto che verrà venduta a 200k euro o una che verrà venduta a 15k ?

Non mi pare che sia tanto difficile da capire eh...

Burrocotto
30-12-2007, 19:05
è più facile curare qualitativamente un auto che verrà venduta a 200k euro o una che verrà venduta a 15k ?

Non mi pare che sia tanto difficile da capire eh...
E' più facile vendere un auto da 200k euro o una da 15k?
Quelle da 15k te le comprano anche se nn hai un marchio famoso alle spalle,quelle da 200k se nn son da fighetta nn te le comprano manco x sbaglio...
Ripeto,strano che nessun imprenditore svizzero nn faccia auto da 200k euri se è così facile produrle e venderle...

ronaldovieri
30-12-2007, 19:06
:asd: non ho parole :asd:

Swisström
30-12-2007, 19:08
Spiegami xchè allora VW ha speso 'na valanga di soldi x acquisire il nome Lamborghini...
E,soprattutto,come mai NESSUN imprenditore sfizzero fa auto di lusso.

Appunto... per il NOME. Lamborghini ha un NOME, mentre l'ingegner Fritzenbauer del canton appenzello il nome non ce l'ha... e al limite ne venderebbe 2 o 3 di auto. E poi non ho mai detto che noi sapremmo costruire meglio le auto.. ho solod etto che le vostre son baracche :asd:

Poi puoi dire quel che vuoi, ma auto baracche restano :asd:

Swisström
30-12-2007, 19:10
E' più facile vendere un auto da 200k euro o una da 15k?
Quelle da 15k te le comprano anche se nn hai un marchio famoso alle spalle,quelle da 200k se nn son da fighetta nn te le comprano manco x sbaglio...
Ripeto,strano che nessun imprenditore svizzero nn faccia auto da 200k euri se è così facile produrle e venderle...

Ma che cazzo c'entra? Tu c'hai le pantegane nel cervello :mbe:

Ho scritto che è più facile curare qualitativamente auto da 200k euro che auto da 15k euro. Basta. Non ho detto una parola riguardo alle vendite... non ho detto uan parola riguardo alla "superiorità Svizzera", niente...

hai fatto tutto da solo :asd:

ronaldovieri
30-12-2007, 19:13
Appunto... per il NOME. Lamborghini ha un NOME, mentre l'ingegner Fritzenbauer del canton appenzello il nome non ce l'ha... e al limite ne venderebbe 2 o 3 di auto. E poi non ho mai detto che noi sapremmo costruire meglio le auto.. ho solod etto che le vostre son baracche :asd:

scusa quali sarebbero le auto non baracca?

Swisström
30-12-2007, 19:15
scusa quali sarebbero le auto non baracca?

Audi, BMW, VW, Porsche. SOlo per citarne qualcuna... ma persino Skoda e Seat sono meglio di Fiat/Alfa Romeo e Lancia :asd:

djufuk87
30-12-2007, 19:18
ma stai scherzando?

un'auto da 200K € deve avere determinate prestazioni, finiture e design.

Secondo te è piu' facile progettare un bel motore 4000 di cilindrata da 400-500 cv oppure un motore 1.2 aspirato da 60cv?
Secondo te poi i 500cv come li tieni in strada? Ed ecco che ti serve un telaio della madonna e delle sospensioni raffinate e costosissime.... e come li fermi 500cv? Ti serviranno dei signori freni...

Per un'utilitaria da 60cv pensi servano dischi da F1? sospensioni da F430?
Te la cavi con poco.....
E quante ne vendono di utilitarie? Esiste una cosa chiamata ECONOMIA DI SCALA...
Un'auto da 200K€ è difficilisisma da progettare e realizzare, e anche se è ben riuscita devi fare ancora i conti con il design e le finiture.. e ne venderai pochisisme perchè sarà una vettura davvero di nicchia.
Ed ecco che i crucchi si sono comprati l'ITALIANA lamborghini... almeno copiando motori, telai e soluzioni tecnologiche vanno sul sicuro....
PERCHE' ANCHE SE PENSI CHE SIA UNA CAZZATA AVENDO I SOLDI REALIZZARE CAPOLAVORI.. LORO NON SONO DELLO STESSO PARERE!!!!!!!

scusate il grassetto! :O

djufuk87
30-12-2007, 19:21
Audi, BMW, VW, Porsche. SOlo per citarne qualcuna... ma persino Skoda e Seat sono meglio di Fiat/Alfa Romeo e Lancia :asd:

skoda, seat e audi sono tutte VW.

E poi basta alimentare flame inutili... a te piacciono le crucche... a noi le italiane.. BASTA
Io mi compro la junior o la 147 2000 benzina e tu comprati pure la golf o l'audi A3.. affari tuoi.. io sono felice così!

sam_88
30-12-2007, 19:22
ma stai scherzando?

un'auto da 200K € deve avere determinate prestazioni, finiture e design.

Secondo te è piu' facile progettare un bel motore 4000 di cilindrata da 400-500 cv oppure un motore 1.2 aspirato da 60cv?
Secondo te poi i 500cv come li tieni in strada? Ed ecco che ti serve un telaio della madonna e delle sospensioni raffinate e costosissime.... e come li fermi 500cv? Ti serviranno dei signori freni...

Per un'utilitaria da 60cv pensi servano dischi da F1? sospensioni da F430?
Te la cavi con poco.....
E quante ne vendono di utilitarie? Esiste una cosa chiamata ECONOMIA DI SCALA...
Un'auto da 200K€ è difficilisisma da progettare e realizzare, e anche se è ben riuscita devi fare ancora i conti con il design e le finiture.. e ne venderai pochisisme perchè sarà una vettura davvero di nicchia.
Ed ecco che i crucchi si sono comprati l'ITALIANA lamborghini... almeno copiando motori, telai e soluzioni tecnologiche vanno sul sicuro....
PERCHE' ANCHE SE PENSI CHE SIA UNA CAZZATA AVENDO I SOLDI REALIZZARE CAPOLAVORI.. LORO NON SONO DELLO STESSO PARERE!!!!!!!

scusate il grassetto! :O

Quoto assolutamente...l'ultima cosa da dire agli italiani è proprio il non saper far automobili. Abbiamo sempre insegnato a tutti, e questo non ce lo toglie nessuno.

Swisström
30-12-2007, 19:28
skoda, seat e audi sono tutte VW.

E poi basta alimentare flame inutili... a te piacciono le crucche... a noi le italiane.. BASTA
Io mi compro la junior o la 147 2000 benzina e tu comprati pure la golf o l'audi A3.. affari tuoi.. io sono felice così!

Appunto, quindi non c'è bisogno di farsi in sangue amaro perchè dico che son baracche...
ognuno ha le sue opinioni, ma a voi vien parecchio difficile accettare quelle altrui, a quanto vedo :asd:

Un po come quando vi si tocca la squadra di calcio :asd:

ronaldovieri
30-12-2007, 19:35
Appunto, quindi non c'è bisogno di farsi in sangue amaro perchè dico che son baracche...
ognuno ha le sue opinioni, ma a voi vien parecchio difficile accettare quelle altrui, a quanto vedo :asd:

e quale caratteristica delle auto crucche fa si che non siano auto baracca?

le freccine sotto agli specchietti retrovisori?
il design tutto uguale delle audi?
i fascioni grezzi dei paraurti posteriori delle golf?

djufuk87
30-12-2007, 19:36

ma come fai a dire che una 147, una GT o una 159 o una 8C COMPETIZIONE sono baracche??!?! :mbe:

vai a mangiare il cioccolato va!:stordita:

melomanu
30-12-2007, 19:50
scusa eh, tanto per sapere: ma da voi già sono arrivati i carretti di heidi con il tiddiaisensescion di serie o ancora no?

::::Dani83::::
30-12-2007, 19:52

Guarda.. anche a me che di alfa/fiat/lancia/auto italiane e mazzate varie non frega nulla i tuoi commenti mi sono sembrati solo flame inutili.
Volevi arrivare a dire quello che hai detto e la gente ha abboccato, ma il primo ad aver manifestato certi complessi sei tu, altro che non saper accettare le opinioni altrui, ti ha investito una fiat da piccolo?

Xile
30-12-2007, 19:53
ma come fai a dire che una 147, una GT o una 159 o una 8C COMPETIZIONE sono baracche??!?! :mbe:

vai a mangiare il cioccolato va!:stordita:

Secondo te perché alfa no fa più il campionato WTCC? E la GT non mi pare tanto meglio, la 8C alla fine è solo marketing, la 147 è l'unica che non è baracca.

Burrocotto
30-12-2007, 20:03

Il nome come se lo son fatti Ferrari e Lamborghini?
Facendo ottime auto sportive e in molti casi rivoluzionarie.
Se l'ingegnere Fritzblabla riuscisse a fare qualcosa di RIVOLUZIONARIO diventerebbe famoso nel giro di poco.
Poteva inventare il common rail...ah,no,quello l'abbiamo già inventato noi italiani. :asd:

Ma che cazzo c'entra? Tu c'hai le pantegane nel cervello :mbe:

Ho scritto che è più facile curare qualitativamente auto da 200k euro che auto da 15k euro. Basta. Non ho detto una parola riguardo alle vendite... non ho detto uan parola riguardo alla "superiorità Svizzera", niente...

hai fatto tutto da solo :asd:
Tu hai detto che a far auto da 200k euri son bravi tutti. Peccato che non basta costruirle,devi anche venderle. Quindi non è vero che son bravi tutti,dato che la concorrenza c'è anche in quel segmento.
Te dici che noi italiani nn sappiam fare le auto. Detto da un popolo che nn ha mai fabbricato neanche i carretti del gelato,è quantomeno azzardosa come affermazione.

L'importante è esserne convinto.
Per fortuna il mercato nn la pensa come te...

No,vedi,nn significa dire le proprie opinioni,vuol solo dire rompere le balle.
Noi nn siamo andati a "inquinare" i 3d dove tu,guardacaso,decanti la bontà delle cose scelte da te:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=20304568&postcount=44
Padre con la Passat figlio con la Subaru...ma chi l'avrebbe mai detto...
E da oggi le Subaru son diventate le macchine più affidabili (e dire che il luogo comune è che le Toyota son affidabili):
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=20314101&postcount=18
Poi,non pago,hai anche buttato un po' di merda sull'industria inglese:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=20304517&postcount=13
Dimenticandoti che le Land Roved d'inglese nn hanno manco più un bullone,dato che la Land Rover è (se nn l'han già venduta alla Tata) di proprietà della Ford...

Esiste una cosa,chiamata invidia del pene.
Te probabilmente soffri di tante cose (a parte il cioccolato e gli orologi,x cosa viene ricordata la svizzera nel mondo?).
La nostra nazionale è la seconda al mondo per trofei vinti...quindi,a meno che nn sia un brasiliano a criticarla,chi spara contro è solo un rosicone (e guardacaso quello che l'ha criticata di più negli ultimi mesi si chiama Domenech e contro di noi ha perso una finale mondiale)...

e quale caratteristica delle auto crucche fa si che non siano auto baracca?

le freccine sotto agli specchietti retrovisori?
il design tutto uguale delle audi?
i fascioni grezzi dei paraurti posteriori delle golf?
Io io signora maestra!
LA MANCANZA DELLA SPIA DELLA RISERVA! :asd:
Correva l'anno 1993 (o giù di li)...mio zio aveva una Passat (non so se la terza serie o già la quarta...penso la quarta cmq) e rimase senza benzina in autostrada.
Ok,certo,mio zio forse è stato un po' distratto,ma la sua splendida auto crucca da tot (nn mi ricordo quanto costava,era il 1.8 benza,nn proprio una versione base) NON AVEVA (come da tradizione,i crucchi per lungo tempo nn hanno messo la spia della benzina) la spia della riserva.
Inutile dire che noi,con la nostra italianissima Tipo 1.6 nn siamo mai rimasti senza benzina...dato che quelle 200lire per mettere una spia in Fiat le avevano spese... :asd:

Secondo te perché alfa no fa più il campionato WTCC? E la GT non mi pare tanto meglio, la 8C alla fine è solo marketing, la 147 è l'unica che non è baracca.
Far correre la 159 sarebbe un suicidio...nn puoi far correre una macchina lunga 4 e 60 (o quel che è) pesante 1 tonnellata e mezza contro auto come la Leon (lunga quanto una 147).
Far correre la 147 sarebbe assurdo (troppo vecchia),potrebbero far correre la futura Junior o la 149.
La 8C è un operazione di marketing,vero,ma l'Audi R8 (progettata in gran parte dagli ingegneri Lamborghini) cos'è,un progetto equo e solidale? :asd:

matteo1
30-12-2007, 20:04

Se dai al gruppo FIAT qualche centinaio di milioni di € ti assicuro che un paio di GT le fanno correre dove vuoi.Al momento Alfa è un marchio che si sta rilanciando senza bisogno di manifestazioni,per cui si sta dando la priorità a Maserati :
http://www.thomasbiagi.com/
;)

djufuk87
30-12-2007, 20:32

è pesante e grossa ma è un'ottima auto... design spettacolare, tenuta di strada elevata, eccellente stabilità e (ho provato solo i diesel) buoni motori!:)

Swisström
30-12-2007, 20:36
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=20304568&postcount=44
Padre con la Passat figlio con la Subaru...ma chi l'avrebbe mai detto...

e con ciò? FIno a poco fa avevo una Passat anche io.

E da oggi le Subaru son diventate le macchine più affidabili (e dire che il luogo comune è che le Toyota son affidabili):

In Italia le subaru son poco vendute, e da voi si vende praticamente solo la versione sportiva (STI o WRX).
Qui in Svizzera la Subaru ha più successo (anche in virtù del prezzo mooolto più basso), e nella classifica di affidabilità del TCS (o ACS.. ma non pretendo che tu sappia cosa sono, visto ceh sono enti Svizzeri) risulta sempre nei primi posti.

Le Toyota son affidabili, ma soprattutto sono curate qualitativamente (tanto che molti concordano sul fatto che abbiano sorpassato la famosa "qualità tedesca").

Esiste una cosa,chiamata invidia del pene.
Te probabilmente soffri di tante cose (a parte il cioccolato e gli orologi,x cosa viene ricordata la svizzera nel mondo?).

Le ricola :asd:
Se tu sei contento di vivere in un paese, soltanto perchè è "ricordato" nel mondo... buon per te :asd: . Io le caratteristiche che cerco sono altre.

Dimenticavo... ovviamente non lo sai perchè più che calcio e auto italiane non conosci :asd: ma l'industria Svizzera va un tantino meglio di quella italiana oltre ad essere LEGGERMENTE più all'avanguardia (ma per quello basterebbe guardare la percentuale di PIL investita nella ricerca...) :asd:

La nostra nazionale è la seconda al mondo per trofei vinti...quindi,a meno che nn sia un brasiliano a criticarla,chi spara contro è solo un rosicone (e guardacaso quello che l'ha criticata di più negli ultimi mesi si chiama Domenech e contro di noi ha perso una finale mondiale)...

Il calcio... :asd:
non mi permetterei mai di criticare la vostra :ave: nazionale di calcio...
queste si che son le cose importanti della vita... poi tutto il resto è merda, però la nazionale di calcio vince :asd:

p.s. ma quanto cazzo rosichi? Se ti dico che l'Italia è il più BEL PAESE DEL MONDO, fa le AUTO MIGLIORI DEL MONDO e i suoi 11 pirla che corrono dietro ad un pallone sono i migliori... sei più felice?
Guarda... mi costa un po, ma per vederti vivere più sereno questo ed altro :asd:

F1R3BL4D3
30-12-2007, 20:37
:D Ma voi discutete con uno SFIZZERO di auto?!

Comunque Swiss è solo così sul forum, un pò troll...:O

ninja750
30-12-2007, 20:40
la 159 non corre nel wtcc solo perchè non rientra nei termini di peso minimo con pilota mi pare sia fissato intorno ai 1500kg

belli questi OT di fine anno :D

F1R3BL4D3
30-12-2007, 20:42
belli questi OT di fine anno :D

Questi sono flame che OT! :D

ripe
30-12-2007, 20:43
:D Ma voi discutete con uno SFIZZERO di auto?!

Comunque Swiss è solo così sul forum, un pò troll...:O

Ne conosco tanti di tipi così, dal vivo sarà un timidone... :asd:

F1R3BL4D3
30-12-2007, 20:46
Ne conosco tanti di tipi così, dal vivo sarà un timidone... :asd:

:D da quanto mi dicono si!

Va beh, ma dà un pò di colore al forum su! Come Banana! :O

:D poi è simpatico a volte! Basta non prenderli troppo sul serio che hanno questi toni un pò derisori! Si ride con loro alla fine!

matteo1
30-12-2007, 20:50
Ah le industre svizzere!
Come non ricordare l'avanzatissima industria elettrica che ci ha omaggiato di un mega black out :O

Swisström
30-12-2007, 20:53
Ah le industre svizzere!
Come non ricordare l'avanzatissima industria elettrica che ci ha omaggiato di un mega black out :O

Tanto per quel che ve ne fate dell'elettricità...

Immagino i milioni di italiani arrabbiati perchè non hannno potuto guardare Maria de filippi o il grande fratello :asd:

Burrocotto
30-12-2007, 20:55
e con ciò? FIno a poco fa avevo una Passat anche io.
Era inteso come "guardacaso parla bene solo di auto sue o di famiglia" (non a caso hai citato le Seat,Skoda,che son sempre del gruppo VW...).
Se una cosa nn è tua (o nn rientra nel tuo personalissimo quanto discutibile gusto) diventa schifo. Vedi il caso dell'affidabilità Land Rover...

In Italia le subaru son poco vendute, e da voi si vende praticamente solo la versione sportiva (STI o WRX).
Qui in Svizzera la Subaru ha più successo (anche in virtù del prezzo mooolto più basso), e nella classifica di affidabilità del TCS (o ACS.. ma non pretendo che tu sappia cosa sono, visto ceh sono enti Svizzeri) risulta sempre nei primi posti.
Le Toyota son affidabili, ma soprattutto sono curate qualitativamente (tanto che molti concordano sul fatto che abbiano sorpassato la famosa "qualità tedesca").
Non ho detto che le Subaru facciano schifo,ho solo detto che associare il termine affidabilità a Subaru nn è cosa comune.
Qua sottomano ho il "libretto blu dell'affidabilità" di 4R...e la Subaru nn è neanche menzionata,probabilmente per via dei bassi volumi di vendita.
Sarai contento di sapere che come affidabilità percepita (dagli acquirenti) la 147 ha 7.5 punti come l'A3,mentre la 159 ha 8 punti,esattamente come la A4.
La peggiore in assoluto è la 307,con un 6,mentre le migliori sono a parimerito la Bmw Serie 3,la C1 e la Yaris,con 9 a testa.
Non riesco a capire come mai la peggiore in assoluto sia una Peugeot e nn una Fiat...ci sarà gente che fa le auto peggio di noi?

Le ricola :asd:
Se tu sei contento di vivere in un paese, soltanto perchè è "ricordato" nel mondo... buon per te :asd: . Io le caratteristiche che cerco sono altre.

Cercale allora.
Non mi capacito del xchè tu venga a casa nostra (fino a prova contraria questo è un forum italiano,te parli l'italiano e nn lo svizzero...ah,già,lo svizzero nn mi risulta esista come lingua ufficiale) a parlar male delle nostre opere d'ingegneria.
Per usare un francesismo (anche se io odio i francesi),t'avrei già dato un bel calcio nel :ciapet:

Dimenticavo... ovviamente non lo sai perchè più che calcio e auto italiane non conosci :asd: ma l'industria Svizzera va un tantino meglio di quella italiana oltre ad essere LEGGERMENTE più all'avanguardia (ma per quello basterebbe guardare la percentuale di PIL investita nella ricerca...) :asd:
Mmm,dimmi un industria (possibilmente non farmaceutica) che abbia stabilimenti (e nn sedi legali) in Svizzera.
Ebay Europa ha sede legale in Svizzera,ma nn mi pare che sia per motivi d'investimento nella ricerca.
Trasferimento di fondi neri in Svizzera...mmm,questa frase nn mi è nuova...

Il calcio... :asd:
non mi permetterei mai di criticare la vostra :ave: nazionale di calcio...
queste si che son le cose importanti della vita... poi tutto il resto è merda, però la nazionale di calcio vince :asd:
Lo sai vero che secondo gli economisti la vittoria dei mondiali ha dato una crescita di circa 1% al pil italiano no?
Forse ti sfugge,ma vincere nel calcio è un ottimo spot x la nazione. Vincere (in qualsiasi campo,a maggior ragione nel calcio) da l'idea di un paese forte (x questo che il Berlusca ci tiene tanto al calcio...quando il Milan vince si rafforza la sua immagine di uomo vincente) e intorno al calcio girano un numero impressionante di soldi.
Soldi che girano tra le società,soldi per i diritti televisivi,soldi per lo sfruttamento delle immagini o dei nomi (vai a chiedere a Konami o a EA quanto gli costa),anche intorno a una cosa che può sembrare inutile come il calcio girano una valanga di soldi mio caro.

p.s. ma quanto cazzo rosichi? Se ti dico che l'Italia è il più BEL PAESE DEL MONDO, fa le AUTO MIGLIORI DEL MONDO e i suoi 11 pirla che corrono dietro ad un pallone sono i migliori... sei più felice?
Guarda... mi costa un po, ma per vederti vivere più sereno questo ed altro :asd:
No,vedi,io non sto dicendo che l'Italia sia il più bel paese al mondo.
Dico solo che abbiamo un'industria automobilistica che nn ha nulla da invidiare (pensa,i teteschi/inglesi ci fotocopiano pure),abbiamo una nazionale di calcio forte,abbiamo tante belle cose e tanti problemi. Mi girano le palle se qualche ignorante come te (vivi pure all'estero,cosa vuoi saperne dei nostri problemi) comincia a spalar merda sulle cose italiane che funzionano.
Hai cominciato a sputare merda su una macchina che non è neanche uscita,forse nn ti rendi conto di come stai messo...

Immagino i milioni di italiani arrabbiati perchè non hannno potuto guardare Maria de filippi o il grande fratello :asd:
Il blackout del 2003 è stato notturno,i disservizi son stati ben altri.
Seconda cosa,dal momento che ve la PAGHIAMO la corrente,non sono c@zzi vostri di come la usiamo. Voi siete TENUTI a darcela,se nn ce la date ci create un disservizio.
Efficienza a gogo,vero?

:D da quanto mi dicono si!

Va beh, ma dà un pò di colore al forum su! Come Banana! :O

:D poi è simpatico a volte! Basta non prenderli troppo sul serio che hanno questi toni un pò derisori! Si ride con loro alla fine!
Se mi tocchi l'industria automobilistica è come toccarmi la mamma. :D
Se non nasci in una città automobilistica non puoi capire. :D

matteo1
30-12-2007, 20:59

alle 3.30 del mattino non c'erano nèp la defilippi nè il grande fratello,ma:
lo stop all'energia elettrica ha fatto bloccare circa 110 treni con 30.000 passeggeri a bordo nelle stazioni e lungo la linea ferroviaria;
I Vigili del Fuoco di Milano hanno detto di aver ricevuto migliaia di chiamate, soprattutto per persone rimaste bloccate negli ascensori, mentre a Roma migliaia di persone - in giro per la notte «bianca» in cui erano rimasti aperti negozi e musei - sono state evacuate dalla metropolitana.
Il blackout ha causato anche disagi per l’erogazione dell’acqua.
preso rapidamente da qui:
http://www.corriere.it/Primo_Piano/Cronache/2003/09_Settembre/28/black_out.shtml
Roba da ridere,insomma :rolleyes:

fine OT

F1R3BL4D3
30-12-2007, 21:04
Se mi tocchi l'industria automobilistica è come toccarmi la mamma. :D
Se non nasci in una città automobilistica non puoi capire. :D

:D si ok, ma te lo stà dicendo un tecnico? Un esperto queste cose?!

:O Poi magari lo Swissero è esperto (in campo automobilistico), ma non mi aveva dato stà impressione.

Su, non facciamo le barricate di troll pure il 30 di Dicembre! Che fra poco tiriamo fuori pure le varie guerre.

Torniamo a parlare di qualcosa di serio! Di che tessuto sarà fatto il telo che copre quell'Alfa? :O Così almeno discutiamo di qualcosa che si vede.

Burrocotto
30-12-2007, 21:08
:D si ok, ma te lo stà dicendo un tecnico? Un esperto queste cose?!

:O Poi magari lo Swissero è esperto (in campo automobilistico), ma non mi aveva dato stà impressione.

Su, non facciamo le barricate di troll pure il 30 di Dicembre! Che fra poco tiriamo fuori pure le varie guerre.
Nn è la prima volta che fa sto genere di sparate...prima lo ignori,dopo un po' te rompi. :D

Torniamo a parlare di qualcosa di serio! Di che tessuto sarà fatto il telo che copre quell'Alfa? :O Così almeno discutiamo di qualcosa che si vede.
Tornando al discorso prezzo,4R ipotizza un prezzo base di 15k euri per la versione da 95 cv.
Il che potrebbe essere abbastanza verosimile,considerando gli attuali prezzi di Bravo (che parte da 15k euri ma è più grossa) e 147 (che anche lei è un cincin più grossa e leggermente più potente,ma costa quei mille euri in più).

Swisström
30-12-2007, 21:16
Era inteso come "guardacaso parla bene solo di auto sue o di famiglia" (non a caso hai citato le Seat,Skoda,che son sempre del gruppo VW...).
Se una cosa nn è tua (o nn rientra nel tuo personalissimo quanto discutibile gusto) diventa schifo. Vedi il caso dell'affidabilità Land Rover...

:asd: se è per questo abbiamo anche una toyota, e abbiamo avuto una citroen e una renault, ma non mi sentirai mai parlar bene delle auto francesi
Stessa cosa dicasi per la Passat di mio padre, che secondo me non è proprio il massimo, se confrontata ai modelli passati (specialmente come estetica).
Come al solito parli per dar fiato alla pantegana...

Non ho detto che le Subaru facciano schifo,ho solo detto che associare il termine affidabilità a Subaru nn è cosa comune.
Qua sottomano ho il "libretto blu dell'affidabilità" di 4R...e la Subaru nn è neanche menzionata,probabilmente per via dei bassi volumi di vendita.

In Italia... appunto. Quindi se non ne sai un cazzo evita di mettere in dubbio le affermazioni altrui... :asd:

Sarai contento di sapere che come affidabilità percepita (dagli acquirenti) la 147 ha 7.5 punti come l'A3,mentre la 159 ha 8 punti,esattamente come la A4.
La peggiore in assoluto è la 307,con un 6,mentre le migliori sono a parimerito la Bmw Serie 3,la C1 e la Yaris,con 9 a testa.
Non riesco a capire come mai la peggiore in assoluto sia una Peugeot e nn una Fiat...ci sarà gente che fa le auto peggio di noi?

Mai detto che i francesi siano capaci di fare le auto :asd:

Cercale allora.
Non mi capacito del xchè tu venga a casa nostra (fino a prova contraria questo è un forum italiano,te parli l'italiano e nn lo svizzero...ah,già,lo svizzero nn mi risulta esista come lingua ufficiale) a parlar male delle nostre opere d'ingegneria.

A casa vostra? Non mi risulta che tu possieda il dominio o lo spazio internet. A meno che tu sia Paolo Corsini in incognito :asd: .

Avete una lingua che si chiama come la vostra nazione? :O :O :O :O
terribile!!! voi si che siete superiori :asd:

Quanto alle vostre schifezze d'ingegneria... io ne parlo bene dove e quando voglio... e poco mi interessa se il server risiede nel luogo verso cui le critiche son dirette.

Quanto a me, l'Italiano è la mia lingua madre, ed è lingua ufficiale della confederazione elvetica. Così come lo sono il francese, il tedesco e il romancio.

Per usare un francesismo (anche se io odio i francesi),t'avrei già dato un bel calcio nel :ciapet:

Anche violento... :asd:

Mmm,dimmi un industria (possibilmente non farmaceutica) che abbia stabilimenti (e nn sedi legali) in Svizzera.

Piccoloi esempi:

F. Hoffmann–La Roche, Ltd.
29 miliardi di $ di fatturato annuo.

Novartis
37 miliardi di $ di fatturato annuo.

Nestle
98.5 miliardi di $ di fatturato annuo. (il doppio del gruppo fiat a quanto pare..)

Migros
17 miliardi di $ di fatturato annuo

UBS
39 miliardi di $ di fatturato annuo

Credit Suisse
38 miliardi di $ di fatturato annuo

Solo per farti un qualche esempio... ti ricordo che il nostro PIL pro capite è superiore al vostro, quindi qqualche "piccola" industria dovremmo avercela anche noi...

Ebay Europa ha sede legale in Svizzera,ma nn mi pare che sia per motivi d'investimento nella ricerca.
Trasferimento di fondi neri in Svizzera...mmm,questa frase nn mi è nuova...

:rotfl: ma vai a zappar patate vai...

Mai sentito parlare di concorrenza fiscale? Convenienza fiscale? Ci son diverse ragioni per cui la Svizzera è uno dei paesi favoriti per la sede legale delle aziende e i fondi neri c'entrano come i neuroni con il tuo cervello :asd:

Lo sai vero che secondo gli economisti la vittoria dei mondiali ha dato una crescita di circa 1% al pil italiano no?

Quindi la vostra economia è legata al risultato di 11 pirla in campo? :rotfl:

No,vedi,io non sto dicendo che l'Italia sia il più bel paese al mondo.
Dico solo che abbiamo un'industria automobilistica che nn ha nulla da invidiare (pensa,i teteschi/inglesi ci fotocopiano pure),abbiamo una nazionale di calcio forte,abbiamo tante belle cose e tanti problemi. Mi girano le palle se qualche ignorante come te (vivi pure all'estero,cosa vuoi saperne dei nostri problemi) comincia a spalar merda sulle cose italiane che funzionano.
Hai cominciato a sputare merda su una macchina che non è neanche uscita,forse nn ti rendi conto di come stai messo...

Dimmi dove ho spalato merda sulla macchina non uscita e ti darò ragione. Se vai a rileggerti il mio intervento noterai che stavo prendendo in giro quelli ceh son partiti subito esaltando la nuova creazione Alfa Romeo, senza nemmeno averla mai vista dal vivo.

Swisström
30-12-2007, 21:23
alle 3.30 del mattino non c'erano nèp la defilippi nè il grande fratello,ma:
lo stop all'energia elettrica ha fatto bloccare circa 110 treni con 30.000 passeggeri a bordo nelle stazioni e lungo la linea ferroviaria;

:rotfl: chi vuoi che si accorga se i vostri treni non vanno o arrivano in ritardo? :asd:

tra scioperi e efficienza italica ci siete più che abituati :asd:

F1R3BL4D3
30-12-2007, 21:26
:cry: Bastaaaaaa! :p

Dai su basta con sté menate oppure aprite un 3D apposito dove fare Italia vs. Svizzera! :O

Parliamo un pò di questa Alfa di cui si è visto poco e si sa qualcosina! Oppure se non se ne vuol proprio parlare (perchè non ha i quadrilateri (cit.)) non si posta...:stordita:

El Matador 79
30-12-2007, 21:53
Ma non esiste hwupgrade.ch? :asd:

Orsù... ritorniamo in topic...

*sasha ITALIA*
30-12-2007, 22:26
Possiamo smetterla di dar corda ai troll e tornare in topic? Non vorrei aprire altri thread su quest'auto.

Burrocotto
30-12-2007, 22:57
In Italia... appunto. Quindi se non ne sai un cazzo evita di mettere in dubbio le affermazioni altrui... :asd:
Essivede che a voi eletti danno auto migliori...

Mai detto che i francesi siano capaci di fare le auto :asd:
Pur dandoti ragione in questo ambito (ma solo xchè critichi i francesi),non trovo altrettanto bello che tu,come al solito,vai a gettar merda su qualcosa che voi non sapete fare. :O

A casa vostra? Non mi risulta che tu possieda il dominio o lo spazio internet. A meno che tu sia Paolo Corsini in incognito :asd: .
E' un dominio .it?
Si?
E' un forum pubblico italiano?
Si?
Te sei italiano?
No?
Basta e avanza x quanto mi riguarda.

Avete una lingua che si chiama come la vostra nazione? :O :O :O :O
terribile!!! voi si che siete superiori :asd:
Noi abbiamo una lingua. Così come i tedeschi,francesi,spagnoli,portoghesi,greci,inglesi,cinesi,giapponesi e tutte le lingue che hanno un loro idioma.
Voi no.
Non è un vanto,ma è una delle tante cose che noi abbiamo e voi no.
Sai,quando diventano tante diventano pesanti...

Quanto a me, l'Italiano è la mia lingua madre, ed è lingua ufficiale della confederazione elvetica. Così come lo sono il francese, il tedesco e il romancio.
Appunto,altra cosa che dovrebbe far riflettere. Avete pure 4 lingue differenti in uno stato grande quanto un fazzoletto....eh beh,questa si che è comodità.
Se fossi un cincin più credente mi andrei a rileggere la bibbia dove parla della torre di Babele...

F. Hoffmann–La Roche, Ltd.
29 miliardi di $ di fatturato annuo.

Novartis
37 miliardi di $ di fatturato annuo.
E meno male che ti avevo detto possibilmente di non citare industrie farmaceutiche...
Le industrie farmaceutiche hanno SEDE LEGALE da voi,ma nessuna infrastruttura.
Esattamente come Ebay...

Nestle
98.5 miliardi di $ di fatturato annuo. (il doppio del gruppo fiat a quanto pare..)
Idem come le industrie farmaceutiche,la Nestlè di svizzero ha giusto la sede legale e l'armata di avvocati,utili per far causa all'Etipioa (che brave persone che siete).
Vuoi dirmi che l'acqua San Pellegrino (che ormai è di proprietà della Nestlè) sgorga dalle vostre valli? :asd:

Migros
17 miliardi di $ di fatturato annuo

UBS
39 miliardi di $ di fatturato annuo

Credit Suisse
38 miliardi di $ di fatturato annuo
Siamo ai limiti dell'industria farmaceutica.
Le banche,oltre al PRESTARE soldi,cosa fanno? Costruiscono qualcosa? Realizzano qualcosa? Non mi pare...

Solo per farti un qualche esempio... ti ricordo che il nostro PIL pro capite è superiore al vostro, quindi qqualche "piccola" industria dovremmo avercela anche noi...
Nono,non avete industrie. Avete sedi legali di aziende,cosa leggermente differente.
Il giorno in cui fate girare i munghi a qualche esportatore di democrazia,voglio vedervi...

Mai sentito parlare di concorrenza fiscale? Convenienza fiscale? Ci son diverse ragioni per cui la Svizzera è uno dei paesi favoriti per la sede legale delle aziende e i fondi neri c'entrano come i neuroni con il tuo cervello :asd:

Io userei il termine paradiso fiscale.
E' più appropriato.

Quindi la vostra economia è legata al risultato di 11 pirla in campo? :rotfl:
Detto da un paese che vive sul nulla (ovvero vive di gente che vuol evadere le tasse (xchè le aziende nn si scelgono la svizzera come sede legale per sport,esattamente come la gente nn prende residenza a Montecarlo o anche da voi,Schumacher è uno di quelli) è divertente sentire critiche rivolte verso un modo non industriale di far soldi.

Dimmi dove ho spalato merda sulla macchina non uscita e ti darò ragione. Se vai a rileggerti il mio intervento noterai che stavo prendendo in giro quelli ceh son partiti subito esaltando la nuova creazione Alfa Romeo, senza nemmeno averla mai vista dal vivo.
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=20322530&postcount=95
Notare come negli altri post si sia parlato di soluzioni tecniche,parlando di quale pianale verrà usato,di quali motori saranno disponibili,di quali saranno le innovazioni ecc.
Poi invece c'è la gente come te che ha cominciato prendere per il culo con i quadrilateri ecc.

:rotfl: chi vuoi che si accorga se i vostri treni non vanno o arrivano in ritardo? :asd:

tra scioperi e efficienza italica ci siete più che abituati :asd:
Io non ho capito come mai nessuno vi abbia invaso. Persino gente presa da smania della conquista del mondo come Napoleone o Hitler vi ha graziato.
Quindi i casi sono due...o valete meno di 0 (cosa assai probabile) o i tuoi antenati erano molto meno indisponenti di te.
Spera che sia la seconda (anche se ciò significherebbe che sei simpatico come un gatto appeso agli zebedei,ma questo mi pare ormai assodato).

Ma non esiste hwupgrade.ch? :asd:
Orsù... ritorniamo in topic...
E di cosa vogliam parlare? Gli argomenti son finiti...rimangono solo gli stolti (uno quantomeno ha avuto la classe di finirla dopo un po') che vogliono solo criticare il lavoro altrui.

Swisström
30-12-2007, 23:23
Essivede che a voi eletti danno auto migliori...

La pantegana ancora una volta non fa il suo lavoro :asd:

Hai detto tu che non c'è nella tabella di Quattroruote, quindi tu non hai idea di quale sia l'affidabilità Subaru in Italia e se la posizione di questa si discosti da quelle delle classifiche Svizzere.

Pur dandoti ragione in questo ambito (ma solo xchè critichi i francesi),non trovo altrettanto bello che tu,come al solito,vai a gettar merda su qualcosa che voi non sapete fare. :O

Cioè tu critichi solo le cose (altrui) che il tuo paese """"sa fare"""" ?

Ah beh... intelligenza a palate anche qui. Mi chiedo perchè continuo a risponderti. Ragioni con la logica di una bambino di 10 anni...

E' un dominio .it?
Si?
E' un forum pubblico italiano?
Si?
Te sei italiano?
No?
Basta e avanza x quanto mi riguarda.

Già... un altra cosa.

C'è scritto nel regolamento: "può postare solo chi è di sangue italiano" ?
No. E fattelo bastare.

p.s. le persone dotate di intelletto scrivono in Italiano (lingua che tanto ti piace), quindi se eviti di storpiarlo scrivendo in stile SMS fai un favore al mondo.

Noi abbiamo una lingua. Così come i tedeschi,francesi,spagnoli,portoghesi,greci,inglesi,cinesi,giapponesi e tutte le lingue che hanno un loro idioma.
Voi no.
Non è un vanto,ma è una delle tante cose che noi abbiamo e voi no.
Sai,quando diventano tante diventano pesanti...

Pesantissime.. tanto che qui in Svizzera non ci dormiamo la notte :asd:

Appunto,altra cosa che dovrebbe far riflettere. Avete pure 4 lingue differenti in uno stato grande quanto un fazzoletto....eh beh,questa si che è comodità.

Si, e pensa che conviviamo con 4 lingue (prima 3, prima ancora 2) da ben 800 anni... voi invece parlate tutti la stessa lingua ma siete uno stato indipendente da molti meno anni :asd:

E meno male che ti avevo detto possibilmente di non citare industrie farmaceutiche...
Le industrie farmaceutiche hanno SEDE LEGALE da voi,ma nessuna infrastruttura.

Ed ecco che esce allo scoperto la tua ignoranza più totale (un altra volta ndS).
Sia Novartis che Roche hanno gran parte degli stabilimenti di produzione e ricerca a Basilea. Che guardacaso è in Svizzera.

Così come molte altre aziende.

Idem come le industrie farmaceutiche,la Nestlè di svizzero ha giusto la sede legale e l'armata di avvocati,utili per far causa all'Etipioa (che brave persone che siete).
Vuoi dirmi che l'acqua San Pellegrino (che ormai è di proprietà della Nestlè) sgorga dalle vostre valli? :asd:

Come sopra, la Nestlè ha fabbriche in Svizzera (non molte) come all'estero. Stessa identica cosa del gruppo Fiat. Con la differenza che l'Italia è un paese meno avanzato e con più terrone, la manodopera costa quindi meno e possiede ancora un alta percentuale di industrie.
La Svizzera avendo invece un costo della manodopera più alto e meno terreno (con conseguenti costi maggiori di esso) ha un economia improntata verso il settore terziario, la ricerca e la produzione ad alto valore aggiunto.

Siamo ai limiti dell'industria farmaceutica.

La Migros??? Ma sai cos'è? :rotfl:

Le banche,oltre al PRESTARE soldi,cosa fanno? Costruiscono qualcosa? Realizzano qualcosa? Non mi pare...

No, offrono un servizio. Come saprai l'economia si divide in tre settori, credere che il secondario sia in qualche modo superiore al terziario è una visione troglodita e stupida.

Nono,non avete industrie. Avete sedi legali di aziende,cosa leggermente differente.

E tu pensi che il PIL si faccia con le sedi legali?
Ma hai frequentato le scuole medie?

Il giorno in cui fate girare i munghi a qualche esportatore di democrazia,voglio vedervi...

Scusa? Non ho ben capito, stai dicendo che il vostro esercito è migliore?

Io userei il termine paradiso fiscale.
E' più appropriato.

È una cosa differente. Ma evidentemente non lo sai. COntinua pure con le tue convinzioni da bar condite di luoghi comuni e sana ignoranza.

Detto da un paese che vive sul nulla (ovvero vive di gente che vuol evadere le tasse (xchè le aziende nn si scelgono la svizzera come sede legale per sport,esattamente come la gente nn prende residenza a Montecarlo o anche da voi,Schumacher è uno di quelli) è divertente sentire critiche rivolte verso un modo non industriale di far soldi.

vedi sopra.

Io non ho capito come mai nessuno vi abbia invaso. Persino gente presa da smania della conquista del mondo come Napoleone o Hitler vi ha graziato.
Quindi i casi sono due...o valete meno di 0 (cosa assai probabile) o i tuoi antenati erano molto meno indisponenti di te.
Spera che sia la seconda (anche se ciò significherebbe che sei simpatico come un gatto appeso agli zebedei,ma questo mi pare ormai assodato).

Anche qui... ti consiglio un libro di storia...

Al posto che postare sul forum dovresti studiare un po.

E di cosa vogliam parlare? Gli argomenti son finiti...rimangono solo gli stolti (uno quantomeno ha avuto la classe di finirla dopo un po') che vogliono solo criticare il lavoro altrui.[/QUOTE]

Swisström
30-12-2007, 23:25
dimenticavo... per me questione chiusa. Prima informati. Poi torna a discutere, se vuoi improntare la discussione sulla Svizzera.
E ti risparmio la risposta inutile... dicendoti che io l'Italia la conosco. Economica, politicamente e anche personalmente.
Probabilmente anche meglio di te, sotto certi aspetti.

Qix
30-12-2007, 23:31
Possiamo smetterla di dar corda ai troll e tornare in topic? Non vorrei aprire altri thread su quest'auto.

Straquoto, ma possibile che ormai qualsiasi thread debba degenerare nel solito pallosissimo flame Alfa vs Crucchi vs Jappo??
Come se non bastasse ci si è messo pure lo svizzerotto a cianciare di politica ed economia... W gli OT :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:

bananarama
31-12-2007, 00:17
fermarsi? ma quando mai, continuate che io mi sto ammazzando dal ridere! :asd:

F1R3BL4D3
31-12-2007, 00:20
fermarsi? ma quando mai, continuate che io mi sto ammazzando dal ridere! :asd:

:D Si ma non si potrebbe aprire una discussione Nazionalisti vs. Esterofili e inzozzare solo quelle?

:D dite le vostre minchiate, vi prendete in giro e vi divertite! Un pò come per i clan del calcio mentre gli altri possono discutere delle parti tecniche o estetiche.

Tanto poi siete tutti uguali...:D

bananarama
31-12-2007, 00:24
io vedo solo una massa di bambini rosiconi che appena gli dicono che il loro mazinga e' piu' piccolo di un altro cominciano a svalvolare! :asd:

oppure tanti proprietari di aziende in incognito che vedendosi toccato il proprio prodotto partono in difesa dell'umanita! :asd:

pero' visto da fuori e' divertentissimo! :asd:

pagghi
31-12-2007, 00:26
we, anti iltalioti, non la smettete, suvvia, mi rovinate il resto delle ferie :asd:

F1R3BL4D3
31-12-2007, 00:27
Si ma lo fanno gli esterofili quanto i nazionalisti eh!? :D

Sembra che ci siano solo Fanboy Fiat/Alfa/Ducati quando poi sono tutti uguali e ce n'è più o meno nello stesso numero! Così una discussione costruttiva (ok che è anche difficile parlare di qualche dato e due teli) si trasforma nella solita cosa...

Si apre un bel 3D dove si può dire: quadrilateri di qui, AUDI tecnologia tedesca derivata dalla Nasa o dal naso..etc.etc. :D

pagghi
31-12-2007, 00:40
Si ma lo fanno gli esterofili quanto i nazionalisti eh!? :D

Sembra che ci siano solo Fanboy Fiat/Alfa/Ducati quando poi sono tutti uguali e ce n'è più o meno nello stesso numero! Così una discussione costruttiva (ok che è anche difficile parlare di qualche dato e due teli) si trasforma nella solita cosa...

Si apre un bel 3D dove si può dire: quadrilateri di qui, AUDI tecnologia tedesca derivata dalla Nasa o dal naso..etc.etc. :D

il problema è che qui su hw hanno tutti super auto da 250cv con 1.000.000km sul groppone, tutti perfette come orologi (non svizzeri).

Gli insulti stupidi si sprecano (basta vedere Swisström vs italioti del forum), tutti per autoconvincersi di ammirare o aver fatto l'acquisto migliore.

Insomma, qui l'età media è sopra i 15 anni, ma sono tutti quindicenni in spogliatoio con il pisello in mano a misurarselo!!

Non so come mai, ma, forum o bar che sia, i marchi (Auto, console, o processori che siano...) scaldano gli animi arrivano al limite della mancanza del rispetto reciproco.
S'è arrivato al limite che alcuni, non a torto, buttano il sassetto nello stagno giusto per farsi 2 risate

85kimeruccio
31-12-2007, 00:43
oramai è diventato impossibile fare un topic normale.. ci son sempre stì (non lo scrivo perche non voglio una sospensione) che rovinano sempre tutto..

F1R3BL4D3
31-12-2007, 00:43
il problema è che qui su hw hanno tutti super auto da 250cv con 1.000.000km sul groppone, tutti perfette come orologi (non svizzeri).

:asd: io no! Dove posso trovare l'upgrade?!

Comunque Sasha, riapri una discussione o che qualche mod faccia una pulita dei post OT!

:O Se si potesse mettere nel primo post tutto quello che si sa al momento...giusto per avere un punto chiaro della situazione. :stordita:

kingvisc
31-12-2007, 00:44
Swisström e Burrocotto, sono entrato in questa discussione per leggere notizie su una macchina e mi vedo un flame incredibile, assolutamente fuori contesto, che manda totalmente a farsi benedire la discussione. Non so in questa sezione come sia il metro di giudizio, per ora vi sospendo 1 settimana, poi se i colleghi che normalmente seguono la sezione ritengono sia il caso di diminuire o aumentare lo faranno loro.

Gianni1482
31-12-2007, 00:51
i tutti perfette come orologi (non svizzeri).

:sofico: :sofico:

djufuk87
31-12-2007, 01:17

azz ho visto ora il post del moderatore.. EDIT! :stordita:

*sasha ITALIA*
05-01-2008, 12:11
http://img222.imageshack.us/img222/9043/955designinmotion1cg7.jpg

http://img215.imageshack.us/img215/8854/955designinmotion2tu8.jpg

http://img227.imageshack.us/img227/3055/955designinmotion3ql2.jpg

http://img227.imageshack.us/img227/8585/955designinmotion4pj2.jpg

http://img221.imageshack.us/img221/213/955designinmotion5gp5.jpg

http://img215.imageshack.us/img215/999/955designinmotion6zl1.jpg

http://img215.imageshack.us/img215/2310/955designinmotion7ef4.jpg

http://img221.imageshack.us/img221/9824/955designinmotion8at1.jpg

http://img221.imageshack.us/img221/3867/955designinmotion9fg3.jpg

*sasha ITALIA*
05-01-2008, 12:13
http://img91.imageshack.us/img91/7756/pezzodi9551hb9.jpg

http://img91.imageshack.us/img91/7940/pezzodi9552ps7.jpg

http://img222.imageshack.us/img222/9043/955designinmotion1cg7.jpg

http://img215.imageshack.us/img215/8854/955designinmotion2tu8.jpg

http://img227.imageshack.us/img227/3055/955designinmotion3ql2.jpg

http://img227.imageshack.us/img227/8585/955designinmotion4pj2.jpg

http://img221.imageshack.us/img221/213/955designinmotion5gp5.jpg

http://img215.imageshack.us/img215/999/955designinmotion6zl1.jpg

http://img215.imageshack.us/img215/2310/955designinmotion7ef4.jpg

http://img221.imageshack.us/img221/9824/955designinmotion8at1.jpg

http://img221.imageshack.us/img221/3867/955designinmotion9fg3.jpg

markus_81
05-01-2008, 12:13
che sarebbero???:confused:

naitsirhC
05-01-2008, 12:14

*

Raven
05-01-2008, 12:16

zoom... dettagli.... in pratica, niente! :O

Gianni1482
05-01-2008, 12:17
Forse particolari rubati della Junior? :O

*sasha ITALIA*
05-01-2008, 12:18
dai un pò di fantasia!! Visto che scudo stretto e alto?

dibe
05-01-2008, 12:43
http://img91.imageshack.us/img91/7940/pezzodi9552ps7.jpg

non sarà mica lo sportello del carburante quella cosa di forma rotonda che si intravede??? perchè se è così, conferma in parte l'ipotesi "culone"....:fagiano:

ronaldovieri
05-01-2008, 12:50
dai un pò di fantasia!! Visto che scudo stretto e alto?

uhm quindi sarà piu alto il cofano rispetto a 147-159 ecc:confused:

*sasha ITALIA*
05-01-2008, 12:58
uhm quindi sarà piu alto il cofano rispetto a 147-159 ecc:confused:

Forse qualche centimetro... ma cambiano le proporzioni essendo basata su Grande Punto

85kimeruccio
05-01-2008, 15:36
girano gia i primi teaser.... vedremo

*sasha ITALIA*
19-01-2008, 19:53
i fari :muro:

http://static.blogo.it/autoblog/copiadip1010001vm7.jpg
http://static.blogo.it/autoblog/copia2kq3.jpg

chi l'ha vista per intera:

Junior e' un capolavoro...inoltre ricordo sa che in questo forum sono state criticate per il loro stile anteriore e posteriore con pessimismo GT,599 GTB,F430,Granturismo,quattroporte etc. tutte oggi ritenute dei capolavori dalla maggior parte degli stessi utenti....
Comunque l'effetto pesce lesso di cui parlavano alcuni non sussiste nemeno su queste volantariamente mal riuscite foto...

ripe
19-01-2008, 19:57
Boh, non lo so... quello stile retrò non mi fa proprio ben sperare... :stordita:

dibe
19-01-2008, 20:00
:banned: :Puke:

Raven
19-01-2008, 20:20
mah... quei faretti tondi anteriori mi schifano alquanto... mi ricordano un po' troppo la thesis (e non è un complimento)...

Per il posteriore invece potrebbero starci bene... comunque ovviamente bisogna vedere l'effetto finale sull'auto completa... ;)

energy+
19-01-2008, 20:23
mah... quei faretti tondi anteriori mi schifano alquanto... mi ricordano un po' troppo la thesis (e non è un complimento)...

Per il posteriore invece potrebbero starci bene... comunque ovviamente bisogna vedere l'effetto finale sull'auto completa... ;)

q8

maxfl
20-01-2008, 16:55
Così non mi piace :(
Lo so che i gusti sono soggettivi, ma io proprio non capisco questa fissazione con lo stile della 8C.
Avrei preferito un anteriore con i fanali in posizione orizzontale un po' come la 159.

*sasha ITALIA*
20-01-2008, 18:53
Da Autopareri

http://www.alfavendee.com/media/02/00/140a9d853c6e3d5f276283e6bcff3101.jpg

Se fosse esattamente come questo PS sarebbe un capolavoro stellare, e allora si che andrebbe a rubare clienti anche alla TT...
Il PS del muso invece lo trovo abominevole, sembra una Maserati Coupè con qualche handicap...

ma guarda che alla fine l'auto è quella... è il muso che diventa incongruente, anche con le linee tese del posteriore!!
Altro che TT, con quegl'occhi da Doraemon puffo quattrocchi...

To-reeellooo, yuhuuu... forse non hai capito, IO L'HO GIA VISTA dal vivo.
E mi ha fatto C A G A R E da subito. E le altre 50 persone che erano con me, dirigenti e quadri, hanno avuto la medesima impressione...
Non ho bisogno di aspettare le foto ufficiali per cambiare idea. I fari sono uno sbaglio, difenderli è sinonimo di obiettività NULLA (come d'altronde pretendere altrimenti da uno che ha il virus sabaudo endemico, portatore sano...).
Ci sta che in altri colori l'effetto si attenui leggermente. Magari sul nero. Ma sarà sempre un palliativo "OTTICO", non sostanziale!!

E smettila di paragonare sta macchina a Mini. A parte che ci passano quasi 40cm (sempre che non sia davvero 4,2 che allora saliamo oltre il mezzo metro), mini è altra cosa. Allora paragonala a 500, d'altronde monteranno gli stessi motori, no?? sono confrontabili.

Cazzarola, pare che il cervello non lo usi nessuno la dentro: esce un concept di supercar e via tutti a dover per forza applicare quegli stilemi a tutta la gamma.
E' successo per Brera Concept, ed abbiamo un ottimo risultato su 939, perlomeno abbiamo un frontale come non si vedeva da 20 anni.
Adesso arriva 8C e su una utilitaria vestita a festa dello sport ci devo mettere il muso di 8C?? Lasciamola su 941...
Ma non esiste, specialmente perchè gli stilemi del muso 8C non sono assolutamente trasponibili su dimensioni e proporzioni dell'entità di Junior.
Possibile che non si riesca a dare una continuità stilistica, che il family feeling o è roba da fotocopia o non viene manco preso in considerazione??
Anche qua dentro c'è un isterismo tale su certi argomenti....

se così è, e non ho motivo di pensarlo visto che al CS mi hanno esplicitamente detto che non cambia nulla rispetto al modello di stile, la sostanza non cambia di molto. Certo potrebbero aver migliorato leggermente le cose, ma rimane il fatto che l'intero frontale non centra nulla con la dinamicità del resto dell'auto ed ancora d+ è tremendamente banale e per nulla Alfa.

Cmq, aspettiamo e vediamo... non è che ora mi interessi + di tanto ormai...

dario2
20-01-2008, 19:11
stavano talmente a corto di € da riciclare i fari dellas thesis :asd:

ninja750
20-01-2008, 19:27
vista così di complessivo dietro sa molto di UAN LAIC NO UAN

matt22222
20-01-2008, 20:18
http://www.vendiauto.com/autonuove-imgs/159.jpg

voglio questi fari!! alfa, torna indietro ti pregoooo:cry: :cry: :cry:

il dietro invece non è male.;)

dantes76
20-01-2008, 21:06
http://www.vendiauto.com/autonuove-imgs/159.jpg

no, basta dai..,159,brera..... ebbasta...
fra poco fanno un furgone e gli spiacciano quel frontale

un solo frontale fu buono

http://www.carpicturespy.com/Photos/Alfa-Romeo-156.jpg

F1R3BL4D3
20-01-2008, 21:21

Su un'auto di quelle dimensioni quei fari sarebbero molto sproporzionati! Son fari da auto più grande.

naitsirhC
20-01-2008, 21:27

*

matt22222
20-01-2008, 21:30
Su un'auto di quelle dimensioni quei fari sarebbero molto sproporzionati! Son fari da auto più grande.

se li hanno piazzati pure sulla 147 un po' + piccoli stanno bene pure lì:)

poi la mia era così per dire, perchè se cambiassero i fari davanti, dovrebbero ridisegnare pure quelli dietro che adesso sono tondi ( e come ho già detto a me il dietro piace molto! )

F1R3BL4D3
20-01-2008, 21:56
se li hanno piazzati pure sulla 147 un po' + piccoli stanno bene pure lì:)

poi la mia era così per dire, perchè se cambiassero i fari davanti, dovrebbero ridisegnare pure quelli dietro che adesso sono tondi ( e come ho già detto a me il dietro piace molto! )

:D va beh, ma son proprio diversi! Un conto è l'andamento orizzontale o meno, un conto è avere proprio quel design! IMHO stà male su macchine piccole! Meglio questi tondi.

FalconXp
20-01-2008, 22:45
Io ho come l'impressione che sta alfa junior farà la stessa fine della gt, un'auto figa per chi non c'ha i quattrini per la 8c.

Da notare che la gt è stata l'unica disegnata da bertone e infatti non c'entra una cippa con la 159 e la brera che sono molto più pulite come design e affermano la vera personalità di alfa romeo.

Sinceramente fare un'auto che poi dovrà essere concorrente della stessa 149 mi sembra un operazione da riempi vuoto fino all'uscita della stessa.

F1R3BL4D3
20-01-2008, 22:48
Sinceramente fare un'auto che poi dovrà essere concorrente della stessa 149 mi sembra un operazione da riempi vuoto fino all'uscita della stessa.

:wtf: ma non dovrebbero sovrapporsi di segmento! Almeno leggendo i dati presunti...

dibe
20-01-2008, 22:53

al massimo massimo, Junior potrebbe essere la versione 3 porte di 149..... non una sua concorrente diretta...;) prezzi e dimensioni dovrebbero essere completamente diversi.....

maxfl
20-01-2008, 23:08
Avrei preferito dei fanali così, come questo disegno di una ipotetica fiat coupè:

http://www.infomotori.com/a_ITA_21887_1.html

http://www.infomotori.com/foto/N/art_21887_2_fiat_coupe_08.jpg

*sasha ITALIA*
20-01-2008, 23:14
doveva essere così

http://img70.imageshack.us/img70/5514/jnranaw6.jpg

pare comunque che è identica tranne che per i fari... si parla apertamente di scelte venute dall'alto indipendentemente dai pareri espressi dagli stessi disegnatori.. per me una cappella clamorosa

STICK
20-01-2008, 23:18
si parla apertamente di scelte venute dall'alto indipendentemente dai pareri espressi dagli stessi disegnatori.. per me una cappella clamorosa

credo che vogliono renderla appetibile più ad un pubblico femminile!Quel frontale così arrotondato delle foto,insomma mi lascia pensare a questa ipotesi.

*sasha ITALIA*
20-01-2008, 23:27
credo che vogliono renderla appetibile più ad un pubblico femminile!Quel frontale così arrotondato delle foto,insomma mi lascia pensare a questa ipotesi.

nono

http://www.motorionline.com/public/Album/alfa_romeo/8c_competizione_francoforte/alfa_8c_competizione_francoforte.jpg

questo è il motivo.. voler fare una segmento B con gli stilemi di una supercar tanto per vendere...

F1R3BL4D3
20-01-2008, 23:28
Sarebbe un peccato...Io ci spero ancora...:O :sofico:

STICK
20-01-2008, 23:34
nono

http://www.motorionline.com/public/Album/alfa_romeo/8c_competizione_francoforte/alfa_8c_competizione_francoforte.jpg

questo è il motivo.. voler fare una segmento B con gli stilemi di una supercar tanto per vendere...

sasha,qua di stilemi della 8C alla fine hanno preso ma in forma "distorta": secondo te quella forma ad ovetto,quel bel musetto da topolina, per chi vorrà essere se non per una donna?Si sa che le donne quando vanno fuori di testa per un oggetto o vestito,dilapidano fortune intere.
Ho paura che vogliano creare l'effetto lancia Y con un alfa,che strizza l'occhio alle signorine trentenni fashion/sportive.

il marketing strategico di adesso è donna e lo si vede ovunque!

inutile a fare a gara noi maschietti a fare i duri,non contiamo più una fava nelle ricerche di mercato!

arrendiamoci:siamo finiti!:cry: :asd:

*sasha ITALIA*
20-01-2008, 23:37
sasha,qua di stilemi della 8C alla fine hanno preso ma in forma "distorta": secondo te quella forma ad ovetto per chi vorrà essere se non per una donna?Si sa che le donne quando vanno fuori di testa per un oggetto o vestito,dilapidano fortune intere.
Ho paura che vogliano creare l'effetto lancia Y con un alfa,che strizza l'occhio alle signorine trentenni fashion/sportive.

il marketing strategico di adesos è donna e lo si vede ovunque!

arrendiamoci:siamo finiti!:cry: :asd:

no no... a parte che è palesemente una ripresa del faro 8c è pur confermato da coloro che hanno avuto la possibilità di vederla e parlare dietro le quinte... purtroppo qualcuno in alto ha voluto gli stilemi 8c anche qui...

una grandissima cappella.. spero vivamente che siano diversi o quanto meno che il risultato finale lo sia, ma non ci credo nemmeno io

ripe
20-01-2008, 23:38
no no... a parte che è palesemente una ripresa del faro 8c è pur confermato da coloro che hanno avuto la possibilità di vederla e parlare dietro le quinte... purtroppo qualcuno in alto ha voluto gli stilemi 8c anche qui...

una grandissima cappella.. spero vivamente che siano diversi o quanto meno che il risultato finale lo sia, ma non ci credo nemmeno io

Ormai le speranze sono veramente flebili... la presentazione ufficiale è troppo vicina. A meno che il marketing FIAT non ne abbia inventata un'altra delle sue, ma mi pare veramente un azzardo! :sofico:

STICK
20-01-2008, 23:43

tanto sarà così anche per la 149!

*sasha ITALIA*
20-01-2008, 23:49
no almeno pare che per q49 abbiano optato un design dei fari orizzontale con una bella striscia di led audi-style che creano un arco rientrando minacciosamente verso lo scudo... forse questa si salva

Spike
20-01-2008, 23:49
Oltretutto, anche se il risultato fosse accettabile, riproporre le linee di una supercar top di gamma in serie limitata qual'è la 8C su di un modello base qual'è la junior è una scelta di per sè sbagliata perchè toglie prestigio alla prima e fa sembrare una scimmiottatura la seconda.
Il gruppo Fiat sta ancora annaspando, tutti gli introiti bastano appena per tenere a galla un solo marchio (fiat ovviamente) a scapito delgi altri. Basti vedere il lavoro mediocre fatto con brera e spider (ma anche con 159 si poteva fare ben di +) e la pressochè immobilità del marchio Lancia (voglio ricordare che per celebrare i 100, cento, anni del marchio hanno fatto Y e thesis bicolore :rolleyes: ).

ripe
20-01-2008, 23:51
Oltretutto, anche se il risultato fosse accettabile, riproporre le linee di una supercar top di gamma in serie limitata qual'è la 8C su di un modello base qual'è la junior è una scelta di per sè sbagliata perchè tolgie prestigio alla prima e fa sembrare una scimmiottatura la seconda.
Il gruppo Fiat sta ancora annaspando, tutti gli introiti bastano appena per tenere a galla un solo marchio (fiat ovviamente) a scapito delgi altri. Basti vedere il lavoro mediocre fatto con brera e spider (ma anche con 159 si poteva fare ben di +) e la pressochè immobilità del marchio Lancia (volgio ricordare che per celebrare i 100, cento, anni del marchio hanno fatto Y e thesis bicolore :rolleyes: ).

Eh vabbè Spike, stanno facendo i miracoli già.
Qualcuno si ricorda forse in che situazione eravamo una mezza dozzina di anni fa?! :rolleyes:

maxfl
21-01-2008, 00:31
no almeno pare che per q49 abbiano optato un design dei fari orizzontale con una bella striscia di led audi-style che creano un arco rientrando minacciosamente verso lo scudo... forse questa si salva

E meno male, ma chissà il prezzo :( . Secondo me sarà uguale a quello della 159

Burrocotto
21-01-2008, 08:03
E meno male, ma chissà il prezzo :( . Secondo me sarà uguale a quello della 159
Certo,certo...
La Musa dietro ha i led al posto delle normali lampadine e infatti costa quanto una Thesis. :O
La 149 cara quanto a quello della 159...genio del marketing... :doh:

ripe
21-01-2008, 09:39
Certo,certo...
La Musa dietro ha i led al posto delle normali lampadine e infatti costa quanto una Thesis. :O
La 149 cara quanto a quello della 159...genio del marketing... :doh:

Da un pò di tempo si è diffusa questa fastidiosa tendenza a sparare i prezzi più assurdi... :asd:

Prevedo Junior al prezzo della Brera! :O

*sasha ITALIA*
01-02-2008, 11:15
up, il frontale rimane quello e la vettura e´finalmente uscita mezza camuffata a Torino...

Wesker
01-02-2008, 11:48
up, il frontale rimane quello e la vettura e´finalmente uscita mezza camuffata a Torino...

Dove l'hai presa questa notizia?

17mika
01-02-2008, 12:47
Dove l'hai presa questa notizia?

Su autopareri un utente che lavora in alfa ha visto il primo esemplare di produzione in stabilimento, quasi senza camuffature.
link (bisogna essere registrati):http://www.autopareri.com/forum/scoop-e-anteprime/28239-alfa-junior-prj-955-riassunto-aggiornato-pag-1-a-473.html

riporto uno dei post:
"allora sono andato adesso a rivederla
grigio chiaro met (come sempre in queste fasi) con cornici dei fari in grigio piu' scuro
sulla vista anteriore : il fanale appare dal vivo nettamente piu' grande di quello dei francobolli anche se la disposizione credo sia simile; in vista frontale la cornice ha una forma quasi triangolare (potrebbe alla lontana voler essere un richiamo allo scudo alfa) mentre il faro internamente e' un ellisse.
Penso che ci sia da far l' abitudine per la disposizione delle parabole interne che le da una fisionomia un po' particolare ( non ho detto brutta )
non credo sia 4.20 piu' facile una quarta abbondante
a proposito di riferimenti sexy; dietro ha dei fianchi favolosi"

ceccoos
01-02-2008, 13:20
Su autopareri un utente che lavora in alfa ha visto il primo esemplare di produzione in stabilimento, quasi senza camuffature.
....

E dopo di questo lo hanno licenziato....

:O

sapatai
01-02-2008, 13:25
link (bisogna essere registrati):http://www.autopareri.com/forum/scoop-e-anteprime/28239-alfa-junior-prj-955-riassunto-aggiornato-pag-1-a-473.html

riporto uno dei post:
"allora sono andato adesso a rivederla
grigio chiaro met (come sempre in queste fasi) con cornici dei fari in grigio piu' scuro
sulla vista anteriore : il fanale appare dal vivo nettamente piu' grande di quello dei francobolli anche se la disposizione credo sia simile; in vista frontale la cornice ha una forma quasi triangolare (potrebbe alla lontana voler essere un richiamo allo scudo alfa) mentre il faro internamente e' un ellisse.
Penso che ci sia da far l' abitudine per la disposizione delle parabole interne che le da una fisionomia un po' particolare ( non ho detto brutta )
non credo sia 4.20 piu' facile una quarta abbondante
a proposito di riferimenti sexy; dietro ha dei fianchi favolosi"
o è un contaballe per darsi importanza in un forum o è un pirla a rischiare il posto di lavoro per fare il bellino in internet.

like86
01-02-2008, 14:48
o è un contaballe per darsi importanza in un forum o è un pirla a rischiare il posto di lavoro per fare il bellino in internet.

oppure è una strategia.. ;)

ceccoos
01-02-2008, 15:46

Dubito:O

cmq dovrebbe essere prodotta nello stabilimento Fiat di Mirafiori.

Jack White
01-02-2008, 15:48
Dubito:O

cmq dovrebbe essere prodotta nello stabilimento Fiat di Mirafiori.
http://it.wikipedia.org/wiki/Marketing_virale :O

sapatai
01-02-2008, 16:03

http://it.wikipedia.org/wiki/Marketing_virale :O

ah. non avevo considerato questa possibilità.
ma anche se fosse così: a che pro?:confused: cioè cosa ne verrebbe in tasca ad alfa romeo? tanto ormai hanno già deciso come farla e quindi a che scopo fare questi finti semi-scoop?

Capozz
01-02-2008, 16:07
Aumentano l'attesa e l'interesse degli appassionati, ogni volta che escono modelli particolarmente attesi o appetibili si fanno girare voci di questo tipo ;)

*sasha ITALIA*
01-02-2008, 18:19
ma guardate che la vettura ormai si sa com'è, descrizioni come la sua sono lecite anche per il fatto che la vettura ora è pubblicamente in strada.

Altro discorso va fatto per coloro che in fase di assemblaggio o decisionale rilasciano precisi dati

*sasha ITALIA*
06-02-2008, 09:32
http://www.progetto955.it/wp-content/uploads/2008/02/photospy_21.JPG
http://www.progetto955.it/wp-content/uploads/2008/02/photospy1.jpg

*sasha ITALIA*
06-02-2008, 09:38
http://www.progetto955.it/wp-content/uploads/2008/02/photspy_1.JPG

http://www.progetto955.it/wp-content/uploads/2008/02/frontale-ricostruzione-1.jpg

una piccola 8c.. speriamo bene

libero81
06-02-2008, 10:53
che schifo...
la mia 147 ha ormai 7 anni.. mi sa che dovra aspettare la 149..

ripe
06-02-2008, 11:17
che schifo...
la mia 147 ha ormai 7 anni.. mi sa che dovra aspettare la 149..

LOL... ma non si vede niente ancora... :asd:

*sasha ITALIA*
06-02-2008, 11:41
LOL... ma non si vede niente ancora... :asd:

come no? :D

http://www.dn.se/content/1/c6/73/98/02/bsp_alfaettfyranio001.jpg
http://www.dn.se/content/1/c6/73/98/02/bsp_alfaettfyranio002.jpg
http://www.dn.se/content/1/c6/73/98/02/bsp_alfaettfyranio003.jpg

comunque mi sto ricredendo.. imho il risultato finale sarà bello e molto elegante ed i fari saranno a tono.. o almeno lo spero.

*sasha ITALIA*
07-02-2008, 14:14
http://www.progetto955.it/wp-content/uploads/2008/02/photospy_7.JPG

*sasha ITALIA*
10-02-2008, 12:21
eccola

http://img205.imageshack.us/img205/2910/photospymuletto1wa7.jpg
http://www.progetto955.it/wp-content/uploads/2008/01/4r-3.jpg

The Mighty Gex
10-02-2008, 12:30
peccato, no nsi capiscono bene le dimensioni..

Onisem
10-02-2008, 15:01
peccato, no nsi capiscono bene le dimensioni..

Come una Gpunto.

*sasha ITALIA*
11-02-2008, 00:20
Come una Gpunto.

dovrebbe essere 4-5 cm più bassa e leggermente più larga... inoltre girano ancora voci sui 4,20 m (Punto è 4,02)

*sasha ITALIA*
12-02-2008, 17:52
]http://put.edidomus.it/auto/mondoauto/attualita/foto/120208_Junior_spia_B_big1.jpghttp://put.edidomus.it/auto/mondoauto/attualita/foto/120208_Junior_spia_A_big1.jpg

dibe
12-02-2008, 17:56
vai Sasha, facci un bel photoshop di come la vedi in base a queste foto spia....:sofico:

Pucceddu
12-02-2008, 18:02
]http://put.edidomus.it/auto/mondoauto/attualita/foto/120208_Junior_spia_B_big1.jpghttp://put.edidomus.it/auto/mondoauto/attualita/foto/120208_Junior_spia_A_big1.jpg

mi sembra una micra davanti :mbe:

Raven
12-02-2008, 18:48
... vedo che dalla Punto hanno mantenuto quei "fantastici" fanalini posteriori a livello terreno, inglobati nel paraurti, per retromarcia e retronebbia... :rolleyes:

STICK
12-02-2008, 18:52
quel paraurti posteriore modello barcona proprio non lo digerisco!!!:Puke:

ripe
12-02-2008, 19:06
... vedo che dalla Punto hanno mantenuto quei "fantastici" fanalini posteriori a livello terreno, inglobati nel paraurti, per retromarcia e retronebbia... :rolleyes:

Sai, credo che quella parte SIA una Punto... :asd: