PDA

View Full Version : windows xp senza explorer

j100
27-12-2007, 11:30
Ciao a tutti!
Prima di tutto Buon Natale e felice Anno Nuovo!
Per me il Natale quest'anno è stato un pò così, perchè windows XP Home parte, mi fa vedere gli utenti (l'utente è uno solo), lo scelgo, carica le impostazioni dell'utente, e poi mi si apre Windows con lo sfondo che ho messo io senza nessuna icona e senza la barra di avvio di sotto.
Ovviamente non riesco a fare niente!

Premendo Ctrl-Alt-Canc mi si apre il task manager, premo file, nuova operazione, sfoglia, cerco l'explorer.exe in windows, lo trovo e faccio esegui: la risposta è non riesco a trovare il file....:incazzed: ... ma se sfoglia lo vede questo che vuole dalla vita???

L'unico modo per spegnere il computer è quello di fare chiudi sessione dal task manager.

Ora vi regalo una chicca... ...andando in modalità provvisoria e partendo non con l'utente che uso ma con Administrator, anche qui mi si apre windows senza explorer!

Vi prego aiutatemi!

j100
27-12-2007, 16:08
Per favore, aiutatemi, non fatemi riformattare la macchina! :muro:

jupiter81
27-12-2007, 22:18
Per favore, aiutatemi, non fatemi riformattare la macchina! :muro:

A me è successa la stessa cosa, non formattare, cerca di prendere explorer.exe da un altro pc, magari di un amico se non ne hai un altro, mettilo su una penna usb, attacca la penna usb, dal task manager fai "nuova operazione", "sfoglia", apri la penna usb e clicca su explorer....dopo di che copia il file anche nella cartella c:\windows, a quel punto non hai più problemi alla riaccensione. A me questo problema è capitato cancellando una serie di trojan dal pc, a te non so cosa l'abbia scatenato, ma cerca di tenere sempre pulito il pc.

Bye ;)

fenix_
27-12-2007, 23:24
quasi sicuramente è un virus trojan..purtroppo ora che ti si è infettato non puoi fare gran che,per prima cosa apri il task manager di windows e vai su nuova attività e digita regedit POI SU HKEY_LOCAL_MACHENE>SOFTWARE>microsoft>windows>courrent version>run
Qui c'è tutto ciò che parte all'avvio di windows e se vedi qualcosa di strano elimina la chiave stai attento a quello che cancelli però.