View Full Version : Comprimere un po tanti file jpeg
salve, ho una cartella contenente un centinaio di foto jpeg, ognuna delle quali occupa 1,5 MB!! E' possibile ricomprimerle tutte in una sola volta???
ho provato con "azioni -> converti in -> jpeg" pensando che le comprimesse, ma se lo fa di poco, e inoltre se seleziono molte foto sembra metterci una vita afarlo e si blocca.
qualche sooluzione? grazie!!
cosa usi come WM o DM?
Io con KDE ho gwenview che mi gestisce le collezioni di immagini, tra le tante cose che fa c'è la ricompressione in batch:D
Stessa cosa la fa Showimg sempre su KDE... sugli altri non saprei!
cosa usi come WM o DM?
Io con KDE ho gwenview che mi gestisce le collezioni di immagini, tra le tante cose che fa c'è la ricompressione in batch:D
Stessa cosa la fa Showimg sempre su KDE... sugli altri non saprei!
suse 10.3 con kde...cmq non trovo in gwenview l'opzione che dici!!
Showimg lo stò installando...
asp... installa i kipi-plugins, sono quelli che estendono le funzionalità di questi programmi!
asp... installa i kipi-plugins, sono quelli che estendono le funzionalità di questi programmi!
installati..ora?
gwenview/showimg hanno dei menu in più sotto la voce Plugin :D
nel menu plugin, importa, esporta, processi non interattivi, effetti e raccolte sono vuoti...gli altri non contengono nessuna voce per il batch...
strano... io cmq ho anche installato imagemagik perchè serviva a qualcosa in questi programmi!
Il mio recompress ce l'ho nei processi non interattivi...
strano... io cmq ho anche installato imagemagik perchè serviva a qualcosa in questi programmi!
Il mio recompress ce l'ho nei processi non interattivi...
eh si...ora sono comparse le varie voci :D
grazie
e di che! buon divertimento!!! :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.