View Full Version : Doppio ali ...si puo?
faratrix
27-12-2007, 10:15
salve a tutti dato che mi è arrivato (stranamente) per Natale un alimentatore Enermax da 353W ed io avendo un pc equipaggiato con una asus m2n e sli con processore amd athlon 3500+ e un Gb di ram ddr2 266, ati 1300, ho sostituito il mio vecchio alimentatore (senza marca) . Mi chiedevo se ad esempio lascio l'enermax collegato alla piastra madre ad alimentare cpu, gpu e ram e metto il vecchio ali ad alimentare hdd, e vari drive?? dato che il mio case è un atx il secondo ali lo dovrei tenere fuori pero'.........
non vedo l'utilità....
L'Enermax basta e avanza...
E' da 353W o da 535?
faratrix
27-12-2007, 11:12
L'utilità sarebbe per futuri upgrade...tipo vorrei passare ad una cpu dualcore 6000+ 4 gb di ram ddr2 800, e una bella scheda video 8800 gt.....ma è possibile configurere il pc come ho detto nel post iniziale...cioè funzionano i due ali cosi' collegati??
L'utilità sarebbe per futuri upgrade...tipo vorrei passare ad una cpu dualcore 6000+ 4 gb di ram ddr2 800, e una bella scheda video 8800 gt.....ma è possibile configurere il pc come ho detto nel post iniziale...cioè funzionano i due ali cosi' collegati??
Se l'enermax è da 535W basta per gli upgrade che hai detto.
faratrix
27-12-2007, 13:05
Se l'enermax è da 535W basta per gli upgrade che hai detto.
No...l'enermax mi da (sull'etichetta) come somma evidenziata 353W
Bisogna vedere quanti ampere hai sui 12volts non è importante solo la potenza. Il fatto dei due alimentatori penso puoi farlo tranquillamente, ciò non toglie che è un lavoraccio...Se veramente vuoi in futuro fare un'upgrade come quello che dici ti consiglio di mettere un "solo" alimentatore come dio comanda, poi fai tu....
Questo articolo può esserti d'auito: http://www.moddingplanet.it/review.php?id=783
faratrix
28-12-2007, 15:25
Bisogna vedere quanti ampere hai sui 12volts non è importante solo la potenza. Il fatto dei due alimentatori penso puoi farlo tranquillamente, ciò non toglie che è un lavoraccio...Se veramente vuoi in futuro fare un'upgrade come quello che dici ti consiglio di mettere un "solo" alimentatore come dio comanda, poi fai tu....
Questo articolo può esserti d'auito: http://www.moddingplanet.it/review.php?id=783
mmmm.....vedendo l'articolo mi sono scoraggiato (ho abbandonato alla seconda riga per contorsione dell'intestino) io volevo sepmlicemente montare il secondo alimentatore attaccandoci i connettori dei drive e dell'hdd per poi collegarlo alla normale presa da csa...e l'alimentatore interno rimane collegato alla piastra madre col connettore piu' grande(non mi ricordo come si chiama)....è possibile?...sapete comè fare un upgrade e risparmiare almeno 100 euro per l'ali mi gusta.....
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.