View Full Version : 2X8800 GT (SLI) o 8800 ULTRA?
Sto mettendo insieme un pc per un amico che vuole farsi delle belle giocate senza eccedere (troppo...) col budget e mi chiedevo se in generale sia più performante una configurazione con due 8800 gt in SLI o con una sola 8800 Ultra.
Il gioco di riferimento è Flight Simulator X.
Thanks.
PS: chiedo scusa se già esiste un thread sull'argomento (io non l'ho trovato... ;) )
Rougequellovero
27-12-2007, 11:31
aspettare a febbraio le nuove top gamma nvidia è troppo in là nel tempo?
ora ti ritroveresti schede directX 10 con l'imminente uscita dell'upgrade a 10.1
(e le attuali 8800 GT e GTS non sono compatibili con le 10.1, ma solo le ATI HD3850 e 3870)
Grazie del consiglio, ma credo che per lui la cosa rappresenti un problema ;)
halduemilauno
27-12-2007, 11:44
aspettare a febbraio le nuove top gamma nvidia è troppo in là nel tempo?
ora ti ritroveresti schede directX 10 con l'imminente uscita dell'upgrade a 10.1
(e le attuali 8800 GT e GTS non sono compatibili con le 10.1, ma solo le ATI HD3850 e 3870)
aspettare nuove schede può aver senso ma aspettarle per le dx10.1 no.
;)
halduemilauno
27-12-2007, 11:45
Sto mettendo insieme un pc per un amico che vuole farsi delle belle giocate senza eccedere (troppo...) col budget e mi chiedevo se in generale sia più performante una configurazione con due 8800 gt in SLI o con una sola 8800 Ultra.
Il gioco di riferimento è Flight Simulator X.
Thanks.
PS: chiedo scusa se già esiste un thread sull'argomento (io non l'ho trovato... ;) )
le due 8800gt vengono sui 450€ mentre la singola ultra sui 550€. in tutti i casi meglio due 8800gt ma ha la mamma adatta?
;)
lha la mamma adatta?
;)
Pecché? :D
Cmq vive con la moglie ;)
Forse lo hai capito,ma hal intendeva la scheda madre sli.:asd:
Forse lo hai capito,ma hal intendeva la scheda madre sli.:asd:
:asd:
Non l'avevo capito, non sono ancora così "malato" ;)
Cmq la mobo la deve comprare (Così come il resto del pc)
:asd:
Non l'avevo capito, non sono ancora così "malato" ;)
Cmq la mobo la deve comprare (Così come il resto del pc)
:D :D
Rougequellovero
27-12-2007, 12:17
aspettare nuove schede può aver senso ma aspettarle per le dx10.1 no.
;)
perchè dici di no? nelle 10.1 ci sono state delle migliorie e implementazioni che le GT e GTS non potranno sfruttare. E' vero che non si sa quando queste saranno sfruttate al meglio (magari facciamo in tempo a cambiare altre 2/3 schede video!!!! ,ma magari no!)
E visto che non è così remota l'uscita delle nuove VGA, io personalmente preferisco aspettare per cambiare la mia.
Ovvio che nel fare un pc aspettare 2 mesi può essere un problema.
quindi forse forse la soluzione migliore è trovare una gtx o ultra usata.
prendere una ultra nuova non conviene proprio: le nuove 8800 GTS 512 G92 sono equiparabili come prestazioni (leggermente inferiori), ma a 300 euro nuova!!!!
muoio :asd:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.