PDA

View Full Version : Portatile economico, un paio di domande

Gwilbor
27-12-2007, 09:46
Salve a tutti, sto per comprare un portatile e ho bisogno che qualcuno mi aiuti a chiarire un paio di cose.

Non ho bisogno di un computer potente, alla fine dovrei usarlo solo per scrivere documenti e il solito svago su internet, al limite un software di simulazione circuitale come pspice... ma siamo ben al di sotto delle richieste di un programma di rendering o di un videogioco di ultima generazione. Quindi anche una configurazione obsoleta non credo che sia un problema.

Ovviamente però lo vorrei wireless, e ho visto che già con 700 € dovrei cavarmela.

Soprattutto vorrei un portatile leggero (sennò che portatile è :) ), e qui già ho qualche problema perché i negozi non indicano il peso tra le specifiche. Ma sul sito del produttore dovrei trovarlo il peso, vero? O comunque bene o male sono tutti allineati sullo stesso valore?

E infine il problema più grosso: il monitor. Ancora non ho potuto farmi un idea chiara, ma mi sembra di aver visto quasi esclusivamente monitor lucidi, quelli chiamati "glare" o "crystalbrite", insomma. Che a me non sembrano il massimo come comodità, a anche su internet mi sembra che non se ne parli granché bene. Mi confermate questa cosa? Oppure non c'è questa gran differenza con gli LCD tradizionali, opachi?

Grazie dell'attenzione