PDA

View Full Version : Gestione WiFi in Win2000

Gamaweb
27-12-2007, 09:44
Ciao a tutti, ho necessità di utilizzare un Pc con Win2000 Pro Sp4 con una chiavetta Wireless Usb Dlink DWL-G122

Problema 1: non trovo + il cd di installazione della chiavetta

Problema 2: come posso gestire le varie Wifi? In pratica adesso il computer si connette ad internet ad una rete wifi non protetta, il problema è che non so come cercare altre reti e come configurare il sistema per collegarmi a quelle protette.

Non esiste un utility gratuita che emuli il servizio presente invece in XP e Vista?

:muro:

Alfonso78
27-12-2007, 13:21
wzc non esiste nel 2000...

devi installare l'utility che si trova con i driver...

hai cercato sul sito ufficiale...???

Gamaweb
27-12-2007, 15:23
Si, però nel sito DLink non ho trovato niente

Mi chiedevo questo: ho un portatile con wireless e vista, potrei utilizzare quello per ricevere il segnale wifi e passarlo al desktop con win2000 con un cavo di rete?

E' possibile tutto ciò e come si fa?

Alfonso78
27-12-2007, 23:38
Mi chiedevo questo: ho un portatile con wireless e vista, potrei utilizzare quello per ricevere il segnale wifi e passarlo al desktop con win2000 con un cavo di rete?

con rete ad hoc, cavo crossed e condivisione connessione...

comunque la soluzione vincente è quella di prendere un router...

Intrepido
27-12-2007, 23:40
Si, però nel sito DLink non ho trovato niente

Si, è possibile, è un'argomento che è stato trattato nella guida alle reti ad-hoc.