View Full Version : Info pc gioco!!
Salve a tutti,
questa è la mia configurazione pc :
pentium 4 3ghz prescott
scheda madre ECS RC410-M2
2 gb di ram 667mhz
a questa configurazione vorrei aggiungere questa skeda video : ZOTAC GF8800GT AMP 512MB DDRIII ACTIVE.
Dite ke vale la pena aggiornare la skeda video?? con questa configurazione potrei giocare in modo decente??
grazie in anticipo
1974benny
27-12-2007, 10:52
Dipende da che VGA hai ora...
Intanto ti ringrazio per avermi risposto,
adesso ho una ATI RADEON X600...
Inoltre volevo kiedere se il mio alimentatore da 300watt sia sufficiente.
Scordati che l'ali attuale sia sufficiente, ed in ogni caso sei CPU limited per la 8800GT.
1974benny
27-12-2007, 15:35
Intanto ti ringrazio per avermi risposto,
adesso ho una ATI RADEON X600...
Inoltre volevo kiedere se il mio alimentatore da 300watt sia sufficiente.
Con una GF8800GT ti puoi togliere ancora delle belle soddisfazioni con il
tuo pc anche se non al top...
L'ali pero' e' da sostituire la GF8800GT richiede min. ali da 400w..
Allora posso comnfermare l'ordine x la mia zotec... però ho visto ke questa skeda è si pci-express 16x ma vers. 2.0 è comptabile con tutti gli slot pci-express 16 x ???
come alimentatore ho pensato di nn spendere molto e di buttarmi su un 550 watt nn marcato, può bastare???
poi volevo kiedere cosa significa CPU LIMITED???
grazie, grandissimo forum cm sempre!!!! :D
deadlyomen17
27-12-2007, 17:11
sei cpu limited nel senso ke la skeda video non darà il suo massimo in quanto deve adeguarsi al resto del sistema ke è + lento...detto in modo molto molto semplicistico...
cmq per non spendere troppo sull'ali prendi un lcpower 550watt doppia linea 12v (tipo greenpower - giantfan 14cm) lo prendi a meno di 50 euro ed è ottimo...
nn c'è nessun problema per il pciexpress tranquillo
cmq per il tuo pc io prenderei + una hd3850
Intanto ti ringrazio x la spiegazione,
in effetti sn indeciso se buttarmi sulla hd3850 però vorrei sapere ke differenza di prestazioni cè con la 8800gt e se con la mia configurazione la potrei sfruttare al massimo??
Intanto ti ringrazio x la spiegazione,
in effetti sn indeciso se buttarmi sulla hd3850 però vorrei sapere ke differenza di prestazioni cè con la 8800gt e se con la mia configurazione la potrei sfruttare al massimo??
Alla fine CREDO che la differenza tra HD 3850 e 8800 GT venga notevolmente ridotta causa il cpu limiting...
Io prenderei massimo una HD 3850 512MB (mediamente sui 180 euro) o una HD 2900 PRO 512MB (mediamente sui 140 euro).
La PRO consuma di più ma le prestazioni sono poco inferiori alla HD 3850 e verrebbe sfruttata ancor meglio dal tuo processore, e manca di qualche feature non indispensabile.
Vista la mia situazione di cpu limited, e presumendo di mettere la ati hd3850 potrei giocare tranquillamante a gioki di ultima generazione o farei fatica a farli giare anke a basso dettaglio????
perkè se nn vale la pena nn lo aggiorno....
grazie in anticipo
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.