PDA

View Full Version : Ritagliare foto e registrazione video

barzi
27-12-2007, 10:36
Ciao a tutti.

Come faccio a ritagliare delle foto? Ad esempio se ho una foto alla quale voglio tagliare il viso che SW posso usare? Ho provato con paintbrush ma mi fa tagliare solo sezioni rettangolari...

Poi... Se volessi registrare un video (immaginate un video didattico) che mostri i miei smanettamenti sul mac è possibile farlo con qualche sw specifico? Oppure devo puntare una telecamera sul monitor per forza??
Thanx :)

lollo_rock
27-12-2007, 10:45
per il secondo caso usa copernicus, per il primo photoshop o simili:)

barzi
27-12-2007, 10:59
Si ma usare photoshop per questa operazione mi sembra come uccidere una formica con un cannone!! :)
Qualcosa di piu leggero e ... freeware?

lollo_rock
27-12-2007, 11:02
Si ma usare photoshop per questa operazione mi sembra come uccidere una formica con un cannone!! :)
Qualcosa di piu leggero e ... freeware?

prova con seashore, ma non prometto niente:)

Fal3rizio
27-12-2007, 12:27
Io non risesco a reggistrare lo schermo con copernucus, mi dite i passaggi per farlo?(ho leopard)
Grazie!

lollo_rock
27-12-2007, 12:28
scusa ma non te l'avevo spiegato in un altro topic?

comunque, che non riesci a fare?

Fal3rizio
27-12-2007, 12:48
O.o sinceramente non ricordo, ma potrebbe essere.
Kmq io apro copernicus clicco sull icona nel dock e poi clicco sul filmato, poi faccio select region e scelgo un certo punto, poi faccio doppio click sulla regione e in fine premo start, ma poi?

lollo_rock
27-12-2007, 12:56
O.o sinceramente non ricordo, ma potrebbe essere.
Kmq io apro copernicus clicco sull icona nel dock e poi clicco sul filmato, poi faccio select region e scelgo un certo punto, poi faccio doppio click sulla regione e in fine premo start, ma poi?

da quel momento inizia a registrare, per finire la registrazione premi f8 (o clicchi sull'icona nel dock)

Mauna Kea
27-12-2007, 13:21
per le foto ti ricordo che Anteprima, su Leopard presenta la normale selezione (utile per il ritagliare) rettangolare di defaut, una ellittica, una lazo, una utilizzando la forma e un’ultima utilizzando il colore.
http://macintosh.iblogr.com/2007/12/...-dellimmagine/

Bye :)

barzi
27-12-2007, 14:00
Ehm... il link non funziona :)

Cmq Anteprima di Leopard è la stessa di Tiger? :)

lollo_rock
27-12-2007, 14:20
Ehm... il link non funziona :)

Cmq Anteprima di Leopard è la stessa di Tiger? :)

purtroppo no:(

barzi
27-12-2007, 14:49
Azz...:doh:
Anche Anteprima hanno cambiato? Non esiste un'escamotage con Anteprima di Tiger per raggiungere il mio obbiettivo?

Per ora provò seashore, altri consigli? :)

barzi
29-12-2007, 14:26
Mi sono appena fatto un giretto con seashore.
Paintbrush a sto punto lo posso tranquillamente mettere al secchio, tanto a okkio e croce seashore fa le stesse cose e anche qualcosa in piu, me lo confermate?
Finalmente ho trovato uno snellissimo programma per ritagliare foto, scriverci sopra e scarabocchiarle che non sia photoshop :D :sofico: