Entra

View Full Version : Problema HDD Esterno con Win 98

El Menaz
27-12-2007, 09:31
Salve a tutti e ne approfitto qui per augurare buone feste a tutto il forum! :)

Ho un problema con l'HDD esterno che ho comprato appositamente per farmi dei backup sui computer del mio ufficio, peccato che ognuno di questi monta un OS differente... :doh:

L'hard disk in questione è un Maxtor S TM3320820A, partizionato in 2 parti, una in NTFS e l'altra in Fat 32 in modo che anche i PC che montano Win 98/ME potesse leggerlo. Sul Win ME nessun problema, tutto funzionante, i problemi mi sono comparsi col 98. Quando lo collego sembra che me lo riconosca, ma dopo un pò che elabora mi va in Blue Screen e mi tocca riavviare tutto. Ho provato a cercare qualche driver in Internet ma non ho trovato nulla.

Avete qualche soluzione da consigliarmi (non ditemi di rottamare il pc che mi è ancora utile! :p )

Grazie a tutti in anticipo!!! :)

BicTCP
27-12-2007, 10:04
C'è un programma (che non so come si chiama) che permette a win98 di leggere anche l'NTFS, è molto piccolo, pochi KB in genere si trova su floppy, magari risolvi ......

Angelus88
27-12-2007, 14:46
C'è un programma (che non so come si chiama) che permette a win98 di leggere anche l'NTFS, è molto piccolo, pochi KB in genere si trova su floppy, magari risolvi ......

Ma di sicuro non è questo il problema... dovrebbe leggere almeno la partizione in FAT32... prova a reinstallare i driver USB

El Menaz
27-12-2007, 19:03
Ma di sicuro non è questo il problema... dovrebbe leggere almeno la partizione in FAT32... prova a reinstallare i driver USB

Ecco, è questo il problema... Non ho i driver USB e non so sinceramente dove reperirli...

MM
27-12-2007, 21:05
I driver della scheda madre eventualmente

Angelus88
27-12-2007, 21:44
I driver della scheda madre eventualmente

Esatto quindi sul sito del produttore... se non sai che scheda madre hai usa SIW che trovi con Google

El Menaz
29-12-2007, 18:14
Allora, ho fatto come mi avete detto voi. Con il programmino SIW mi sono preso i dati della mia scheda madre, sono andato sul sito ufficiale e ho scaricato i driver disponibili, gli ho installati ma purtroppo non è cambiato assolutamente nulla... :cry:

C'è da dire che tra tutti i driver scaricati non ho visto i driver USB...

Non so più cosa fare per farlo funzonare :mc: Aiuto!!! :help:

MM
29-12-2007, 20:49
Che scheda madre è?
Non conosco quel programmino che dici, eventualmente installa Everest

El Menaz
29-12-2007, 21:32
Che scheda madre è?

La scheda madre è una Gigabyte Technology 6VX7-1394.

Il SIW è il programma che mi aveva suggerito di usare Angelus per reperire i dati della mia scheda madre in quanto non li conoscevo...

A cosa serve Everest?

El Menaz
02-01-2008, 18:25
Perdonatemi l'up ma ho veramente bisogno di riuscir a far funzionare l'HDD esterno e la discussione stava andando nel dimenticatoio, chiedo scusa.

Angelus88
02-01-2008, 18:52
Che scheda madre è?

MM, SIW è un programmino leggerissimo che da tutte le info sulla scheda madre e periferiche connesse oltre che moltissime altre cose. Dagli un'occhiata quando puoi :)

Angelus88
02-01-2008, 18:53
Puoi provare semplicemente a reinstallare Windows 98 o magari a mettere anche in questo pc Windows ME