PDA

View Full Version : consiglio

jhonny1888
27-12-2007, 09:18
salve a tutti, a casa ho 2 pc, entrambi cn xp prof, anche se uno probabilmente passerà a vista. Uno dei 2 ha la scheda di rete, l'altro no, il mio obiettivo è di collegarli entrambi a internet però, visto k uno è in taverna è l'altro 2 piani sopra...quindi penso sia d'obbligo pensare a una soluzione wireless, ma il raggio d'azione in genere quanto è? sarebbe possibile invece collegare entrambi con 2 modem diversi?. grazie mille per l'aiuto

Sirio89
27-12-2007, 09:37
salve a tutti, a casa ho 2 pc, entrambi cn xp prof, anche se uno probabilmente passerà a vista. Uno dei 2 ha la scheda di rete, l'altro no, il mio obiettivo è di collegarli entrambi a internet però, visto k uno è in taverna è l'altro 2 piani sopra...quindi penso sia d'obbligo pensare a una soluzione wireless, ma il raggio d'azione in genere quanto è? sarebbe possibile invece collegare entrambi con 2 modem diversi?. grazie mille per l'aiuto

se nn vado errando il raggio d'azione è di 10 mt... nn ricordo di preciso ma una piccola ricerca su internet risolve ogni dubbio... cmq si la soluzione migliore è il wireless, metti in conto ke i muri, pareti d acciaio, armadi, serbatoi d'acqua disturbano nn indifferentemente il segnale wireless, quindi valuta un pò le cose :)

Marteen1983
27-12-2007, 14:17

La taverna è collegata alla stessa rete elettrica del computer al piano di sotto? Stesso contatore?

Se sì, puoi usare le ottime soluzioni Powerline: rete LAN sui fili elettrici, senza rischi. C'è un thread ufficiale nella sezione Networking.

Il wireless con 2 piani di distanza te lo sconsiglio.. avresti un segnale basso in ogni caso.

Collegarsi con 2 modem invece è impossibile. ;)

jhonny1888
29-12-2007, 13:22
si dovrebbero essere collegate allo stesso contatore, il porblema è che solo un pc ha la porta ethernet...l'altro no...se io compro una scheda di rete per l'altro pc e li collego tramite lan posso connettermi sempre usando il modem che ho ora anche se non è un router?