PDA

View Full Version : Windows Vista e Utente Administrator

Nejiro
27-12-2007, 08:41
Salve ragazzi,ho diversi programmi con Vista che non mi funzionano perchè dicono che non sono l'utente Administrator...Se vado nel pannello di controllo pero' il nome che ho dato al PC risulta che è Administrator,cosa dovrei fare per far si che Vista mi riconosca come Administrator?La versione che ho è Vista 64bit Ultimate...
GRAZIE

gibomail
27-12-2007, 09:08
In Vista (al contrario di xp) utente amministratore e administrator sono due cose diverse.

Se vuoi loggarti come administrator devi attivarti da riga di comando e non e' molto salutare.

Quello che non capisco e' il motivo per cui hai dei prg che non funzionano se non sei loggato come administrator, io ho istallato tutto senza problemi come utente amministratore.

P.S. per attivare administrator: Net user administrator /active:yes poi riavvia il sistema

P.S. non e' che hai disattivato UAC per cui non te lo chiede piu' e di conseguenza non ti abilita momentaneamente come administrator quando previsto in installazione??

fabrylama
27-12-2007, 09:18
Salve ragazzi,ho diversi programmi con Vista che non mi funzionano perchè dicono che non sono l'utente Administrator...Se vado nel pannello di controllo pero' il nome che ho dato al PC risulta che è Administrator,cosa dovrei fare per far si che Vista mi riconosca come Administrator?La versione che ho è Vista 64bit Ultimate...
GRAZIE

sarò banale, ma visto che molte volte sono le cose più stupide a creare problemi... hai provato a cliccare con il tasto destro sul file e cliccare "esegui come amministratore"?