Entra

View Full Version : Driver SATA per WD5000AAKS

IoproprioIo
27-12-2007, 08:10
Ciao a tutti voi,
avrei bisogno del vostro aiuto per reperire i driver sata (per intenderci, quelli che mi chiede di installare windows pro quando formatto il pc) del mio WD5000AAKS (lo confesso, io e l'inglese facciamo :muro: :muro: )
Ho trovato sul sito questo link http://support.wdc.com/download/ nella prima finestra a sx seleziono 2nd gen. serial ata ma non ho capito poi quale file devo selezionare dalla finstra di dx .............qualcuno è così carino e cortese da dare una mano ad una povera 'gnuranta d'inglese?
Grazie in anticipo!!!!!!

Agat
27-12-2007, 08:45
I driver da installare sono, di solito, quelli del southbridge della mobo, non quelli del produttore dell'hard disk: cercali quindi nel cd fornito in dotazione, in genere autoavviante, con una voce sata che ti permette di creare il floppy necessario.
Se la tua mobo ha un chipset intel ich8, ich9 liscio allora setta nel bios SATA AS IDE e installa winxp normalmente senza i driver, che puoi mettere comodamente finita l'installazione.

shingo
27-12-2007, 08:45
Guarda che devi cercare i driver sata della mainboard, gli hd non richiedono nessun driver....

IoproprioIo
27-12-2007, 09:06
Ops........:D :doh:
Scusate, ma ne capisco poco........io ho già un floppy con dei driver sata, ma credevo fossero dell'altro hd, non della mobo :D :mc: :muro:
Pago venia!