PDA

View Full Version : consiglio per migliorare il mio pc...

Isg-Emu
27-12-2007, 02:13
Vorrei far resuscitare un pò il mio pc, quello che ho in sign...ed ero intenzionato a cambiare mobo, cpu, ram. Visto l'esiguo costo delle ddr2 rispetto alle ddr, ero orientato sul socket am2 nel caso di athlon, nel caso di intel non ci capisco proprio un piffero...
quello che chiedo è:
1) il proc deve essere dual core
2) la mobo deve avere almeno 4 slot s-ata e almeno 2 slot ide, per via degli hd
3) la mobo deve essere pci-express, deve avere l'audio almeno 5.1 e possibilmente con tante porte usb
4) devono poterci girare tranquillamente le ddr2 800
5) NON mi interessa assolutamente overclock.
6) non voglio spendere molto, il giusto diciamo.

come athlon ero orientato su un x2 4800+, come intel ripeto non ci capisco granchè...Sulla scheda madre invece sono nel pallone più totale...

se magari mi date qualche consiglio voi, ve ne sarò grato...

grazie in anticipo

!@ndre@!
27-12-2007, 08:26
Vorrei far resuscitare un pò il mio pc, quello che ho in sign...ed ero intenzionato a cambiare mobo, cpu, ram. Visto l'esiguo costo delle ddr2 rispetto alle ddr, ero orientato sul socket am2 nel caso di athlon, nel caso di intel non ci capisco proprio un piffero...
quello che chiedo è:
1) il proc deve essere dual core
2) la mobo deve avere almeno 4 slot s-ata e almeno 2 slot ide, per via degli hd
3) la mobo deve essere pci-express, deve avere l'audio almeno 5.1 e possibilmente con tante porte usb
4) devono poterci girare tranquillamente le ddr2 800
5) NON mi interessa assolutamente overclock.
6) non voglio spendere molto, il giusto diciamo.

come athlon ero orientato su un x2 4800+, come intel ripeto non ci capisco granchè...Sulla scheda madre invece sono nel pallone più totale...

se magari mi date qualche consiglio voi, ve ne sarò grato...

grazie in anticipo

...quanto vuoi spendere?...almeno indicativamente!!

Isg-Emu
27-12-2007, 13:35
...quanto vuoi spendere?...almeno indicativamente!!

non conosco i prezzi del nuovo, tanto che i componenti volevo arrivare a prenderli sul mercatino del forum...però come usati direi sotto i 200...

DriftKing
27-12-2007, 13:41
non conosco i prezzi del nuovo, tanto che i componenti volevo arrivare a prenderli sul mercatino del forum...però come usati direi sotto i 200...

200 euro per tutto il pc?:confused:
credo proprio che nn si possa fare

Isg-Emu
27-12-2007, 13:54
200 euro per tutto il pc?:confused:
credo proprio che nn si possa fare

non tutto il pc, la scheda video me la tengo...:) ad ogni modo parlo di 200 nell'usato, penso saremmo intorno ai 300-350 nel nuovo (ma mi interessano solo proc-mobo-ram)

Speedy L\'originale
27-12-2007, 16:58
io ti consiglio un processore intel magari core duo duo,gli amd scaldano e basta;)

Infatti in idle scaldano/consumano meno e fino ai 170€, a default vanno di + dei corrispettivi processori intel..
Oltre che richiedere una mobo meno costosa..

:rolleyes:

Speedy L\'originale
27-12-2007, 17:19
comunque gli intel sono meglio;)

Ora come ora solo dai 170€ a salire, sotto sono peggio, oltre che richiedere generalmente una mobo + costosa rispetto ad amd.

Se mi dimostri il contrario apriamo pure un'interessante discussione ;)

Speedy L\'originale
27-12-2007, 17:56
per mia esperienza e anche per quella di altre persone che conosco intel è molto meglio;)
e nvidia è meglio di ati:)

ti ho chiesto di dimostrarmelo, intel è avanti prestasionalmente ad amd da poco, da ca 1 anno e rotti fà, da quanto fece uscire i core2, prima è stata per parecchio tempo dietro ad amd.

Attualmente il top di gamma è in mano ad intel, mentre nella fascai media- bassa amd è preferibile visto che offre un costo per piattaforma inferiore rispetto ad intel..

i processori intel sono preferibili a quelli amd solo dal prezzo d'acquisto dell'E6750 a salire e se si ha intenzione d'overcloccare.

Isg-Emu
28-12-2007, 11:44
aldilà della diatriba tra athlon e intel (io li ho avuti entrambi e mi sono trovato bene in entrambi i casi), potete suggerirmi qualche combinazione tra proc e mobo, direi come intel un e6600 (anche se costa un pò di più del budget che ho previsto) e come athlon almeno un x2 4800+ ? sono le mobo che non so abbinarci (per l'athlon deve essere su socket am2, per l'intel non ci capisco un piffero)....

Speedy L\'originale
28-12-2007, 11:58
Visto che non t'interessa l'overclock è meglio se vai su amd, visto che riusciresti a spendere meno ed ad avere ottime prestazioni comunque.

Secondo me un'accoppia del genere dovrebbe andarti bene:

X2 5200+ 105€
M2N 50€ ca
2x1Gb ddr2 800 60€

i prezzi sono indicativi, ma con ca 200€ riesci a fare un discreto aggiornamento, oltre ke ad avere una possibilità d'aggiornamente ai phenom ;) (ora da scartare, ma in futuro?)