View Full Version : HD 3850 512DDR3 con vista 32
Ciao a tutti ho comprato qualche giorno fa Mb, Processore, Ram Sk video x aggiornare un po' il mio pc:
MB: ASUS M2N32 WS prof
Proc. AMD Phenom 9500
RAM: Corsair twin 2x1Gb
SkVideo: Sapphire HD3850 512 Mb
Formatto hard disk, installo Vista 32 e poi i driver dal cd (se non sbaglio Catalyst 7.11) riavvio e una volta caricato il sistema ni si congela lo schermo.
Subito penso sia un problema di alimentazione ma prima provo ad installare anche la 7.10, 7.09 e così via ma non cambia niente. allora cambio alimentatore e metto un 650W della T.... non ricordo bene il nome ma quella "famosa", dopo che il negoziante me l'aveva consigliato e testato sul pc. Torno a casa, accendo il pc fiducioso e mi si ripresenta lo stesso problema, "un grande quello del negozio".Allora penso sia un problema di driver e nel frattempo era uscita la 7.12_ niente da fare sempre uguale. La scheda con i driver VGA standar funziona e non si blocca.
Ho provato ad installare XP pro Sp2 con driver 7.12 e ccc 7.11(perxhe con la 7.12 mi dava errore) e ora funziona. possibile che non possa mettere Vista?
Qualche consiglio?
Ciao e grazie in anticipo x le risposte
Mazda RX8
27-12-2007, 09:32
Ciao a tutti ho comprato qualche giorno fa Mb, Processore, Ram Sk video x aggiornare un po' il mio pc:
MB: ASUS M2N32 WS prof
Proc. AMD Phenom 9500
RAM: Corsair twin 2x1Gb
SkVideo: Sapphire HD3850 512 Mb
Formatto hard disk, installo Vista 32 e poi i driver dal cd (se non sbaglio Catalyst 7.11) riavvio e una volta caricato il sistema ni si congela lo schermo.
Subito penso sia un problema di alimentazione ma prima provo ad installare anche la 7.10, 7.09 e così via ma non cambia niente. allora cambio alimentatore e metto un 650W della T.... non ricordo bene il nome ma quella "famosa", dopo che il negoziante me l'aveva consigliato e testato sul pc. Torno a casa, accendo il pc fiducioso e mi si ripresenta lo stesso problema, "un grande quello del negozio".Allora penso sia un problema di driver e nel frattempo era uscita la 7.12_ niente da fare sempre uguale. La scheda con i driver VGA standar funziona e non si blocca.
Ho provato ad installare XP pro Sp2 con driver 7.12 e ccc 7.11(perxhe con la 7.12 mi dava errore) e ora funziona. possibile che non possa mettere Vista?
Qualche consiglio?
Ciao e grazie in anticipo x le risposte
prova qsti driver
http://www.centerzone.it/docman/ati/ati-catalyst-7.9-driver-hotfix-windows-vista/download.html
ma non sarà vecchia la 7.7? è una sk nuova e se non sbaglio nella 7.10 non c'erano ancora i driver x la HD3850.. vorrei essere sicuro prima di provarli visto che dovrei reinstallare nuovamente il Sist. Op. ed ora ho su Xp
Mazda RX8
27-12-2007, 14:46
ma non sarà vecchia la 7.7? è una sk nuova e se non sbaglio nella 7.10 non c'erano ancora i driver x la HD3850.. vorrei essere sicuro prima di provarli visto che dovrei reinstallare nuovamente il Sist. Op. ed ora ho su Xp
se devi reinstallare vista ti consiglio di rimanere su xp...;)
si ma su vista l'audio era tutto apposto e sulla s/pdif mi passava DTS e 5.1 mentre su XP no..
Mazda RX8
27-12-2007, 14:51
si ma su vista l'audio era tutto apposto e sulla s/pdif mi passava DTS e 5.1 mentre su XP no..
ke sk audio hai?
integrata ASUS M2N32WS pro
sulla scatola c'è scritto:
ADI 1988B 8-chamnnel Hight definition audio codec
Mazda RX8
27-12-2007, 21:47
integrata ASUS M2N32WS pro
sulla scatola c'è scritto:
ADI 1988B 8-chamnnel Hight definition audio codec
hai visto se ci sono driver aggiornati?
si ho guardato sul sito asus ma è roba vecchia, quella del cd...
Mazda RX8
28-12-2007, 10:17
si ho guardato sul sito asus ma è roba vecchia, quella del cd...
prova qui a cercare i driver: www.station-drivers.com
scusa ma su quel sito c'è solamente una pagina che parla di apache, come faccio x cercare i driver?
Mazda RX8
28-12-2007, 14:42
scusa ma su quel sito c'è solamente una pagina che parla di apache, come faccio x cercare i driver?
umh qsto sito ultimamente ha tanti problemi, peccato, xké li c'erano tantissimi driver...:(
Scusate se insisto ma proprio non ce la faccio più..
Qualcuno è riuscito a fare funzionare la HD3850 con Vista 32? e se si come? con che driver? tanto x sapere se è la sk che non funziona o io..
con XP ho provato ed è tutto ok. anche su Vista dovrebbe andare ma..
HELP!!!!!
Mazda RX8
21-01-2008, 12:50
Scusate se insisto ma proprio non ce la faccio più..
Qualcuno è riuscito a fare funzionare la HD3850 con Vista 32? e se si come? con che driver? tanto x sapere se è la sk che non funziona o io..
con XP ho provato ed è tutto ok. anche su Vista dovrebbe andare ma..
HELP!!!!!
hai provato gli 8.1?
purtroppo si.. nenanche con quelli. possibile che questa skeda non ce l'abbia nessuno che usa Vista?
non ci credo..
Quindi neanche uno in tutto il forum che sia riuscito ad installarel HD3850 512 Mb su Vista 32?
Se non mi sapete aiutare sul resto almeno dirmi se c'è qualcuno che ce l'ha fatta
PLEASE!!!! :help:
ti scrivo quello che ti ho scritto su DDU ,
se la tua hd3850 è agp devi tirar giù gli 8.1 hotfix, perkè dai 7.7 o 7.8 in poi ati non supporta le schede su agp con applicazioni directx, e siccome la funzione aero di vista dovrebbe usare propio le directx ... devi provare l'hotfix degli 8.1
Se la tua è pcie non so' davvero che dire... scrivi ad ati chiedendo aiuto. Oppure chiedi a chi tel'ha venduta.
Purtroppo, mea culpa che non l'avevo precisato prima, la scheda è PCI expres.
Se non sbaglio bisogna scrivere in inglese vero? No perchè nel caso avrei qualche problemino..
mmm ora che mi ci fai pensare la mobo su vista avrà dei driver tra cui quelli per la pcie... li hai messi ??
A volte non fan nulla, ma non si sa' mai...
mmmm... non ricordo se ce li ha.. cmq ora non li ho installati... fare un tentativo non nuoce..
PROBLEMA RISOLTO!!!!
Avevo la Sk madre bacata (anche se nuova). Non so se c'era qualcosa che non funzionava o non era compatibile con l'Hw.. probabilmente la seconda visto che se non sbaglio hanno provato anche con un altra dello stesso modello...
Ora ho una Asus M3A e sembra funzionare tutto.. anche se come MB era meglio l'altra..
E va bè accontentiamoci. Ciao e grazie a tutti
azz che sfiga... però dai almeno hai risolto :D
al giorno d'oggi è difficile trovare schede incompatibili, ma solo 4 o 5 anni fa' non era così difficile.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.