PDA

View Full Version : Autocad vs bootcamp

benfattino
27-12-2007, 01:11
Aiuto.
Ho un MacBookpro nuovo di palla dove ho installato windows xp sp2 con bootcamp e tutto funziona discretamente (per windows). Il problema sta nel fatto che continuano a saltare le licenze di autocad 2008, 3ds max 2008 e adobe acrobat 8 e sono costretto a riattivare i prodotti ogni volta che accendo il mac.
Dai vari forum che ho consultato non ho capito se questo e' un problema di bootcamp, dei conflitti con la partizione mac o cos'altro.:muro:

Qualcuno ha una soluzione a questo problema?:mc:

erikka69
27-12-2007, 02:21
Aiuto.
Ho un MacBookpro nuovo di palla dove ho installato windows xp sp2 con bootcamp e tutto funziona discretamente (per windows). Il problema sta nel fatto che continuano a saltare le licenze di autocad 2008, 3ds max 2008 e adobe acrobat 8 e sono costretto a riattivare i prodotti ogni volta che accendo il mac.
Dai vari forum che ho consultato non ho capito se questo e' un problema di bootcamp, dei conflitti con la partizione mac o cos'altro.:muro:

Qualcuno ha una soluzione a questo problema?:mc:

bootcamp non credo, la partizione mac manco la vede.......hai la fat 32? è l'unica cosa che mi viene in mente puoi provare a convertirla in ntfs anche se poi dal mac non ci puoi scrivere senza qualche programmino

benfattino
27-12-2007, 15:22
Sul sito della autodesk c'e' un aggiornamento per autocad2008 e mi sembra per max2008 per il tipo di errore che compare quando salta la licenza, e dovro' verificare se la cosa funziona. La autodesk parla di una incompatibilita con i dischi sata... a non che ne abbia capito molto.
La cosa accade anche con windows vista e quindi non riesco a capire se e'un problema di bootcamp e di come gestisce l'orologio di sistema o cos'altro...

Se qualcuno ne sa qualcosa mi farebbe un grosso favore...:muro:

benfattino
28-12-2007, 00:30
:mc:

benfattino
28-12-2007, 23:55
:muro:

benfattino
29-12-2007, 13:44
:muro:

alexbau
29-12-2007, 14:23
mh... cercando su google si trova questa soluzione:

http://discussion.autodesk.com/thread.jspa?threadID=567698

spero possa esserti utile.

Alex

benfattino
29-12-2007, 15:52
Gia letto...
Il problema con autocad dovrebbe essere risolto (hanno rilasciato un bugfix) con 3dsmax devo ancora vedere. Con i prodotti della autodesk non e' un grosso problema perche al limite basta togliere i due file con estensione .dat e riattivare il tutto.

Per acrobat non riesco a trovare soluzione.
Non posso usare lo stesso sistema di rimuovere i file .dat della licenza come per autocad e non so quali chiavi di registro togliere per far si di poter autorizzare di nuovo il prodotto..

Help...:help:

benfattino
29-12-2007, 21:16
Sto reinstallando il sistema operativo di nuovo e tutti i suoi programmi. Mi mancano l'antivirus e macdrive e mi chiedo: non e' che macdrive che fa vedere la partizione mac manda in confusione l'orologio di sistema e le licenze di certi programmi?

Help......:muro: :help:

benfattino
31-12-2007, 18:28
Allora....
Ho reinstallato tutto tranne macdrive.
La macchina pare funzionare, ma sto facendo ancora qualche test. A occhio e croce windows va in confusione con la partizione mac, ma non ne sono sicuro...
Qualcuno ha avuto altri problemi simili....

Speriamo che continui a funzionare perchè formattare sta diventando una rottura..:confused:

ingeniere
01-01-2008, 08:42
Io ti riporto la mia esperienza positiva...
Ho un MacBook pro comprato a ottobre con Leopard sopra e naturalmente anche BootCamp... Studiando io Architettura ho avuto subito bisogno di Autocad che ho scaricato ufficialmente in versione speciale grazie a una convenzione di Autodesk con la mia Facoltà (Genova)...
Devo dire che tutto ha funzionato e continua a funzionare ottimamente... Dimenticavo di dire che o windows xp con il service pack 2. Inoltre devo dire di non aver sentito in giro di problemi come il tuo e ritengo, personalissima opinione, che potrebbe derivare o da un problema di configurazione di boot camp oppure da un problema di windows... Penso che forse ti convenga postare nella sezione di windows per vedere se lì hanno avuto problemi simili...

Spero di esserti stato di qualche utilità
Ciao!

benfattino
02-01-2008, 18:47
Ho reistallato tutto tranne macdrive e pare funzionare tutto...
Non ho nessuna intenzione di reinstallare macdrive per cui se qualcuno volesse provare libero di farlo...

Izeee
26-04-2008, 14:32
io ho lo stesso identico problema con autocad 2008!!!
mi sta facendo impazzire....

Ogni volta che vado ad usarlo devo riattivare la licenza.....ho macdrive...dite che può essere quello il motivo?

Izeee
26-04-2008, 17:26
il mio problema continua....

Ho Leopard, partizione Windows XP con bootcamp, Parallels.

Dopo aver installato Autocad 2008 ed averlo attivato, funziona normalmente.

Se uso parallels, avvio Autocad e lo attivo, dopodichè esco da parallels e torno su Windows sempre con parallels non ho problemi di RIattivazione.
Se dopo riavvio il MBP facendo partire windows....ecco che Autocad chiede nuovamente l'attivazione.
Il che non è un problema, ma è scocciante dover ogni volta riattivare il programma...

Questo succede anche se prima uso Windows nativamente, e dopo con Parallels...

qualcuno sa aiutarmi??

grazie1000!!!

xorosho
26-04-2008, 20:48
Stesso problema.
Ce l'avevo con Tiger e ce l'ho con Leopard.
Ce l'ho sotto XP SP2 sia sotto Vista.
Ho la partizione in NTFS.

Io me la sono messa via e continuo ad attivare...ma ho un amico che ha lo stesso problema e NON ha un Mac, per cui, non è detto che sia strettamente connesso ai computer Apple.

Izeee
26-04-2008, 21:27
si ma è una cosa ridicola.....
a sto punto allora ritorno all'autocad 2007 che non mi ha mai dato questi problemi!!!

a tutti succede questa cosa qui??