PDA

View Full Version : 2Gb di ram su Toshiba Satellite L30-10T

lincoln burrows
26-12-2007, 23:49
ciao a tutti, sono nuovo su questo forum, anche se ormai da anni leggo le vostre discussioni..
volevo chiedervi se sapreste risolvermi un problemino..
ho comprato da un po' il portatile di cui al titolo del topic; dato che aveva dentro 1gb di ram diviso in due da 512 ho deciso di comprare due ram da un giga; le ho comprate identiche fra loro (667 Mhz), ma quando mi capita di utilizzare qualcosa che "impegni" il computer, tipo WMP o qualche videogioco, a volte succede che mi appare una schermata blu (senza alcuna scritta) e il pc si riavvia. secondo voi quale può essere il problema? magari i driver della scheda video o di quella audio?
grazie dell'attenzione, spero possiate aiutarmi :)

lincoln burrows
27-12-2007, 11:28
uppo la discussione perchè vedo che in qualche ora è già finita in terza pagina XD

giubenez
29-01-2009, 19:22
ma che errore ti da la schermata blu?

ti si riavvia automaticamente?

per togliere il riavvio automatico vai su:

click destro su risorse del pc -> proprietà -> (sulla sinistra) impostazioni di sistema avanzate -> scheda avanzate -> su avvio e ripristino schiaccia impostazioni -> togli la spunta da riavvia automaticamente.

la prossima schermata blu dovresti avere il tempo di leggere l'errore e dircelo ;)

o al massimo googli 1 po'.

Se l'errore è irql not less or equal probabilmente è 1 problema delle ram..magari prova a vedere il cl o comunque i timings

giubenez
30-01-2009, 17:22
se hai risolto il problema segnala come chiusa la conversazione e spiegaci come hai fatto.

Altrimenti rispondi ;)